Visualizzazione Stampabile
-
Re: Teste rasate
per non parlare del fatto che i presunti skin del film non sono nemmeno rasati ma hanno un taglio a metà tra diabolik e bela lugosi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
per non parlare del fatto che i presunti skin del film non sono nemmeno rasati ma hanno un taglio a metà tra diabolik e bela lugosi
Come dicevi prima, probabilmente hanno voluto fare un mischione tra skinheads e gabber.
-
"This is England" molto meglio e significativo, ad esempio.
-
Citazione:
Giò
Il messaggio politico è chiarissimo, ma è palesemente a carattere denigratorio e senza il minimo di obiettività. Rappresentare gli skins come orde di pazzi che tagliano la lingua ai negri spacciatori o che si fumano i cannoni leggendo i libri di Evola coglie qualcosa di un fenomeno, condivisibile o meno non è il punto, articolato e complesso? Assolutamente no. Anche il "disagio delle periferie" che dovrebbe rappresentare è descritto in chiave meramente stereotipata e un po' snob. La storia poi del ragazzino che si avvicina al neofascismo ma nel frattempo ha una relazione con una negra è da puro delirio. La verità è che a te piace perché conferma le tue convinzioni pregiudiziali in merito al neofascismo, che non conosci minimamente né nei suoi pregi né nei suoi difetti perché è un ambiente che non hai frequentato e non frequenterai mai.
Teste rasate è stato finanziato da un produttore ebreo (De Benedittis) cosa di cui si vantava pure il regista, per lanciare l'allarme demmmmogradigo condro li natsischin che invadono la città per portare morte fame e carestia, quindi ora e sempre vigggilanza.
Un film di propaganda di basso livello, di basso spessore culturale , mal sceneggiato e peggio girato.
Ma di che andiamo parlando?
Capisco le polluzioni antifà, ma una merdata è una merdata ugualmente (a sto punto meglio "vogliamo i Colonnelli" )
-
Ah ecco, io non sapevo nemmeno che la produzione fosse di un ebreo. Questo in effetti dice e spiega tutto!
-
Citazione:
Giò
Ah ecco, io non sapevo nemmeno che la produzione fosse di un ebreo. Questo in effetti dice e spiega tutto!
Si, questo è l'intervista al regista.
COSI' , PER NOIA FACCIO IL NAZISKIN - la Repubblica.it
Il succo è "almeno una volta i ragazzi si danno all'eroina, ora vanno a fare i nazischin"
-
Citazione:
Lord Mocamb
Salve a tutti, vorrei conoscere le vostre opinioni su questo film (
Teste rasate - Wikipedia), non certo un capolavoro, ma un'opera significativa nel mio percorso esistenziale, visto che fu per mezzo di esso che, in tempi ormai lontani, mi sono avvicinato (partendo da posizioni non certo affini, per quanto un adolescente possa avere delle idee politiche ben determinate) all'universo concettuale ed estetico DR (che nel mio caso ha significato, fra l'altro in maniera piuttosto confusa, per lo più Evola, reazionari, ecc...e solo accidentalmente fascismo e nazismo, verso i quali ho solo avuto una breve fase di "fascinazione" e nulla più). Saluti
Fammi capire
Tu hai visto "teste rasate" e grazie al film ti sei avvicinato ad Evola e De Maistre?
-
Citazione:
Pieralvise
Fammi capire
Tu hai visto "teste rasate" e grazie al film ti sei avvicinato ad Evola e De Maistre?
Ho ascoltato BVRZVM e sono entrato in conservatorio .
-
Citazione:
Giò
Sì, molto realistici gli skinheads che ballano la techno in discoteca facendo saluti romani a raffica con il "braccio-a-molla".
Quella era la parte più realistica, in verità
-
L'unico personaggio che può essere paragonato seriamente ad un estremista di destra è Scamarcio nella parte del "Nero" in "Romanzo Criminale"