Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    No al cacio moderno
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Il mondo è bello finchè vario.
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    7,348
     Like avuti
    1,880
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Internet e il male assoluto

    La vostra posizione sulla fucina "dell'informazione libbera". Per quel che pertiene questo specifico forum, in primis in relazione alle conseguenze macro e micro economiche, poichè è evidente che il world wide web sia lo strumento prediletto del mondialismo per conseguire i suoi scopi. Se in passato l'evoluzione in senso tecnico e scientifico ha portato ad un comprensibile declassamento di determinate figure professionali (faccio un esempio: l'artigiano carrista in favore del motore a scoppio...), è evidente come oggi questo paradigma sia stato declinato in ottica speculativa: non vi è più nulla di organico, "naturale" o storico, ma il piccolo e medio imprenditore del più recondito buco di culo d'Italia si è visto improvvisamente posto sul medesimo piano di economie terzomondiste che grazie alla libera transizione di beni e alla totale assenza di tutela di pecularità artigianali ha visto decadere qualunque valore e valorizzazione del proprio lavoro. Si sta assistendo ad una sperequazione volta a sostituire in blocco, nella più audace delle evenienze, il medesimo prodotto in favore (chiaramente) di nazioni o aree più lungimiranti. Mi sovviene l'esempio della recente protesta della lobby tassinara riguardante Uber. L'istanza è l'assenza di tutela per chi sostiene e ha sostenuto notevoli spese per l'acquisto di una licenza volta ad esser totalmente delegittimata in favore di una banalissima app. Ebbene, se l'accoglier quest'istanza è legittimo, non vedo perchè debba esser ritenuto illegittimo o passabile di incuria l'accogliere quella di milioni di partite IVA e aziende che improvvisamente, grazie al nerd smanettone e al suo proselitismo ipercinetico, si sono viste svalutare il loro patrimonio materiale ed immateriale in una nebulosa tossica di concorrenza sleale.
    Ampliando il discorso sul piano prettamente sociologico, la cosiddetta " informazione libbera" è il cancro definitivo ed il punto di non ritorno. E' stato concesso un mezzo potenzialmente poderoso a dei fruitori assolutamente impreparati al discernimento. È stato calato a piovra senza mediazione di sorta. È grazie ad internet che il dato inizialmente valido viene mistificato sino a divenire paradossalmente obsoleto. Per metonimia rendendo obsoleto qualsiasi dato e l'internet tutto. L'etere è così imbarbarito da rendere fluido qualsiasi concetto. Internet è l'osso che afferrano le scimmie in attesa (geologica) di comprendere che possa tramutarsi in arma. Non è "ricchezza", come la consueta propaganda ci suggerisce, ma degrado. Internet è come la democrazia, l'illusione di poter decidere qualcosa che non sia l'orario della cagata quotidiana. E' l'evoluzione, qui sì naturale, di Hollywood: uno spettacolo che sottende continuamente insidie non decriptabili dalla massa. "Il maggior successo della scienza sembra essere quello di aumentare la velocità con la quale uno stupido può portare la sua stupidità da un posto all'altro". Reputo dunque internet e tutte le sue declinazioni "smart, free, fast" ecc. il vero tumore del 21° secolo, nonostante ne faccia ampio utilizzo. Ed è proprio in virtù di questo che ambisco ad una rapida implosione. Noi "retrogradi" siamo fatti così...
    Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
    "Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."

    Identità, cultura, razza.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Sep 2011
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    1,203
     Like avuti
    1,024
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Internet e il male assoluto

    Il progresso tecnologico lo abbiamo fatto entrare nelle nostre case e si è impossessato delle nostre vite, ma non lo puoi sbattere fuori ma semmai tenerlo in casa come un ospite da guardare bene in faccia.
    1) la formazione di una solidarietà civica.
    2) la classe creativa come stato guida della società.
    3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
    4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Internet e il male assoluto

    Gli spazi virtuali, come lo sviluppo tecnologico e gli strumenti di controllo e di propaganda, sono evidentemente in mano a chi controlla il potere politico ed economico, aldilà delle cretinate a cui credono i coglioni. Poi che la tecnica abbia un'essenza propria non sono io a dirlo, ma altri più svegli di me, e mi pare evidente come la moltiplicazione degli scopi possibili rischia di diventare scopo in sé e che da strumento degli uomini la tecnica rischia di trasformarsi in fine ultimo e di relegare gli uomini al rango di strumenti.

