Re: Il mondo fra 50 anni.
Non ho letto tutte le pagine precedenti ma a parte la mia speranza di surfare il Kali Yuga aggiungerei che ci sia una forte possibilità di trovarsi in una sorta di Farenheit 451, a vivere su un fiume sfuggendo agli elicotteri con un paio di libri ed un sacco a pelo come baluardo di libertà.
Dipende se il mondo non cadrà in una possibile guerra catastrofica che vedrà impiegate armi altamente distruttive come le nucleari, gas, virus etc.... in caso contrario il progresso sociale andrà sempre più avanti, fino a quando non si riuscirà ad avere una visione unica e solidale del mondo, concordando tutti sugli argomenti principali ( società laica ma libera, progresso tecnologico e sociale, tolleranza ed equità ).
Sull'aspetto tecnologico non mi esprimo, ma penso che ci saranno grosse rivoluzioni sopratutto in campo biologico e genetico.
Citazione:
Originariamente Scritto da
zen_dynamic
Dipende se il mondo non cadrà in una possibile guerra catastrofica che vedrà impiegate armi altamente distruttive come le nucleari, gas, virus etc.... in caso contrario il progresso sociale andrà sempre più avanti, fino a quando non si riuscirà ad avere una visione unica e solidale del mondo, concordando tutti sugli argomenti principali ( società laica ma libera, progresso tecnologico e sociale, tolleranza ed equità ).
Sull'aspetto tecnologico non mi esprimo, ma penso che ci saranno grosse rivoluzioni sopratutto in campo biologico e genetico.
Ma dopo la batosta presa dall'imperialismo capitalista ad inizio anni 90 non vi é ancora passato il sogno infantile del sol dell'avvenire?
Citazione:
Il mondo fra 50 anni.
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/...h_1806334c.jpg
Uguale.
Cambiano solo le persone che ci stanno sopra a farsi le seghe mentali e la tecnologia
Citazione:
Felipe K.
certo i poveri muoiono e la sovrappopolazione neanche si manifesta
oppure i poveri grazie al capitalismo diventano ricchi e smettono dinfare i figli come noi
il mercato è vita, il mercato è amore
non si chiama mercato, si chiama cinismo e crudeltà.
Chiamiamo le cose col loro nome.
Citazione:
Druuna
Cerca di essere un tenero amante ma con i marmocchi nessuna pietà
Vi fate troppe pippe mentali, i processi tecnologici e la produttività renderanno popolazioni con incrementi esponenziali sempre più sostenibili. Non serve alcuna strage. Malthus ha fallito miseramente.
Citazione:
Druuna
certo, meglio sfornare decine di figli sperando che ci aiutino a lavorare nei campi e speriamo che la pioggia sia clemente altrimenti moriranno
Citazione:
Razionalista
Vi fate troppe pippe mentali, i processi tecnologici e la produttività renderanno popolazioni con incrementi esponenziali sempre più sostenibili. Non serve alcuna strage. Malthus ha fallito miseramente.
malthus è stato frainteso.
Citazione:
Druuna
E quindi? Cosa cambia? Ma infondo ad un animale ferito si da il colpo di grazia no?