Visualizzazione Stampabile
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
il discorso era riferito a Hitler che, attraverso la conquista della Russia, avrebbe potuto bere wodka, altrimenti quel paragrafo non avrebbe nessun significato (cosa cazzo vuol dire "chissa se Hitler non avesse bevuto wodka? perchè, Hitler beveva wodka? e se si, cosa c'entrava in quel discorso?)
Comunque ho stabilito che tu sei albanese, e che l'italiano lo conosci PER SENTITO DIRE.
E la risata faresti bene a fartela davanti allo specchio, guardandoti negli occhi.
hahahahhhaahhhhahahahhahahahahahah
Ma davvero stai facendo?????????
hahahahahhahhhahahahah
Con il "SE" che anticipa il periodo si usa il congiuntivo asino.
hahahahahhahhahahahahhahahahah
Tu dici sempre SE avrebbe? davvero?
hahahahhahahahahahahahhahahahahahahahaha
hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Quando il se indica una possibilità eventuale, ma non una probabilità certa, si usa il congiuntivo imperfetto nella frase dipendente con il se e il condizionale presente nella frase principale.
Esempio:
Se Totti giocasse nella nazionale, potremmo vincere facilmente gli europei.
Se dimagrissi un paio di chili, potrei finalmente sfoggiare quel vestito nuovo alla festa dell'ultimo dell'anno.
Tu scriveresti "se totti giocherebbe nella nazionale......" hahahahahhahahahahahahhaaa
Ti hanno fatto pure moderatore
hahahahhahahahahhhhaah
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
uamep
hahahahhhaahhhhahahahhahahahahahah
Ma davvero stai facendo?????????
hahahahahhahhhahahahah
Con il "SE" che anticipa il periodo si usa il congiuntivo asino.
hahahahahhahhahahahahhahahahah
Tu dice sempre SE avrebbe? davvero?
hahahahhahahahahahahahhahahahahahahahaha
hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha
questo è ubriaco, non ci sono altre spiegazioni
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
questo è ubriaco, non ci sono altre spiegazioni
ma va..... è un'asino... Vedrai che adesso "imbastirà" una supercazzola per sostenere un'errore ortografico dei più stupidi. E vuolepure avere ragione.
Ma cazzo dire ho sbagliato non è più semplice?
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
questa è un'altro film. Il consumismo occidentale, proprio come tale anche nel termine, è una necessità dell'Occidente dove per forza aziende concorrenti sono costrette a sfornare modelli che sembrano differenti da quelli della concorrenza senza esserlo in realtà, salvo che per trascurabili particolari. Un cellulare serve come telefono portatile o deve fare anche la pasta? Ecco, in un paese come era l'Urss un cellulare sarebbe stato un cellulare con le funzioni del cellulare telefono portatile, e magari al costo di quattro litri di latte, come ha ben scritto MAD.
In URSS non ci sarebbero stati cellulari perché negli anni 80 quando c'erano i primi pc, in urss erano solo all'interno delle università ed erano pure acquistati dagli usa. Questo non è un film bensì la realtà. Studia che mi pare che non sai molto dell'urss visto che non sapevi dei 20 miliardi di dollari capitalisti con cui stalin armò l'armata rossa.
Inoltre è un mondo del tutto ipotetico. In occidente i cellulari che servono solo a telefonare ci sono ed sono iper economici.
Inoltre i cellulari nokia (windows mobile) sono differenti dagli iphone così come dai cellulari con android, i sistemi operativi diversi hanno permesso ad un sacco di persone di trovarsi un lavoro programmando app per i diversi sistemi, android fra l'altro è open source, chiunque ha conoscenze informatiche può fare la sua app per distribuirla come preferisce, gratuitamente, a libera donazione o a pagamento. Idem per gli altri due sistemi operativi anche se è un po' diverso. Ma effettivamente sei un pensionato, ci sono anche i cellulari per voi quelli con i tasti grossi che non fanno interferenze con gli apparecchi acustici che ho regalato a mio nonno 81enne, ben 30 euro dell'alcatel.
Vedi come funziona il capitalismo, aziende che non hanno sfondato nel mondo degli smartphone si sono reinventate. L'alcatel oltre a produrre smartphone low cost ha una linea di cellulari per disabili e anziani e ad accesso facilitato con tutte le caratteristiche adatte per chi ha certi problemi fisici e cognitivi.
-
Re: No expo!
Qualche moderatore potrebbe cancellare i numerosi post off-topic di questa discussione? Grazie.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Qualche moderatore potrebbe cancellare i numerosi post off-topic di questa discussione? Grazie.
Ma così togli la principale caratteristica del forum!
Ti sei mai accorto che si inizia a parlare di una cosa, e si finisce con un'altra, che spesso non c'entra nulla?
Qualche tempo fa, dopo qualche post compariva il nome di Berlusconi, tirato dentro a forza.
Oggi che B. non conta più, si tirano dentro le cose più disparate.
Tutto, pur di svicolare.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Qualche moderatore potrebbe cancellare i numerosi post off-topic di questa discussione? Grazie.
L'unico off topic sarebbe quello della grammatica, l'expo è direttamente correlato al liberismo/socialismo, anche perché ci furono expo anche oltre cortina o ad ogni expo anche i sovietici presentavano i loro programmi in aderenza al tema.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Southern Comfort
L'unico off topic sarebbe quello della grammatica, l'expo è direttamente correlato al liberismo/socialismo, anche perché ci furono expo anche oltre cortina o ad ogni expo anche i sovietici presentavano i loro programmi in aderenza al tema.
Cosa avrebbe di socialista l' expo? boh... siete fissati amici.
-
Re: No expo!
Citazione:
Ma così togli la principale caratteristica del forum!
Ti sei mai accorto che si inizia a parlare di una cosa, e si finisce con un'altra, che spesso non c'entra nulla?
Non è mai troppo tardi per cambiare.
Citazione:
L'unico off topic sarebbe quello della grammatica, l'expo è direttamente correlato al liberismo/socialismo, anche perché ci furono expo anche oltre cortina o ad ogni expo anche i sovietici presentavano i loro programmi in aderenza al tema.
Trascuri il piccolo particolare che gli "Expo" socialisti (che in realtà non avevano alcuna attinenza con il filone dele Esposizioni Universali occidentali, infatti avevano anche nomi differenti) non erano fonte di guadagno né per la mafia né per comitati d'affari multinazionali sfruttatori del Terzo Mondo. Ma soprattutto, i sovietici, pur con tutti i difetti che avevano, mai si sarebbero sognati di organizzare un evento con l'intento di "Nutrire il Pianeta" (cit.) e contemporaneamente sponsorizzare società responsabili della denutrizione di milioni di persone. Il paragone Expo-Socialismo, quindi, è semplicemente ridicolo.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
zen_dynamic
Cosa avrebbe di socialista l' expo? boh... siete fissati amici.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Non è mai troppo tardi per cambiare.
Trascuri il piccolo particolare che gli "Expo" socialisti (che in realtà non avevano alcuna attinenza con il filone dele Esposizioni Universali occidentali, infatti avevano anche nomi differenti) non erano fonte di guadagno né per la mafia né per comitati d'affari multinazionali sfruttatori del Terzo Mondo. Ma soprattutto, i sovietici, pur con tutti i difetti che avevano, mai si sarebbero sognati di organizzare un evento con l'intento di "Nutrire il Pianeta" (cit.) e contemporaneamente sponsorizzare società responsabili della denutrizione di milioni di persone. Il paragone Expo-Socialismo, quindi, è semplicemente ridicolo.
I sovietici hanno organizzato un expo sulla caccia e pesca se ti può interessare. Erano lo stesso filone in quanto il comitato è internazionale. C'è anche la moneta commemorativa, ha un certo valore numismatico, tipo 10 dollari.
Comunque non è vero quello che dici poiché la cosa di guadagnarci c'era e ci sarà per sempre.
Dire inoltre che non c'era mafia o criminalità puzza di filosovietico all'inverosimile, visto che la Organizacija è davvero famosa ed ha davvero avuto le mani in pasta ovunque un po' come cosa nostra, gestiva il racket della prostituzione, alcolici e droga in urss.
Ma davvero credete che la russia e in generale l'urss fosse esente da corruzione o altro?
Cioè non conoscere l'Organizacija è come non sapere che è la Yakuza, c'era pure su gta, cazzo.