Ricevo da un italiano all'estero, ex frequentatore del forum Padania:
MAIL PERVENUTAMI:
On Jun 13, 2010, at 22:26, xxxx@xxxx wrote:
Cari amici della Colonie Libere Italiane ed altre associazioni,
Si discute sempre di associazionismo, e di "Italiani
all'estero" le cui iniziative sembrerebbero destinate ad un come irrecuperabile declino.
Come molti di voi sapere non
corrisponde per nulla alla mia convinzione: gli italiani all'estero sono piu' numerosi di prima, c'e' persino una
"nuova emigrazione" ed i nuovi emigrati non stanno affatto con le mani in mano (ed io ho l'orgoglio di essere tra
quelli).
Ecco qui una inziativa di italiani all'estero: partono da Barcellona per sbarcare a Genova!
http://www.losbarco.org/lang/it/e-la-nave-va/Ho gia' dato la mia adesione personale (pur non potendo imbarcarmi,
vivendo di la dalle alpi e non di la dal mare).
Riuniro' il comitato della Colonia Libera Italiana di xxxxxx (dove
vivo e di cui sono presidente) e mi prodighero' affinche' noi si dia una nostra adesione.
Propongo che tutti voi
facciate lo stesso, con le vostre associazioni o a titolo personale.
In particolare ritengo che dovrebbe aderire per
intero la federazione xxxxxxxxxxx. Che leggete in copia).
"Commemorare il
Risorgimento" ? .... IL RISORGIMENTO LO DOBBIAMO RICOMINCIARE!
MIA RISPOSTA
Il risorgimento lo dobbiamo ristudiare per comprenderne appieno la portata tragica. L'italia, un paese senza nazione costruito da massonerie d'oltremare e dalla più stracciona e spregiudicata tra le dinastie europee, cresciuto nella repressione sanguinosa al sud e al nord, prosperato nella corruzione, nella dittatura, nel clientelismo, nel degrado morale e civile e nella soppressione sistematica dell'identità dei popoli assoggettati con la forza. Le stesse persone reclutate in questa vostra messinscena sono in gran parte discendenti di cittadini italiani che hanno dovuto lasciare per abbandono, fame e disperazione questa "patria" matrigna a cui vi appellate, una "patria" tanto generosa e prodiga coi pendagli da forca. Davvero un'iniziativa lodevole. Nient'affatto sorprendente, peraltro.