«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

io credo che stai facendo un po' di confusione tra farmaco generico e farmaco ufficiale...
un farmaco contiene un principio attivo, questo principio viene brevettato dalla glaxo o dalla psizer... quando il brevetto scade, anche la cani&porci s.p.a può fare quello stesso identico farmaco, con quel principio attivo, lo deve solo chiamare con un altro nome...
tra il farmaco generico e quello ufficiale non c'è differenza, nel senso che sono 2 farmaci uguali, prodotti da aziende diverse...
il parafarmaco è una caramella, solo che prima di prenderla, il "dottore" ti dice che guarirai anche dal cancro e dall'aids...
Ultima modifica di BlackSheep; 30-03-15 alle 16:59
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

non c'entra niente la differenza tra generico e "di marca" (tipo aspirina e acido acetilsalicilico, oppure tachipirina e paracetamolo).
Anche secondo me il parafarmaco dovrebbe essere qualcosa di "blando", infatti la mia perplessità nasce appunto dal fatto che in certi casi, su di me, il farmaco non fa un cazzo, mentre il parafarmaco mi fa passare tutto.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij