Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: Insomnia

  1. #61
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Insomnia

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Grazie testa ma dal punto di vista alimentare credo di averle provate davvero tutte.
    Il mio problema credo sia dovuto ad una poca serenità interiore.
    Lunedì inizio un altro lavoro e molti dubbi e preoccupazioni se ne andranno. Spero solo che quelle che inevitabilmente si andranno ad aggiungere come nuovi non siano peggiori dei precedenti altrimenti imbarcarmi in questa nuovissima avventura senza il giusto riposo e la necessaria rilassatezza sarebbe duro e il circolo vizioso si intensificherebbe.

    Che poi sono un tipo che di natura è incline all'itrequetezza, solo che certe situazioni mi hanno acutizzato le conseguenze di questo lato del mio carattere.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I disturbi e le malattie sono segnali indicatori che stiamo facendo qualcosa di sbagliato..e ci avvertono di cambiare registro..

    Ma qui si apre il primo problema..e cioè...modificare il nostro atteggiamento oppure le cose che non ci convincono....?

    Se faremo la scelta giusta l'insonnia se ne andrà..ma se facciamo la scelta sbagliata i disturbi aumenteranno..

    La vita è questa..in primis..capire le regole del gioco..e sono scritte col sangue dei nostri errori...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #62
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,250
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Insomnia

    l'hanno già postata?

  3. #63
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Insomnia

    Come stai ?

    A me quando è capitato di avere qualche difficoltà a prender sonno è stata d'aiuto la valeriana, però è una cosa molto blanda.

    Credo che uno dei maggiori ostacoli al sonno sia l'attività dei pensieri che sembra "irrefrenabile"...
    un pensiero utile allora è "tanto non posso fare nient'altro che riposarmi adesso..." oppure prova a concentrarti su qualcosa di bello, qualcosa che ti piace e ti rilassa... tipo il tuo baby
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  4. #64
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Insomnia

    hai ragione Druuna

    quando ero malata, mi teneva sveglia non tanto il dolore (per quello c'erano gli antidolorifici) ma "il pensiero" della malattia, il pensiero della lotta intrappresa contro di essa e l'assoluta volontà di vincere.....

    ho vinto io
    Ultima modifica di manihi; 12-03-15 alle 11:17
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  5. #65
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Insomnia

    Parlare della poesia della notte a uno che soffre d'insonnia fa il paio con questa frase illuminante di Mariah Carey:

    Whenever I watch TV and see those poor starving kids all over the world, I can't help but cry. I mean I'd love to be skinny like that, but not with all those flies and death and stuff.

  6. #66
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Insomnia

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    hai ragione Druuna

    quando ero malata, mi teneva sveglia non tanto il dolore (per quello c'erano gli antidolorifici) ma "il pensiero" della malattia, il pensiero della lotta intrappresa contro di essa e l'assoluta volontà di vincere.....

    ho vinto io
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #67
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Insomnia

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Come stai ?

    A me quando è capitato di avere qualche difficoltà a prender sonno è stata d'aiuto la valeriana, però è una cosa molto blanda.

    Credo che uno dei maggiori ostacoli al sonno sia l'attività dei pensieri che sembra "irrefrenabile"...
    un pensiero utile allora è "tanto non posso fare nient'altro che riposarmi adesso..." oppure prova a concentrarti su qualcosa di bello, qualcosa che ti piace e ti rilassa... tipo il tuo baby
    Stamani sono a pezzi. Credo di non aver dormito nemmeno un minuto. Visto che ieri sera ero più nervosetto del solito ho avuto maggiore difficoltà nel rilassarmi, e il chiodo fisso dell'idea che avrei passato una notte insonne mi ha innervosito ancora di più e quindi non mi sono addormentato, nonostante sedici gocce di alprazolam e due pastiglie di halcion, una alle 23 è una alle 2 quando avevo capito di essere praticamente spacciato.
    Considera poi che io sono sempre stato uno che abbisogna di almeno sette ore di sonno per non essere giù il giorno dopo.

    A sto punto preferirei rimanere sveglio senza prendere nulla. Sveglio per sveglio non rischio di diventare dipendente da quella roba... Sempre che in qualche modo non lo sia già.

    Mai successa una cosa simile. Un giramento di palle che non ti dico... Insomnia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Cuordy; 12-03-15 alle 12:05
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  8. #68
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Insomnia

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Stamani sono a pezzi.
    Mi dispiace.

    Dare consigli è difficile. Si rischia di dire cavolate.
    Però credo che effettivamente dovresti affrontare la cosa da un punto di vista più psicologico che farmacologico.

    Io posso parlare solo per me. Quando mi è capitato di avere la testa troppo presa da pensieri e per questo rigirarmi un po' nel letto, ho fatto lo sforzo di concentrarmi su alcune cose specifiche, che sono quelle che ti ho detto:
    1. cose piacevoli e rilassanti (pensiero buono scaccia pensiero cattivo)
    2. l'idea che tanto in quel momento non si può fare altro che riposare, e quindi mi concentro sull'idea "anche se non dormo, mi riposo". DI solito dopo poco che penso questa cosa, mi addormento

    Ti auguro di risolvere, anche se odio come la pensi su certe cose
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #69
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Insomnia

    lascia perdere le cazzate che raccontiamo noi bifolchi, non ascoltare il medico della mutua, che ne sa meno di noi, e vai da uno specialista serio. se necessario paga quello che si deve pagare, fossero pure 10.000 euro per la terapia, perche' sulla salute non si risparmia, non si usano workaround e, soprattutto, non si cercano consigli sui forum. pedra mi e' tornata a casa con 3 tumori, una fresca stramba alla pelle e una malformazione dello stomaco, perche' aveva elencato dei sintomi di fantasia su un forum e i bifolchi avevano prodotto una diagnosi. voleva prendere le pasticche di non so che per guarire dalle sue malattie immaginarie.

  10. #70
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Insomnia

    non sempre quello che paghi molto, vale molto, comunque.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Insomnia topic
    Di cristiano72 nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 00:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito