Non so perchè ma io ho sempre preferito la versione dei Guns N' Roses... :gluglu:

Non so perchè ma io ho sempre preferito la versione dei Guns N' Roses... :gluglu:
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 18-06-10 alle 22:51
...
Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Musica rubata in maniera maldestra, ascoltatela e vi parlerà dell'anima indiana
Questa è la tomba del grande capo indiano Tatanka Iyotake meglio conosciuto come Toro Seduto. Uomo senza paura che cercò con le armi e con il dialogo di fermare l'uomo bianco che stava irreparabilmente conquistando e distruggendo la prateria, che uccideva i bisonti per unire le sponde dell'Atlantico con quelle del Pacifico.
Dimostrò le ragioni degli indiani d'America e diede filo da torcere ai nuovi conquistatori dell'ovest assetati di ricchezze e di sangue, era ormai consapevole della transitoria fine del suo popolo che fu relegato in campi di sterminio chiamati riserve.
Toro Seduto e al suo coraggioso popolo che combattè fino alla morte, per difendere la loro terra e i loro sacrosanti diritti ad esistere.
I novi conquistatori nella loro tracotanza han voluto rubare la terra e anche l'anima costituita in questo caso proprio dalla musica Sacra che l'ignoranza sessantottesca ha attribuito a quell'impostore e falso profeta che è Bob Dylan.
Altro che messaggio di pace e di giustizia, l'opportunismo umano non ha limiti.
![]()

Parte delle ossa di Toro seduto riposano sotto una camera della Casa Bianca! come di altri grandi capi indiani. Questa è magia però nera.

Le stesse parole riescono a travisare spudoratamente questo sublime e sacro canto indiano. Lo stesso comportamente che hanno avuto i cristiani verso le tradizioni dei grandi santuari pagani Mediterranei. Ne hanno carpito la forma, travisato il messaggio, e diaviati i concetti. Ma ciò che è stato grande non può mai morire e rinascera nel fuoco, il vento lo portera, la terra lo accogliera e l'acqua lo preservera da tutte le contaminazioni possibili. PER SEMPRE!