Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Patriota per forza

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Un popolo di "patrioti per forza"

Citazione Originariamente Scritto da virus97 Visualizza Messaggio
    scusa eridano ma cos'era sta marcetta spiritosa, l'inno del montanaro?:mmm:

ti dirò di più, tutto sommato sti italia da che ho capito è nata prima grazie ad un complotto massoanglopiemonteselombardoliguretoscanomafioso ai danni del sud e poi nel 43 fu rifondata con un tradimento da fare skifo:sofico:
    quindi d'ora in poi pure io stabilisco ke l'itaglia non è la + mia patria ho nel sangue geni normanni e spartani quindi........:sofico:
    Post "ironico" ma purtroppo con molte verità. E le verità sono nascoste, taciute, senza la verità e la conoscenza di quello che è realmente accaduto non potremo avere pace.

La nascita di questa Nazione che io amo profondamente, i suoi sviluppi, i suoi tragici avvenimenti, sono avvolti da una nebbia di retorica e di menzogne che, finchè non saranno svelate, saranno una zavorra per tutti e il nostro Paese sarà sempre a rischio di implosione. Solo la verità ci renderà veramente liberi.:giagia:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Un popolo di "patrioti per forza"

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Il complotto massonico-mafioso che ha distrutto l'Europa e che ha dato origine allo stato-fantoccio chiamato italia, ha danneggiato tutti i popoli coinvolti, nessuno escluso.
    lo sai dov'è l'assurdo? che il sud si è fottuta sia la prima che la seconda fregatura voluta dai tuoi paesani:sofico:
    no non mi dire che mazzini-garibaldi-vittorioemanuele-bombrini-agnelli-falc-badoglioectect e tanta ma tanta compagnia cantante erano terroni:sofico:

a proposito vi piace l'accordo che il sultano di arcore(altro terrone come tremorti:sofico sta stringente con il rinascnte impero ottomano?:sofico:

Forumista storico
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2425 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Predefinito Rif: Patriota per forza

15/6/2010

Patriota per forza

Ogni volta che qualche leghista maltratta l’inno mi torna alla memoria un episodio della primissima infanzia. Ero sugli spalti dello Stadio per un meeting di atletica, quando la banda attaccò una marcetta spiritosa. Gli spettatori si alzarono in piedi: anche mio padre, che subito imitai. Ma un ragazzino più grande di me rimase tranquillamente seduto. «E tu perché non ti alzi?», gli chiese mio padre. «C’ho un cicles attaccato al sedere». Non disse proprio «sedere». Ma di sicuro disse «cicles», la gomma da masticare. Mio padre, ex partigiano, serrò gli occhi a fessura: «E’ un bel problema, ma te lo risolvo io». Prese il bulletto per le ascelle e lo sollevò. «C’è gente che è morta perché tu potessi ascoltare in pace questo inno. Porta un po’ di rispetto, cretino!». Intorno a lui si levò un applauso caldo e solidale, che sferzò l’amor proprio del ragazzo più ancora del fervorino.

Non so se sarei capace di comportarmi come mio padre. Invece degli applausi, avrei paura di beccarmi una coltellata o un’accusa di molestie ai minori. Ma quel giorno compresi che facevo parte di una comunità e che chiunque l’avesse sfregiata con un comportamento irriguardoso avrebbe finito per provocare in me una reazione eguale e contraria. Così, pur essendo uno di quei tipici italiani che non vibrano per la parola Patria e baratterebbe l’elmo di Scipio con un inno solenne come la Marsigliese, grazie agli sforzi iconoclasti della Lega mi ritrovo da qualche tempo a indossare con orgoglio cravatte tricolori. E ieri sera, mentre De Rossi cantava in romanesco «che schiava de Romaaaaa…» poco è mancato che mi venissero i lucciconi.

Patriota per forza - LASTAMPA.it
    Ma per favore dai... gli inni, le bandiere... le nazionali di calcio sono funzionali a chi pretende di fare delle persone un tutt'uno indistinto, piccoli servetti che si alzano a comando...
    E basta con sta retorica della patria... quest'invenzione statalista che serve a far credere agli inetti di appartenere a qualcosa. Cosi crepano piu' eroicamente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

i soliti coglioni.... ora c'è qualcuno che crede di trovarsi meglio cercandosi una patria nuova ripartendo da zerorepapelle:
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rif: Un popolo di "patrioti per forza"

Il complotto massonico-mafioso che ha distrutto l'Europa e che ha dato origine allo stato-fantoccio chiamato italia, ha danneggiato tutti i popoli coinvolti, nessuno escluso.
    senza offesa ma tu sembri veramente un predicatore di montagna hefico:
    fai pena!
    poi non ti lamentare se gli altri rispondono al tuo complottismo con altrettanto complottismo!
    se tu cerchi in continuazione di prendere per il sedere gli altri poi gli altri prendono per il sedere te.
    va che non sei mica a pontida!
    Ultima modifica di Trollbuster; 15-06-10 alle 12:28
    fermiamo i furti di Berna ladrona

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    i soliti coglioni.... ora c'è qualcuno che crede di trovarsi meglio cercandosi una patria nuova ripartendo da zerorepapelle:
    Non so a chi fosse rivolta la tua "osservazione", dal canto mio continuo a sostenere che la verità sulla storia patria sarebbe solo un bene per tutti.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista storico
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2425 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    Se tu vuoi credere alla fregnaccie di chi ti ha messo una patria sulla testa, (cosi quando si tratta di lavorare e sgobbare per lei, non ti lamenti troppo) fai pure. Con me non attacca... della patria non ne sento proprio il bisogno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rif: Patriota per forza

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Se tu vuoi credere alla fregnaccie di chi ti ha messo una patria sulla testa, (cosi quando si tratta di lavorare e sgobbare per lei, non ti lamenti troppo) fai pure. Con me non attacca... della patria non ne sento proprio il bisogno.
    ecco l'anarchico "padano" altra figura "pregiatissima" della società odierna...repapelle:
    Ultima modifica di Trollbuster; 15-06-10 alle 12:44
    fermiamo i furti di Berna ladrona

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Sarebbe una bella cosa se si riuscisse a parlare e capire tanti lati oscuri della storia patria senza cadere nella solita polemica destra/sinistra, ma vedo, purtroppo, che i discorsi seri non attaccano. Peccato

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

" patriottismo , ultima risorsa delle canaglie" ( samuel johnson )
    ed infatti ...
    chi e' il " padrone" de LA STAMPA ? ... il " patriotta" marchionne ..

:
    vulgus vult decipi

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima