sono tornato da una trasferta di 4 giorni scandinava, molto impegnativa assieme a dei colleghi irlandesi:
farei prima a dire cio' che non hanno bevuto in questi giorni: gli scandinavi hanno la meravigliosa abitudine di finre di lavorare alle 15e 30 massimo le 16 e quindi dopo il lavoro c'era parecchio tempo in piu' faceva un bellissimo tempo per cui ci fiondavamo in un bar coi tavolini fuori con vista sul porto per una birra che spesso per loro arrivavano a tre o quattro, poi una rapida rinfrescata e poi al ristorante
a cena questa era la loro dieta: prima circa 6 pinte di birra (le donne chiedevano del vino ma era una bottiglia a testa che si scolavano interamente), poi si sono fatti portare il whisky e ne hanno scolata mezza bottiglia, poi siccome eravamo in un ristorante italiano per caso ho accennato alle grappe italiane e ne hanno volute bere un paio di bicchierini ciascuno e infine hanno assaggiato l'amaro lucano e una Peroni
Io ho raggiunto il mio record di bevute (sono quasi astemio) da 10 anni a questa parte : ho bevuto due birre e ho fatto un assaggio tanto per bagnare le labbra di un po' di whisky se no si offendevano
la mattina dopo (ieri) io ero fresco come una rosa e riposato malgrado fossimo andati a letto all'1 e in piedi alle 6,30 mentre sono stato costretto ad aspettarli per piu' di mezz'ora ed erano tutti suonati come dei pugili
Dormendo poco a colazione sono sempre il primo, me la prendo comoda e aspetto gli altri scendere trafelati e con soli 10 minuti per fare colazione




Rispondi Citando
