Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 240
    email non funzionante
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Movimenti politici di destra in Italia, parlamentari ed extra-parlamentari, una mappa

Vorrei chiedervi di lavorare per me, se avete tempo o voglia.
    Fate conto di spiegare ad un'ignorante totale, quali sono i movimenti di destra in Italia e quali le differenze tra i medesimi, le radici, i programmi, i punti di vista su temi sociali e personali? Aiutatemi ad orientarmi.
    Buon fine settimana!
    Aurevoir...

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Movimenti politici di destra in Italia, parlamentari ed extra-parlamentari, una m

Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedervi di lavorare per me, se avete tempo o voglia.
    Fate conto di spiegare ad un'ignorante totale, quali sono i movimenti di destra in Italia e quali le differenze tra i medesimi, le radici, i programmi, i punti di vista su temi sociali e personali? Aiutatemi ad orientarmi.
    Buon fine settimana!
    Una volta (anche solo 6 anni fa) per rispondere a questa domanda ci sarebbe voluto un post lunghissimo (i movimenti erano molti. Fiamma Tricolore guidata da Romagnoli,Fiamma tricolore guidata dai rautiani, Forza Nuova, Casa Pound, il Fronte Nazionale fondato da Adriano Tilgher, Movimento Fascismo e Libertà fondato da Pisanò ) mentre oggi invece bastano poche parole per riassumere la situazione.
    In sostanza oggi i movimenti rimasti sono ormai solo due : Casa Pound e Forza Nuova (entrambi extraparlamentari ovvero non presenti in parlamento anche se hanno eletto qualcuno dei loro in alcuni consigli comunali)
    Casa pound è sostanzialmente un movimento di attivisti (danno un importanza prioritaria alla militanza piu che alla tessera) di destra e nazionalistico che attribuisce però priorità allle questioni sociali a comuinciare da quella della casa (la loro proposta piu famosa è quella del Mutuo sociale per la casa)
    Forza nuova è invece un partito piu tradizionale (ma anche qui danno priorità alla militanza) di destra ma che si caratterizza di piu per la battaglia a favore delle tematiche della difesa della famiglia naturale contro i matrimoni gay e le adozioni alle coppie gay e per l'opposizione all'immigrazione (tema quest'ultimo che comunque viene perseguito anche da casa pound)
    Ultima modifica di C@scista; 21-02-15 alle 20:19

email non funzionante
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Movimenti politici di destra in Italia, parlamentari ed extra-parlamentari, una m

Davvero? Un tale cambiamento in così breve tempo? È stato un bene o un male, secondo te? (Vorrei sapere anche di destre extra-parlamentari, come dicevo)

Vedo ora la tua modifica, grazie. Conosco pochissimo entrambi, comunque.
    Ultima modifica di Ti Bibi; 21-02-15 alle 19:48
    Aurevoir...

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Davvero? Un tale cambiamento in così breve tempo? È stato un bene o un male, secondo te? (Vorrei sapere anche di destre extra-parlamentari, come dicevo)

Da una parte secondo me è segno di debolezza complessiva (sono rimasti in campo solo due movimenti per l'estrema debolezza politica in Italia di questo tipo di movimenti/partiti) dall'altra è comunque una semplificazione (è quindi è sempre meglio della frammentazione infinita)
    Ultima modifica di C@scista; 21-02-15 alle 19:59

email non funzionante
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Grazie Cascista!
    Conoscevo il "movimento per la casa" di Casa Pound ma davvero poco altro.

Chiunque abbia voglia di aggiungere qualcosa, qualsiasi cosa su qualsiasi realtà di destra locale o nazionale in Italia, mi farà un favore.
    Aurevoir...

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

In questo thread trovi informazioni piu dettagliate
    https://forum.termometropolitico.it/...niziative.html

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

posso chiedervi un informazione un po stramba il movimento per la casa di casa pound non è quello che fa occupazioni di stabili per poi darli ad italiani che non hanno casa??se si come posso metttermi in contatto con loro perchè qui in provincia di pisa ci sono un bel po di capannoni ex scuole etc abbandonate mi fa un po rabbia vedere sta desolazione e pensare che c è gente che non ha una casa
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

SMF
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    posso chiedervi un informazione un po stramba il movimento per la casa di casa pound non è quello che fa occupazioni di stabili per poi darli ad italiani che non hanno casa??se si come posso metttermi in contatto con loro perchè qui in provincia di pisa ci sono un bel po di capannoni ex scuole etc abbandonate mi fa un po rabbia vedere sta desolazione e pensare che c è gente che non ha una casa
    Scrivi a questo indirizzo mail e spiega la situazione: toscana@casapounditalia.org
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

email non funzionante
     Likes dati
    1,203
     Like avuti
    1,024
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    Ho bevuto mezzo litro di grappa per aperitivo quindi sono più antipatico del solito ma credo ci siano altre "priorità" di quelle del pronvicialotto bottegaio che si è costruito i capannoni con le leggi tremonti e che ora cerca un accomodamento.
    1) la formazione di una solidarietà civica.
    2) la classe creativa come stato guida della società.
    3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
    4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samuel cramer Visualizza Messaggio
    Ho bevuto mezzo litro di grappa per aperitivo quindi sono più antipatico del solito ma credo ci siano altre "priorità" di quelle del pronvicialotto bottegaio che si è costruito i capannoni con le leggi tremonti e che ora cerca un accomodamento.
    ma che mica c ho i capannoni ahahaha io vorrei che qualcunoli occupase per farci qualcos altro o i fascisti per dare case ad italiani me pure ai centri sociali per fummarse li cannoni certo dovendo segliere scelgo i primi
    ma sempre meglio che vedere desolazione ed abbandono
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima