Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
Non credo che il riscaldamento globale possa essere fermato.
Naturale che non può essere fermato, ed a maggior ragione se si pensa che entro il 2050 gli umani sulla terra aumenteranno di altri TREMILA MILIONI;
per la maggior parte saranno costituiti da pezzenti dei paesi poveri del terzo mondo, che non potranno permettersi i maggiori costi necessari per ridurre le emissioni di CO2.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
In realtà senza il riscaldamento globale, saremmo in una nuova piccola era glaciale, come pronosticato negli anni '60 del secolo scorso. Tuttavia l'attuale aumento delle temperature, dovute all'azione antropica, è eccessivo, e provocherà presumibilmente seri problemi nel prossimo futuro. Anche se ci saranno luoghi che ne benificeranno.
Quando inizierà a sciogliersi il permafrost nei terreni sub artici, alaska siberia, il processo subirà un'accelerazione, i materiali vegetali contenuti nel terreno marcendo nell'acqua formeranno metano che ha un effetto serra di circa 23 volte quello della CO2; inoltre vi è il problema degli immensi "giacimenti" di clatrati di metano sul fondo dei mari artici che possono liberare il gas contenuto in seguito a piccoli cambiamenti di pressione o temperatura.
Comunque la specie umana sopravviverà, anche se dimezzata.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
No. E' sbagliato l'essere umano.
Nel 1950 esistevano sulla terra duemilacinquecento milioni di umani, poi la diffusione della medicina nelle aree sottosviluppate ha portato la popolazione nell'arco di sessantanni a settemila milioni:
quello che è sbagliato è stata la diffusione della medicina, e quindi la mancanza di un naturale controllo delle nascite da parte della natura.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
No. E' sbagliato l'essere umano.
siamo parte della natura, chi ti credi di essere?
-
Re: Il global warming
che poi in realtà il ghiaccio permanente sulla terra c'è solo da pochi milioni di anni
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Non c'è più ghiaccio perchè contemporaneamente diminuisce la calotta polare dell'Artico, lo spiega l'articolo. Basterebbe leggerlo
cioè come funziona sta cosa, siamo tipo dentro uno shaker che il ghiaccio si sposta?
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
La Nasa e gli scienziati dicono che complessivamente il ghiaccio diminuisce e la temperatura aumenta. Poi a fronte di un aumento complessivo medio di 0,1 gradi l'anno vuol dire che ci sono aree del pianeta in cui la temperatura aumenta di +0,3 e altre dove diminuisce di -0,1, non ci sarà mai un aumento uniforme dappertutto. Lo stesso discorso vale per la diminuzione del ghiaccio.
ma che il trend è fermo da dieci anni lo vogliamo dire?
-
Re: Il global warming
Un elemento indicativo potrebbe derivare da una raccolta di dati sistemici sullo scioglimento del permafrost (ricordo che dopo la costruzione della linea pechino-lhasa sull'altopiano del tibet a 4000 metri vi siano stati dei cedimenti dovuti molto probabilmente allo scioglimento del terreno, e bisogna ricordare che nelle grandi opere i cinesi non sono come i taliani ambroglioni (e tarroni) che al posto del cemento usano la sabbia come nella salerno-reggio).
Comunque è MOLTO divertente come un fenomeno "naturale" , il riscaldamento climatico, sia diventato un elemento di distinzione tra i sinistrati ed i destroidi: tanti poveri disgraziati che per darsi un'identità hanno bisogno di attaccarsi al collo, come le vacche, un'etichetta che indica la loro appartenenza ad un gregge oppure all'altro.
In realtà comprendo le ragioni dei destrati, che badano al loro interesse immediato, mentre il sinistroide agisce in nome "dell'ideale": vuole farci andare tutti a piedi, o al massimo nelle macchine a pedale (personalmente ME NE FREGO, quando schiaccio l'acceleratore sparo 1/2 chilo di CO2 chilometro in atmosfera).
Comunque una soluzione a questo ed a tanti altri problemi ci sarebbe:
la sterilizzazione delle femmine umane tramite l'ingegneria genetica con la diffusione di un virus, tipo quello del raffreddore, che permetta la fertilizzazione dell'ovocita solo in vitro, come già avviene oggi in molti casi.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
siamo parte della natura, chi ti credi di essere?
Certo, ma l'essere umano danneggia tutto ciò che lo circonda. Nulla di male, fa parte della sua natura :cool:
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
animalo
Quando inizierà a sciogliersi il permafrost nei terreni sub artici, alaska siberia, il processo subirà un'accelerazione, i materiali vegetali contenuti nel terreno marcendo nell'acqua formeranno metano che ha un effetto serra di circa 23 volte quello della CO2; inoltre vi è il problema degli immensi "giacimenti" di clatrati di metano sul fondo dei mari artici che possono liberare il gas contenuto in seguito a piccoli cambiamenti di pressione o temperatura.
Comunque la specie umana sopravviverà, anche se dimezzata.
Concordo :snob: