Che ci siano similitudini politiche e mediatiche per l'amor del cielo ma l'equivalenza berlusconismo=renzismo é un espediente usato dai giulianoferraresi per (auto)sdoganarsi agli occhi di chi li ha accusati per anni e dai renzofobici in salsa grullintravagliesca per giustificare la loro renzofobia in parte frutto di una voluta ( d'altronde qualcuno deve pur clikkare banner sul blog e comprare il FQ ) decontestualizzazione e mistificazione del quadro politico attuale ( è inutile sottolineare che Renzi non ha maggioranza deve quindi gioco-forza trattare con "Alfanian-Verdiniani" perché si fosse andati a votare senza Italicum e riforma del Senato ci saremmo trovati comunque difronte all'ennesima libanizzazione del parlamento e all'ennesimo "inciucio" visto che i Grillini non sono pervenuti ) .
Ultima modifica di King Z.; 18-08-15 alle 04:43
Regressista amante della pucchiacca.

So' Gonfu (cit.)

Perchè secondo i grullini travagliati le riforme si fanno senza maggioranza
per carita, col nano >CUT< non prenderei nemmeno un bicchiere d'acqua, ma finchè controlla (o meglio controllava) metà del parlamento con lui bisogna fare i conti
a me sarebbe piaciuto vedere i grillini al governo solo per vederli andare a pregare il nano o renzi per 4 voti
Ultima modifica di King Z.; 18-08-15 alle 18:06

ecco, io per esempio mi sarei fermato a non prendere il bicchiere d'acqua, e magari avrei concesso qualcosa di concreto ai grullini (una cosa a caso, la rinuncia ai rimborsi) giusto per far intravedere che l'aria cambiava e il rottamatore era in azione.
Cosa che abbiamo visto si è rivelata una cagata ciclopica.
Per vedere i grullini al governo bisogna votarli, impegnati!
So' Gonfu (cit.)

Estremizzando la stessa logica mistificatoria che decontestualizzando porta al renzismo=berlusconismo per il fatto di avere punti in comune possiamo pure concludere che Travaglio=Sallusti e che MrBojangles=svicolone .
Ma io mi aspetterei che al di là della mera speculazione politica o della banale provocazione forumistica si potessero fare anche ragionamenti un po piu complessi di cosi![]()
Regressista amante della pucchiacca.