Visualizzazione Stampabile
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Ma credi seriamente che l'Expo sia una benedizione per gli agricoltori?
Nel caso non te ne fossi accorto l'Expo è la fiera di tutti i nemici dell'agricoltura e piccole aziende locali.
Per farti un'idea basta che vai a vedere quali sono gli sponsor, e se nemmeno quelli riescono a convincerti allora leggi gli articoli che ho citato in questa discussione.
Io lo credo.
E so chi sono i veri nemici dell'agricoltura.
E non mi frega nulla di chi sono gli sponsor: basta che caccino i soldi.
Gli articoli che hai citato non dicono granché: si limitano, anche loro, ad inveire contro l'agricoltura. E se ne compiacciono, per giunta.
-
Re: No expo!
Io vorrei sapere una sola cosa e parlo da ignorante, ma questo Expo che cose positive porta o porterà alla nazione e ai suoi cittadini, vi chiedo la cortesia di spiegarmelo.
-
Re: No expo!
è una grande fiera che promuove il commercio.
Più commercio più soldi in ingresso, migliore bilancia commerciale, più investimenti più lavoro.
Se volessimo fare un paragone con il gioco "Civilization" di Sid Meier l'Expo è una "meraviglia" o "wonder" che incrementa il numero di "freccette" nei quadratini della città vicina.
E' quindi una cosa positiva a tutti gli effetti, porta soldi, lavoro, benessere. Non abbastanza da risolvere i problemi ma certamente è un fattore positivo per l'Italia.
-
Re: No expo!
L'Exbo che è una hahata pazzesca, sei riuscito a rendermela simpatica.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
L'entusiasmo dei media di regime per l'imminente Esposizione Universale di Milano nasconde vergognosamente e subdolamente un dramma civile, sociale ed ecologico incommensurabile: cementificazione, sprechi, mafie, lavoro sottopagato, pubblicità per multinazionali senza scrupoli che affamano e sfruttano intere aree del pianeta. Tutto questo in nome del "progresso". Un evento dedicato all'alimentazione, sponsorizzato da industrie responsabili della morte di milioni di persone in Africa per denutrizione. L'ennesimo paradosso di un capitalismo la cui logica consumistica e materialista ha raggiunto livelli tragicomici di parossismo. DICIAMO NO ALL'EXPO!
Ecco questo è il vostro expo.
http://photos.miseast.org/NorthKorea...IMG_6361-M.jpg
Contadini nord coreani.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazzoide
Io vorrei sapere una sola cosa e parlo da ignorante, ma questo Expo che cose positive porta o porterà alla nazione e ai suoi cittadini, vi chiedo la cortesia di spiegarmelo.
L'expo è una cagata fatta con i soldi del contribuente, dove le aziende private espongono i loro prodotti, ma la struttura l'abbiamo pagata noi.
Per i marxisti è capitalismo.
Dal momento che i soldi lo stato li ha gia dati, almeno prendiamoci l'indotto.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Ma credi seriamente che l'Expo sia una benedizione per gli agricoltori?
Nel caso non te ne fossi accorto l'Expo è la fiera di tutti i nemici dell'agricoltura e piccole aziende locali.
Per farti un'idea basta che vai a vedere quali sono gli sponsor, e se nemmeno quelli riescono a convincerti allora leggi gli articoli che ho citato in questa discussione.
Comunque, anche prendendoVI seriamente, cosa che non credo possibile, anche se di sicuro ci sono quelli convinti, è sorprendente che vi svegliate solo in corrispondenza di eventi mediatici importanti. In altri casi non fate tutto sto casino. Il che, a mio parere, dimostra solo la malafede di chi vi gestisce.
Che poi, alla fin fine, i punti del contendere sono sempre gli stessi da quando l'uomo esiste sulla faccia di questa terra: conquista di potere. Ed in effetti se si rivedono i vostri obiettivi al fine della conquista del potere.... allo un senso cominciano ad averlo: esposizione mediatica in primis.
-
Re: No expo!
Inoltre, come non notare i profgessionisti del sabotaggio all'opera. Gente che ha soldi e li spende per andare a Milano a protestare contro l'expo in difesa di poveri contadini che con quello che loro spenderanno in questi giorni vivrebbero dei mesi. Loro, le loro famiglie e tutto il vicinito.
E stiamo parlando di gente che sicuramente non ha la più pallida idea di cosa significhi fare il contadino.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
L'entusiasmo dei media di regime per l'imminente Esposizione Universale di Milano nasconde vergognosamente e subdolamente un dramma civile, sociale ed ecologico incommensurabile: cementificazione, sprechi, mafie, lavoro sottopagato, pubblicità per multinazionali senza scrupoli che affamano e sfruttano intere aree del pianeta. Tutto questo in nome del "progresso". Un evento dedicato all'alimentazione, sponsorizzato da industrie responsabili della morte di milioni di persone in Africa per denutrizione. L'ennesimo paradosso di un capitalismo la cui logica consumistica e materialista ha raggiunto livelli tragicomici di parossismo. DICIAMO NO ALL'EXPO!
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...ef5d17eede991f
Mi scuso se rispondo solo adesso, ma il tuo 3D l'ho visto solo in questo momento.
La risposta è molto breve, del resto, ecco qua.
Ma non ti sembra leggermente fuori tempo questa posizione ? Cosa vuol dire a EXPO ultimato gridare, scrivere, manifestare NO EXPO? Cosa si può fare adesso salvo che casino inutile? Si dovrebbero mettere bombe e far saltare tutto quello che è stato costruito?
Scusa ma mentre capisco benissimo la posizione NO TAv e quella NO PONTE SULLO STRETTO, che sono preventivi queste manifestazioni NO EXPO non arrivo a capirle, perchè mi sembrano solo una scusa per poter fare manifestazioni assolutamente inutili, quindi casino per NIENTE.
Più giustamente si dovrebbe gridare "Puniamo i colpevoli di questa EXPO", cioè quelli che hanno lucrato sui terreni, quelli che hanno consentito di trasformare un progetto bellissimo in una sorta di Fiera espositiva, magari anche interessante, ma che è cosa diversa dal primo progetto, e stiamo attenti a cosa succederà poi su quel milione di m2 quando l'EXPO sarà terminata. Ecco, in quel momento sarà il caso di andare nelle piazze, urlare anche scrivere NO a questo NO a quello.
-
Re: No expo!
i terroristi dei centri sociali vogliono solo fare casino contro il governo, sono pagati dai sanguinari bolscevichi della sinistra pd