Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

oggi altro che consigliere comunali di chieti, c'ho qua un inciucio tra il PD e il M5S di un deputato che dimostra senza alcun dubbio che il M5S è uguale al Piddi, ciapa su e porta a casa
E' il secondo caso in 10 giorni, Naturalmente il troll MrB si era dimenticato di apriore il thread sul primo.
SIGNORI, STIAMO PARLANDO DI DEPUTATI CHE AMMETTONO PUBBLICAMENTE CHE IL M5S E' COME IL PD, MICA DI CONSIGLIERI COMUNALI DI CHIETI
M5S, l'ex Alessio Tacconi passa nel Pd: "Il Movimento è una gigantesca farsa" - Il Fatto Quotidiano
Il deputato eletto nella circoscrizione estera ha deciso di aderire al Partito democratico. Solo dieci giorni fa il collega Tommaso Currò aveva preso la stessa decisione

io sono favorevole all'inasprimento delle pene perchè così magari qualche colletto bianco avrà un pochino più paura di scrivere numeri ... sopratutto se trattasi di revisori dei conti. Sostengo inoltre che è ridicolo parlare di intercettazioni su un reato documentale. E mi pare di averlo scritto più volte e anche spiegato.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

E allora come mai secondo te per le aziende non quotate si limita la pena ad un massimo di 5 anni e contemporaneamente si approva una norma per la quale le penne fino a 5 anni si devono ritenere di lieve entità e comportano pene alternative alla detenzione?
Depenalizzazione, messa in prova e clandestinità: la legge in GazzettaLegge 28.04.2014 n° 67 , G.U. 02.05.2014
Domiciliari pena principale. Nel codice penale entra a pieno titolo la pena detentiva non carceraria, ossia reclusione o arresto presso l'abitazione o altro luogo pubblico o privato di cura, assistenza o accoglienza (''domicilio'). Secondo la delega, i domiciliari dovranno diventare pena principale da applicare in automatico a tutte le contravvenzioni attualmente colpite da arresto e a tutti i delitti il cui massimo edittale e' fino a 3 anni. Se invece la reclusione va da 3 a 5 anni, sara' il giudice a decidere tenendo conto della gravita' del reato e della capacita' a delinquere.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=67092
Ed è vero oppure no che comunque il reato sarebbe perseguibile solo a denuncia dei soci?
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 13-04-15 alle 16:30
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

secondo me c'entra poco visto che il massimo edittale del reato di false comunicazioni sociali supera i tre anni. Per quel che riguarda la perseguibilità non mi risulta sia perseguibile solo su querela dei soci, ma procedibile di ufficio nella gran parte delle fattispecie e su querela di parte nel caso delle società più piccole intendendosi come parte chiunque raggiunto dalla comunicazione, socio, fornitore, finanziatore ...
I I = Inutili Idiozie.

Ci hanno provato, caro Elnick:
6 febbraio 2015:
una prima impostazione del testo messo punto definitivamente ieri al dicastero della Giustizia fissava la sola procedibilità a querela per le società non quotate in borsa, successivamente è arrivata la modifica che non permetterà alcuna eccezione.
http://www.ristretti.org/Le-Notizie-di-Ristretti/giustizia-falso-in-bilancio-sempre-perseguibile-dufficio-con-estensione-area-di-punibilita
E questa è gente di cui ci si può fidare, secondo te? Questa volta di chi è stata la "manina" che aveva messo quella postilla...?
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 13-04-15 alle 17:09
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Valutazioni errate fuori dal penale
a me risulta come ti ho raccontato il link che mi hai messo mi apre un articolo di due mesi fa.
I I = Inutili Idiozie.