Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Forza Italia, se ne va pure Manuela Repetti (moglie di Sandro Bondi)

Con una lettera indirizzata al Corriere, Manuela Repetti lascia Forza Italia. Deputata dal 2008, la moglie di Sandro Bondi, ex uomo forte del partito di Berlusconi, ricopre dal 2013 la carica di senatrice. Da oggi lo farà dalle file del gruppo misto.
    Il contenuto della lettera spiega le “ragioni*del dissenso politico nei confronti del partito a cui appartengo”. Mesi fa era stata proprio Manuela Repetti a descrivere il distacco di Bondi dalla militanza nel centrodestra.
    Nella sua personale analisi sulla “profonda crisi” Repetti tra i principali argomenti cita “l’azzoppamento del nostro leader, il presidente Silvio Berlusconi, con la conseguenza di un centrodestra senza più un punto di riferimento” e subito dopo “l’arrivo di Renzi a capo del Pd, ma con una personalità politica ricca di sfumature e difficilmente incasellabile a sinistra riuscendo dunque ad attirare consenso anche al centrodestra”. Repetti non trascura tra le cause della crisi di menzionare “una vera e propria guerra interna a Forza Italia per la successione”.
    Repetti: distruzione Forza Italia

“Ciò che sta avvenendo, infatti, è una vera e propria distruzione, con faide interne il cui unico fine è quello di spartire l’eredità politica di Berlusconi, a cominciare da coloro che gli stanno accanto e che dicono a parole di voler tutelare la sua leadership”. La senatrice Manuela Repetti parla degli ultimi commissariamenti su cui esprime un giudizio negativo: “nulla hanno a che vedere con il movimento liberale che Silvio Berlusconi ha fondato e che lui stesso non avrebbe mai consentito accadessero”.
    In sintesi Repetti spiega di aver deciso di lasciare Forza Italia non riconoscendosi più “in una classe dirigente che di fatto oggi controlla Forza Italia”
    “Riconoscenza e affetto per Berlusconi”

“Pur ringraziando il presidente Silvio Berlusconi, a cui va tutta la mia riconoscenza e il mio affetto, per la possibilità che mi ha offerto di diventare membro del Parlamento e di partecipare a un’avventura politica che è stata per me importante, ho deciso di lasciare il gruppo parlamentare di Forza Italia e di iscrivermi al Gruppo misto del Senato”.

Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Forza Italia, se ne va pure Manuela Repetti (moglie di Sandro Bondi)

in cerca di nuovi incarichi altrove ora che la nave affonda.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Forza Italia, se ne va pure Manuela Repetti (moglie di Sandro Bondi)

adesso che Manuela Repetti ha lasciato Forza Italia, gli orizzonti politici del paese sono profondamente cambiati. a proposito, a parte essere la moglie di Bondi, chi è e che ha fatto fino ad oggi costei?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

e se oltre ai topi scappano anche le pantegane, significa che la nave sta veramente colando a picco....
    Qu'ils mangent de la brioche.

Produttivismo realista
     Likes dati
    55
     Like avuti
    213
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Io sono preoccupato. Forza Italia è l'unico interlocutore di un orizzonte democratico e liberale, senza Forza Italia perfino gli elettori liberali e democratici e responsabili che votavano centrodestra saranno tentati di scegliere i pericolosi populismi. Dobbiamo pur sempre tenere a mente che stanno crescendo gli atti di razzismo!

email non funzionante
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la disperazione, mi sto strappando i capelli.
    "Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente". (cit. Voltaire)

Produttivismo realista
     Likes dati
    55
     Like avuti
    213
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    Per la disperazione, mi sto strappando i capelli.
    Beh statisticamente non tutti gli elettori di Forza Italia sono abbastanza responsabili da riconoscere il razzismo e i populismi in politica, soprattutto se l'opzione del centrodestra moderato, liberale ed europeo crolla fragorosamente.
    Senza Forza Italia rischiamo di avere un partito populista e de facto razzista (ma la magistratura dorme?) che si legittima da sé!

email non funzionante
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heliopolis Visualizza Messaggio
    Beh statisticamente non tutti gli elettori di Forza Italia sono abbastanza responsabili da riconoscere il razzismo e i populismi in politica, soprattutto se l'opzione del centrodestra moderato, liberale ed europeo crolla fragorosamente.
    Senza Forza Italia rischiamo di avere un partito populista e de facto razzista (ma la magistratura dorme?) che si legittima da sé!
    Mai stato forzista e non intendo iniziare ad esserlo, ma per risponderti brevemente e con poche parole: il problema di quel partito non e' la classe dirigente (anche se qualcuno e' da cacciare a calci nel culo), ma e' Silvio. Quando e se lo capiranno e lo capira' il diretto interessato, forse sara' tardi. Non si chiedono perche' il partito a oggi e' dato a poco piu' dell'11% ? Non si pongono questo problema?
    Contenti loro...
    "Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente". (cit. Voltaire)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heliopolis Visualizza Messaggio
    E tu saresti il democratico moderato? Ma vai a scopare il mare.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Produttivismo realista
     Likes dati
    55
     Like avuti
    213
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Esistono delle leggi, sono da rispettare!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima