Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116

Discussione: Ciao (Civati)

  1. #31
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Veramente sei tu che invece di capire quello che ho postato da giorni e giorni, lanci insulti e basta.
    cosa avresti postato di grazia?

    sono due mesi che smascheriamo le tue menzogne...cosa c'è da capire? renzi ha vinto pure tra gli iscritti, gli stessi iscritti che votarono bersani

  2. #32
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    cosa avresti postato di grazia?

    sono due mesi che smascheriamo le tue menzogne...cosa c'è da capire? renzi ha vinto pure tra gli iscritti, gli stessi iscritti che votarono bersani
    ancora ?

    guarda mi sono stancata veramente di ripetere sempre le stesse cose.
    Però io, nonostante la stanchezza di rispondere sempre alle stesse affermazioni, non ti insulto.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #33
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Non mi ricordo se era qua che si parlava di astensione e rappresentanza.

    Per me Civati non va da nessuna parte perché le famose praterie a sinistra del PD non ci sono o se ci sono loro non sono capaci a mobilitarle. Abbiamo visto tutti che fine hanno fatto le varie liste della sinistra radicale, da Ferrero a Ingroia per arrivare alla "lista tsipras" che è riuscita a passare lo sbarramento per il rotto della cuffia.

    Civati mi sembra solo l'ultimo di una serie di tentativi già effettuati e finora risoltisi in fallimento. Lui pensa di potercela fare perché vuole imbarcare il sindacato che Renzi sta scaricando ma bisogna vedere che influenza ha sulla società un sindacato di vecchi che non difende più i lavoratori in modo efficace a causa dell'attardamento sulle tutele dei molto tutelati e dei pensionati che ormai costituiscono la maggioranza degli iscritti.
    Un altro problema poi è quello della leadership, Landini non gliela lascerà tanto facilmente (e Vendola dove lo mettiamo?) e quindi c'è il rischio di fratture interne pesanti o addirittura liste diverse, potremmo trovarci con 2 o 3 partiti di sinistra radicale.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  4. #34
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    cosa avresti postato di grazia?

    sono due mesi che smascheriamo le tue menzogne...cosa c'è da capire? renzi ha vinto pure tra gli iscritti, gli stessi iscritti che votarono bersani
    ma lei non mente, ha solo dei percorsi di ragionamento che non riusciamo a comprendere
    c'è una sua logica dietro quello che scrive, io non riesco a comprenderla bene, possiamo solo chiedere che si spieghi meglio

  5. #35
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ancora ?

    guarda mi sono stancata veramente di ripetere sempre le stesse cose.
    Però io, nonostante la stanchezza di rispondere sempre alle stesse affermazioni, non ti insulto.
    dov'è l'insulto qui?
    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    cosa avresti postato di grazia?

    sono due mesi che smascheriamo le tue menzogne...cosa c'è da capire? renzi ha vinto pure tra gli iscritti, gli stessi iscritti che votarono bersani
    sono tre post che ripeti di esserti stancata di ripetere le stesse cose...e sono 3 post dove non dici niente

    la domanda è semplice: è vero o no che i vecchi iscritti pd sono quelli che hanno votato per renzi?

    basta un si o no senza tante supercazzole

  6. #36
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ancora ?

    guarda mi sono stancata veramente di ripetere sempre le stesse cose.
    Però io, nonostante la stanchezza di rispondere sempre alle stesse affermazioni, non ti insulto.

    ripetila a me, che non ho seguito la querelle passata.
    Confesso che penso anche io che Renzi sia maggioritario oramai tra quelli che hanno sempre votato PD, tra gli iscritti di lungo corso, nello zoccolo duro.

    Penso anche io che quegli stessi elettori considerino molte delle battaglie di Renzi (che la vecchia sinistra avrebbe osteggiato) come giuste

    insomma il popolo del PD in gran parte ha fatto autocritica e si è reso conto che per anni si è sbagliato e che molte delle cose che diceva il nano (che poi all'atto pratico facesse disastri è un altro discorso) erano vere, a cominciare dalla rivoluzione liberale e l'idea che ognuno dovrebbe cercare di diventare imprenditore di se stesso e non ambire a un posto fisso statale

    quello che dicono Felipe e Pedro anche con delle provocazioni sono vere
    c'è un paradigma diverso, completamente diverso adesso proprio nelle teste di molti elettori PD

    i quali elettori oramai sono in gran parte convinti che la nomenclatura passata che ha gestito la "ditta" per 20 anni si sia dimostrata inetta ed incapace e non li vuole più vedere.

    Vede con disprezzo il conservatorismo del sindacato che difende delle pensioni indifendibili che sono un vero e proprio furto, vede con disprezzo i rappresentanti della sinistra PD che hanno avuto 20 anni per fare le riforme e invece hanno pensato solo a giochi di potere interni facendo cadere governi su governi senza fare nulla o facendo dei grossi errori, come l'abolizione dello scalone, ma si potrebbero fare molti esempi

    certo il csx ha governato meglio del cdx, con il quale la spesa pubblica è salita ancora di più malgrado il nano si professasse liberale

  7. #37
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ripetila a me, che non ho seguito la querelle passata.
    Confesso che penso anche io che Renzi sia maggioritario oramai tra quelli che hanno sempre votato PD, tra gli iscritti di lungo corso, nello zoccolo duro.

    Penso anche io che quegli stessi elettori considerino molte delle battaglie di Renzi (che la vecchia sinistra avrebbe osteggiato) come giuste

    insomma il popolo del PD in gran parte ha fatto autocritica e si è reso conto che per anni si è sbagliato e che molte delle cose che diceva il nano (che poi all'atto pratico facesse disastri è un altro discorso) erano vere, a cominciare dalla rivoluzione liberale e l'idea che ognuno dovrebbe cercare di diventare imprenditore di se stesso e non ambire a un posto fisso statale

    quello che dicono Felipe e Pedro anche con delle provocazioni sono vere
    c'è un paradigma diverso, completamente diverso adesso proprio nelle teste di molti elettori PD

    i quali elettori oramai sono in gran parte convinti che la nomenclatura passata che ha gestito la "ditta" per 20 anni si sia dimostrata inetta ed incapace e non li vuole più vedere.

    Vede con disprezzo il conservatorismo del sindacato che difende delle pensioni indifendibili che sono un vero e proprio furto, vede con disprezzo i rappresentanti della sinistra PD che hanno avuto 20 anni per fare le riforme e invece hanno pensato solo a giochi di potere interni facendo cadere governi su governi senza fare nulla o facendo dei grossi errori, come l'abolizione dello scalone, ma si potrebbero fare molti esempi

    certo il csx ha governato meglio del cdx, con il quale la spesa pubblica è salita ancora di più malgrado il nano si professasse liberale

    Concordo su tutto, parola per parola.

  8. #38
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto, parola per parola.
    lo scalone si poteva riformare meglio, non abolirlo
    la sinistra radicale in piazza che scavalca il sindacato a sinistra e protesta contro il proprio stesso governo (ministri in piazza!)
    il 17 ottobre del 2007 fu l'ultima goccia

    con questa gente mai più un governo nazionale.

    I vari Diliberja Pecoraro Scanio Ferrero Cesare Salvi ecc...

    vi ricordate la sinistra DS che non volle entrare nel PD di Mussi e Salvi?

    Si diceva che avrebbero portato molti voti a sinistra, la Sinistra Arcobaleno grazie a loro poteva arrivare anche al 15%...

    il 3% presero, quando la somma dei partiti aggregati superava il 10 alle elezioni precedenti

    la verità è che sta gente ha pochi seguaci che fanno un casino pazzesco e sembrano milioni, ma quelli che li ascoltano in silenzio non li sopportano e appena possono gli voltano le spalle

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    lo scalone si poteva riformare meglio, non abolirlo
    la sinistra radicale in piazza che scavalca il sindacato a sinistra e protesta contro il proprio stesso governo (ministri in piazza!)
    il 17 ottobre del 2007 fu l'ultima goccia

    con questa gente mai più un governo nazionale.

    Ricordo, ricordo.

    Lo scalone non era un granché; la destra avrebbe dovuto fare una riforma delle pensioni graduale già dal 2001; invece nel 2005 fecero furbescamente un gradone che partiva nel 2008, visto che nel 2006 c'erano le elezioni politiche.

    Ma una volta al governo nel 2006/2007, bisognava lasciare il gradone così com'era, visto che la riforma Maroni si è dimostrata subito insufficiente. Peggio ancora la riforma Prodi del 2007.
    Bisognava da subito rendere contributivi i versamenti dal 2008 (come la Fornero ha fatto dal 2012) tanto per cominciare.
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 09-05-15 alle 15:10

  10. #40
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao (Civati)

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio

    la verità è che sta gente ha pochi seguaci che fanno un casino pazzesco e sembrano milioni, ma quelli che li ascoltano in silenzio non li sopportano e appena possono gli voltano le spalle

    Questo accade solo perché nei giornali, in Rai ed in altri canali (vedi la7) hanno tanti seguaci.
    Una minoranza irrisoria nel paese, ma tanti giornalisti a far loro da megafono.

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Civati: "Ciao"
    Di Frescobaldi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-05-15, 14:21
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-15, 08:29
  3. Ciao ciao Draghi, ciao ciao Italia. Si torna al 92-94
    Di cadutima nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 12:18
  4. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 20:33
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito