Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: 2 x 1000

  1. #1
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito 2 x 1000

    Con il modello 730 2014 è possibile destinare il 2 per mille dell’Irpef ai partiti politici. La novità è stata introdotta dal Decreto Legge n. 149 del 2013. Si tratta di un finanziamento pubblico ai partiti tramite un sistema di contribuzione volontaria, e su scelta. Il contribuente ha infatti libera facoltà di scegliere se compilare o meno la scheda per la destinazione, che è reperibile online, ed eventualmente destinare una somma di denaro al partito che intende finanziare attraverso il modello 730. Oppure, nei casi previsti, tramite il modello Unico PF 2014.

    Nessuno ha niente da dire ? è tutto perfettamente costituzionale ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  2. #2
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 x 1000

    io do il 2 per mille a vendola perche' dovete morire tutti

  3. #3
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 x 1000

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    io do il 2 per mille a vendola perche' dovete morire tutti
    Il fatto è che c'è una lista predefinita !!!!
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  4. #4
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 x 1000

    certo che deve esserci una lista

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 x 1000

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    io do il 2 per mille a vendola perche' dovete morire tutti
    Verremo tutti a Londra a rubarti il lavoro

  6. #6
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 x 1000

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Verremo tutti a Londra a rubarti il lavoro

  7. #7
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 x 1000

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Il fatto è che c'è una lista predefinita !!!!
    certo, perchè devono essere partiti con uno statuto che dia garanzie di regole democratiche all'interno del partito, anche e soprattutto in materia di finanziamenti. CHe poi sottobanco ci facciano tutt'altro, è un'altra storia, ma ufficialmente fa fede lo statuto.
    La legge di riferimento è questa:
    *** NORMATTIVA ***
    e questa è la commissione (NON composta di parlamentari) incaricata di verificare la democraticità (specialmente in materia finanziaria, ovvero lo statuto deve dire chiaramente dove finiscono i contributi) degli statuti dei partiti:
    parlamento.it - Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici - Composizione
    questi i partiti ammessi, con annesso statuto, e decreto di ammissione:
    parlamento.it - Commissione per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici - Registro partiti politici
    questi i moduli con cui anche tu ti puoi fondare il tuo partito e chiedere di essere ammesso:
    parlamento.it - Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici - Modulistica
    E siccome salteranno fuori gli elettori di un certo partito a starnazzare che quel partito non c'è, che se la prendano col loro capo, visto che la domanda non l'hanno nemmeno fatta
    http://www.parlamento.it/application...marzo_2015.pdf
    E non l'hanno fatta per il semplice motivo che una proprietà privata di un singolo cittadino, con tanto di atto notarile, non è un partito democratico, e quindi non potevano dichiarare il falso.
    Lamentarsi della lista "predefinita" sarebbe come dire che in un concorso pubblico c'è una lista predefinita di candidati ammessi agli esami.
    None, il concorso pubblico è stato pubblicato per un mese sulla Gazzetta, chi l'ha letto e voleva partecipare, ha fatto domanda e chi ha fatto una domanda regolare può partecipare.

  8. #8
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 x 1000

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    io do il 2 per mille a vendola perche' dovete morire tutti
    non sapevo che a Londra dessero il 740

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 x 1000

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Con il modello 730 2014 è possibile destinare il 2 per mille dell’Irpef ai partiti politici. La novità è stata introdotta dal Decreto Legge n. 149 del 2013. Si tratta di un finanziamento pubblico ai partiti tramite un sistema di contribuzione volontaria, e su scelta. Il contribuente ha infatti libera facoltà di scegliere se compilare o meno la scheda per la destinazione, che è reperibile online, ed eventualmente destinare una somma di denaro al partito che intende finanziare attraverso il modello 730. Oppure, nei casi previsti, tramite il modello Unico PF 2014.


    Nessuno ha niente da dire ? è tutto perfettamente costituzionale ?
    ma i partiti che vorrei finanziare sono gia ricchi, allora vorrei finanziare uno di pir

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 x 1000

    curioso il partito liberale ha fatto domanda

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 21:05
  2. 1000 e ancora 1000
    Di vandeano2005 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 05:50
  3. 1000
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 22:37
  4. Questi 1000 ( reali) non sono come i 1000 di rete 4 (presunti)
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 15:14
  5. 1000!!!
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 11:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito