Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per i sub umani dell olimpico

Donazioni al Policlinico Gemelli della madre di Ciro Esposito - Repubblica.it Mobile

Doni e attrezzature raccolti dall'associazione "Ciro vive", intitolata al tifoso del Napoli morto durante gli scontri a Roma prima della finale di Coppa Italia, saranno consegnati dalla mamma di Ciro, Antonella Leardi, ai piccoli pazienti del reparto Rianimazione dell'ospedale Gemelli di Roma. L'appuntamento è per domani, lunedì 22, alle 13.

La mamma di Ciro Esposito, insieme al marito Giovanni consegnerà allo staff medico le attrezzature e i doni acquistati con la raccolta fondi che l'associazione ha lanciato in occasione dell'evento "Buon compleanno in paradiso", che si è tenuto il 25 novembre al teatro Totò di Napoli, cui si è aggiunto il ricavato delle vendite di "Dodicitrucchiduemilaquindici", il calendario realizzato dalla make up artist Ortensia Tropeano contro la violenza sulle donne e presentato il 14 dicembre a Villa Campolieto a Ercolano.

Ad Antonella Leardi e a Giovanni Esposito si uniranno Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa; Angelo e Sergio Pisani, Damiano De Rosa, legali della famiglia Esposito; Massimo Vignati, presidente dell'associazione Saverio Silvio Vignati e i rappresentanti dell'associazione "Ciro vive".
    "La nostra iniziativa - spiega la signora Leardi - nasce dall'obiettivo primario che l'associazione intitolata alla memoria di Ciro si è prefissato, quello cioè di mettere in campo progetti destinati ai minori disagiati e alle loro famiglie. Al Gemelli - continua - ho vissuto insieme a mio figlio un calvario durato 52 giorni ed ho visto quotidianamente la sofferenza negli occhi delle mamme, che pregavano per i loro bambini fuori al Reparto di Rianimazione. Ma i nostri progetti non si esauriranno al Gemelli. Per il giorno dell'Epifania abbiamo pensato anche ai piccoli degenti di alcune strutture ospedaliere di Napoli, a dimostrazione che la beneficenza non ha confini nè limiti, se fatta con il cuore".

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: per i sub umani dell olimpico

"Il mio messaggio non può arrivare a tutti. Pregherò per loro come ho pregato e lo sto facendo ancora per Daniele De Santis. Non m’importa degli insulti, andrò avanti per Ciro e per la pace. Continueremo a batterci affinchè il calcio torni ad essere uno sport sano. In questo momento sono molto serena e sono in compagnia di un ragazzo diversamente abile, un ragazzo molto speciale che nonostante la sua malattia, si occupa anche lui delle difficoltà degli altri, e sono questi i frutti di quello che stiamo facendo, non di certo le parole cattive di persone che evidentemente non conoscono l’amore.
    E io continuerò ad andare avanti con loro, e per chi amava il calcio come lo amava Ciro. Inoltre vorrei sottolineare come in passato lo striscione 'Ciro Vive' in alcune partite sia stato bloccato all'ingresso perchè non comunicato in tempo, Oggi invece è successo l'opposto. Spero si faccia più attenzione a ciò che si fa esporre sugli spalti, senza distinzioni"