Qualche giorno fa, navigando sul web, mi è capitato di riandare sul sito della bella comunità militante di Casaggì, dopo diverso tempo.
Con mio grande stupore e, non nascondo, felicità non solo ho notato che persiste vogliosa nelle sue battaglie, ma che oltre a mantenere la scelta autonoma del 2005, pare che le comunità a essa associate fuori Firenze e fuori la stessa Toscana siano aumentate.
Tra l'altro è riuscita ad eleggere diversi consiglieri comunali nelle liste del già PDL e attualmente FdI in diversi comuni.
Qualche anno fa riuscì nella storica impresa di eleggere al consiglio comunale di Firenze uno dei suoi esponenti di rilievo.
Curiosa è la strategia adottata, pur non essendo mai stata organica né al PdL prima, né attualmente al FdI, ha collaborato e collabora tutt'ora in maniera stretta con le loro strutture, servendosi di esse nel momento in cui vi sia bisogno di piazzare i propri militanti nelle istituzioni.
A differenze di altre realtà, strillone e caciarone, ha sempre preferito marciare nel sottobosco, ma con un attivismo - basta guardare qualcosa dal loro blog - da far paura.
Che ne pensate di Casaggì e della sua linea politica? Può essere la via giusta?