    Io ho sempre pensato alla tecnica come ad un male inevitabile, ma di recente comincio a immaginare che portarne al limite le potenzialità potrebbe invece, per assurdo, essere l'unica scelta plausibile per chi ne ha le palle piene del calcolo utilitario, della tirannia della ragione, degli umanisti. Accettare un destino "faustiano", "prometeico", paradossalmente più mistico che ragionevole.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 22-03-15 alle 20:20

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Internet e il male assoluto

    Ci vorrebbe una sorta di "valle del silicio" europea dal fascino archeofuturista da opporre alle compagnie private americane con i loro slogan scemi che infatuano tanto i nostri provincial-democratici. A che pro crederci? Per ora abbiamo solo cretine che danno in pasto i loro figli al moloch "social" fin da quando sono pregne.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 22-03-15 alle 20:33

  5. #5
    No al cacio moderno
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Il mondo è bello finchè vario.
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    7,348
     Like avuti
    1,880
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Internet e il male assoluto

    Citazione Originariamente Scritto da samuel cramer Visualizza Messaggio
    Il progresso tecnologico lo abbiamo fatto entrare nelle nostre case e si è impossessato delle nostre vite, ma non lo puoi sbattere fuori ma semmai tenerlo in casa come un ospite da guardare bene in faccia.
    Non mi riguarda. Il problema non risiede nella mia "casa", bensì in quella della massa acefala ed inerme.
    Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
    "Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."

    Identità, cultura, razza.

  6. #6
    Addirittura
    Data Registrazione
    17 Jan 2015
    Località
    Ma pensa a me qui a Pavia
    Messaggi
    9,348
     Likes dati
    6,788
     Like avuti
    4,963
    Mentioned
    370 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Internet e il male assoluto

    Pensavo fosse una discussione su quel Badoglio di Fini; raramente fu più valido l'ammonimento del Duce*: Adoperate giudizio.

    * Nello specifico rivolto a un gerarca che aveva rifilato senza troppe cerimonie un destro a un funzionario abissino dalle deplorevoli tendenze, con conseguente incidente diplomatico.
    Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

  7. #7
    No al cacio moderno
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Il mondo è bello finchè vario.
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    7,348
     Like avuti
    1,880
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Internet e il male assoluto

    Citazione Originariamente Scritto da Grubach-Kléber Visualizza Messaggio
    Pensavo fosse una discussione su quel Badoglio di Fini.
    No grazie oggi ho cagato già due volte.
    Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
    "Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."

    Identità, cultura, razza.

  8. #8
    No al cacio moderno
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Il mondo è bello finchè vario.
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    7,348
     Like avuti
    1,880
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Internet e il male assoluto

    Per dire, la logica che si cela dietro un tizio (ragazzo, attenzione) che apre ed incentiva un gruppo Facebook volto a fungere da vetrina pubblicitaria per le attività di un determinato paese e poi ad una signora professatasi ricamatrice in cerca di una merceria per acquistare materie prime risponde "cerca i prodotti su internet", quale sarebbe?

    Per la cronaca, la signora ha risposto "su internet costano uguale e comunque preferisco toccare con mano per sincerarmi della qualità di quel che acquisto". Ah, il tizio fa il tatuatore. In Siberia subito cazzo.
    Ultima modifica di Ethnos; 22-03-15 alle 22:12
    Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
    "Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."

    Identità, cultura, razza.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    426
     Likes dati
    269
     Like avuti
    153
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Internet e il male assoluto

    Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    Gli spazi virtuali, come lo sviluppo tecnologico e gli strumenti di controllo e di propaganda, sono evidentemente in mano a chi controlla il potere politico ed economico, aldilà delle cretinate a cui credono i coglioni. Poi che la tecnica abbia un'essenza propria non sono io a dirlo, ma altri più svegli di me, e mi pare evidente come la moltiplicazione degli scopi possibili rischia di diventare scopo in sé e che da strumento degli uomini la tecnica rischia di trasformarsi in fine ultimo e di relegare gli uomini al rango di strumenti.

    Io ho sempre pensato alla tecnica come ad un male inevitabile, ma di recente comincio a immaginare che portarne al limite le potenzialità potrebbe invece, per assurdo, essere l'unica scelta plausibile per chi ne ha le palle piene del calcolo utilitario, della tirannia della ragione, degli umanisti. Accettare un destino "faustiano", "prometeico", paradossalmente più mistico che ragionevole.
    Hai ragione, ma penso che anche senza volerlo, questo è quello che è nel destino delle cose. Da un lato, anzi, credo che molti di quelli che "hanno in mano" i mezzi e le realtà tecnologici, vogliono proprio questo (sono cioè molto meno utilitaristi di quello che amiamo credere). Dall'altro, il meccanismo una volta iniziato non si ferma, e concordo con l'analisi spengleriana della nostra società: non si accontenta, vorra sempre andare oltre, fino alla consumazione, mi sa...

 

 

Discussioni Simili

  1. Il male assoluto
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-13, 15:41
  2. Il male assoluto
    Di Ringhio nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 11:05
  3. Il Male assoluto
    Di IloveISRAEL nel forum Politica Estera
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 22:38
  4. Il Male assoluto
    Di x-mas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 14:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito