Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eutanasia Libera
Citazione:
Originariamente Scritto da
TEBELARUS
Me lo garantisci tu che muoio subito e non magari che sto a soffrire per terra per ore con le osse spappolate?
Ma se proprio vuoi morire abbi almeno la decenza di lasciar pagato il funerale e di scegliere un ponte adeguatamente alto e non il giardinetto sotto casa tua
-
Re: Eutanasia Libera
Citazione:
Originariamente Scritto da
TEBELARUS
Voglio anche l'assistenza al suicidio: chi si vuole suicidare (che abbiano almeno 25 anni) va in farmacia, si piglia una pillola e muore; tutto filmato e sotto il controllo dei dipendenti della farmacia, per dimostrare che lo ha fatto volontariamente.
In questo modo uno non è obbligato a usare metodi brutali di suicidio.
Perchè 25?
-
Re: Eutanasia Libera
Si facessero un enteroclisma di natura quelli che parlano di NATTURA (maiuscolo, come se esistesse una tale entità).
La scelta consapevole di uccidersi (così è più chiaro il significato di questa scelta) può essere attuata dall'uomo in quanto animale
raziocinante, dopo aver valutato il costo di proseguire a vivere in condizioni che lo stesso giudica non accettabili per se stesso (e per questo motivo
varia da individuo ad individuo).
Morire per mancanza di nutrimento lo ritengo vile, allo stesso livello della morte per ingestione di veleno, in quanto il passaggio dalla vita alla morte avverrebbe
in stato di incoscienza; personalmente preferirei praticare una fellatio ad un revolver e ingerire 10 gr di Pb a velocità supersonica:
le sinapsi sarebbero frullate in una frazione infinitesima di tempo ed il passaggio da vivo a morto non procurerebbe inutili sofferenze.
-
Re: Eutanasia Libera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Perchè 25?
Siccome è una scelta radicale e irreversibile, penso che dovrebbe richiedere un età del consenso più alta dei semplici 18 anni.
Tu no?
-
Re: Eutanasia Libera
Non è che l'eutanasia diventa il rifugio finale dei ragazzini sfigati che non si sentono ascoltati dal mondo. Questa pratica deve essere usata per chi ha dei seri problemi di salute a cui purtroppo non rimanendo alcun rimedio, può affievolire mille sofferenze. Per chiunque voglia farla finita perché la vita "non è carina", rimane sempre il ponte, il tubo di cappamento della macchina etc etc
-
Re: Eutanasia Libera
Citazione:
Originariamente Scritto da
TEBELARUS
Siccome è una scelta radicale e irreversibile, penso che dovrebbe richiedere un età del consenso più alta dei semplici 18 anni.
Tu no?
perché non 45 allora?
-
Re: Eutanasia Libera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
perché non 45 allora?
Perché secondo me a 25 già basta.
Se la maggioranza è d'accordo con me si usa questa soglia altrimenti un'altra.
-
Re: Eutanasia Libera
Citazione:
Originariamente Scritto da
TEBELARUS
Perché secondo me a 25 già basta.
Se la maggioranza è d'accordo con me si usa questa soglia altrimenti un'altra.
secondo me 25 non basta
minimo 45
-
Re: Eutanasia Libera
Prima di decidere la soglia di età bisogna fare almeno 2 sondaggi e 4 meta-analisi sui sondaggi e altre meta-analisi sulle meta-analisi.
-
Re: Eutanasia Libera
Citazione:
Originariamente Scritto da
TEBELARUS
Siccome è una scelta radicale e irreversibile, penso che dovrebbe richiedere un età del consenso più alta dei semplici 18 anni.
Tu no?
Per me dev'essere legale anche per i minorenni, almeno in certi casi.
Comunque quello che mi incuriosisce è il 25. Che ha di speciale? Uno è particolarmente più maturo a 25 anni di quanto lo sia a 18?