Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il global warming
Si potrebbe ad esempio riflettere che la maggior parte dei gas con effetto serra è emessa nell'emisfero boreale, ove peraltro sono concentrati i paesi più industrializzati;
si dovrebbe esaminare la circolazione dell'atmosfera tra l'emisfero boreale e quello australe, valutando l'effetto coriolis e diversi altri fattori.
Ma in questo periodo di crisi, considerato che pensare consuma energia, è meglio risparmiare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TEBELARUS
Quindi il ghiaccio si sposta da una parte all'altra ma la quantità totale globale rimane la stessa, oppure cala oppure aumenta... ???
La Nasa e gli scienziati dicono che complessivamente il ghiaccio diminuisce e la temperatura aumenta. Poi a fronte di un aumento complessivo medio di 0,1 gradi l'anno vuol dire che ci sono aree del pianeta in cui la temperatura aumenta di +0,3 e altre dove diminuisce di -0,1, non ci sarà mai un aumento uniforme dappertutto. Lo stesso discorso vale per la diminuzione del ghiaccio.
-
Citazione:
TEBELARUS
No, io voglio un mondo più caldo, così posso stare tutto l'anno in chinelas, calzoni corti e maniche corte, risparmiare il costo del riscaldamento.
vattene in nord Brasile, ti piacerà: è un po' il tuo mondo ideale
-
Citazione:
paterfamilias
vattene in nord Brasile, ti piacerà: è un po' il tuo mondo ideale
Se avessi libertà di scelta ci sarei già ma i poveri non hanno libertà di scelta, ci deve essere sempre qualche padrone buono che ti adotta.
-
Non credo che il riscaldamento globale possa essere fermato.
-
Citazione:
carter
Non credo che il riscaldamento globale possa essere fermato.
Allora moriremo di freddo
-
Citazione:
pedro
Allora moriremo di freddo
In realtà senza il riscaldamento globale, saremmo in una nuova piccola era glaciale, come pronosticato negli anni '60 del secolo scorso. Tuttavia l'attuale aumento delle temperature, dovute all'azione antropica, è eccessivo, e provocherà presumibilmente seri problemi nel prossimo futuro. Anche se ci saranno luoghi che ne benificeranno.
-
Citazione:
TEBELARUS
No, io voglio un mondo più caldo, così posso stare tutto l'anno in chinelas, calzoni corti e maniche corte, risparmiare il costo del riscaldamento.
il caldo favorisce la pigrizia, ci vuole piu' freddo per lavorare
-
Citazione:
carter
In realtà senza il riscaldamento globale, saremmo in una nuova piccola era glaciale, come pronosticato negli anni '60 del secolo scorso. Tuttavia l'attuale aumento delle temperature, dovute all'azione antropica, è eccessivo, e provocherà presumibilmente seri problemi nel prossimo futuro. Anche se ci saranno luoghi che ne benificeranno.
Cioe' negli anni '60 avevamo un modello che prevedeva qualcosa, quel qualcosa non e' avvenuto e quindi e' sbagliato il mondo.
-
Citazione:
pedro
Cioe' negli anni '60 avevamo un modello che prevedeva qualcosa, quel qualcosa non e' avvenuto e quindi e' sbagliato il mondo.
No. E' sbagliato l'essere umano.