Ultima modifica di Felipe K.; 15-03-15 alle 01:46
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Il francese l' ho studiato alle medie e mi pare una lingua tutto sommato semplice da imparare per un italiano. Sono rimasto allibito però dal modo che hanno di numerare ( per dire " ottanta " dicono quatrevingt, cioè quattro volte venti! Ad esempio 99 si dice " quatrevingt dix neuf " ).
" Sei su termometro politico ora, adeguati "
" questa discussione e chiaramente indirizzata verso la colpevolizzazione dei bianchi in quanto tali perchè fa molto ritardato di sinistra terminale, e quanto siano buoni e giusti i marroni "

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

" Sei su termometro politico ora, adeguati "
" questa discussione e chiaramente indirizzata verso la colpevolizzazione dei bianchi in quanto tali perchè fa molto ritardato di sinistra terminale, e quanto siano buoni e giusti i marroni "

Vorrei imparare l'albanese, romeno e arabo, lingue che tra 50 anni saranno di Stato in Italia.