Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: La marcia di Grillo

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito La marcia di Grillo

C'è di che essere schifati: Grillo e Casaleggio, da quei demagoghi marpioni che sono, in vista delle prossime elezioni, si sono inventati la marcia per il reddito di cittadinanza per gli immigrati. E non è il fatto in sé che è sbagliato, al contrario, potrebbe essere una cosa importante, ma... non lo è proporlo adesso, con tutti i problemi che il governo incontra per ridare soldi ai pensionati cui li aveva illecitamente sottratti, con i problemi di bilancio che non possiamo sforare, pena fare il cammino della Grecia QWuindi il reffito di cittadiannaza per tutti è una cosa impensabile, demogogica e quindi disonesta.

Inoltre per i suoi scopi elettoralistici i due volponi del cinqiue stelle, hanno scippato al fisolosofo Capitini, teorico della non-vioelenza, con cui essi non hano nulla a che vedere, la Marcia della Pace, che non ha mai avuto carattere politico, ma soltanto etico, e questa è la cosa che mi indigna di più essersi impossessati cinicsamente e strumentalente di qualcosa che non appartiene alla loro forma mentale e alla loro cultura, al solo scopo di fare notizia, per rifarsi una verginità che non hanno mai avuto, per attirare nuove simpatie, al posto di quelle che stanno irrimediabilmente scemando, per la inconcludente finta politica praticata dal loro movimento.
    L'immobilità del movimento di Grillo è sotto gli occhi della gente e speriamo che nessuno si faccia incantare dalle sirene dialettiche del ex-comico, perché davvero questa è una "genialata" che ci fa capire il disprezzo e la malafefe di chi specula, come sempre ancora una volta, sulle fragilità di una società in grave affanno, per farsi i fatti propri al meglio... Parlo di malafede e di propaganda elettoralistica perché non è possibile che Grillo si illluda che una proposta come quella che lui pretende di portare avanti abbia la minima possibilità di essere attuata oggi, con tutte le emergenze che il governo ha in questo momento.

Si tratta quindi solo di una proposta inattuabile, e Grillo lo sa benissimo, messa in campo con cinica insensibilità, per dare una speranza illusoria a chi non avrà, dopo le elezioni, altro che un pugno di mosche e tanto amaro in gola per essersi fatti impapocchiare da questo promettitore del nulla, sulla pelle degli strati più fragili della socoietà italiana. Intanto lui e Casaleggio hanno fatto miliardi con le parole, tirando in ballo lo strumento più di moda, ovvero il web... hanno alimentato speranze che il loro immobilismo sdegnoso ha poi tradito, perché incapaci di agire veramente. Ancora una volta Grillo ci prova. Speriamo solo che chi va al voto non dia retta alle sirene grilline, che porterebbero se mai attuate, i nostri conti pubblici sugli scogli del default e che quindi nessuno prenderà in considerazione come qualcosa di possibile.
    Ultima modifica di Xenia888; 09-05-15 alle 13:49
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Re: La marcia di Grillo

il reddito di cittadinanza per i disoccupati intendevi dire?

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    C'è di che essere schifati: Grillo e Casaleggio, da quei demagoghi marpioni che sono, in vista delle prossime elezioni, si sono inventati la marcia per il reddito di cittadinanza per gli immigrati. E non è il fatto in sé che è sbagliato, al contrario, potrebbe essere una cosa importante, ma... non lo è proporlo adesso, con tutti i problemi che il governo incontra per ridare soldi ai pensionati cui li aveva illecitamente sottratti, con i problemi di bilancio che non possiamo sforare, pena fare il cammino della Grecia QWuindi il reffito di cittadiannaza per tutti è una cosa impensabile, demogogica e quindi disonesta.

Inoltre per i suoi scopi elettoralistici i due volponi del cinqiue stelle, hanno scippato al fisolosofo Capitini, teorico della non-vioelenza, con cui essi non hano nulla a che vedere, la Marcia della Pace, che non ha mai avuto carattere politico, ma soltanto etico, e questa è la cosa che mi indigna di più essersi impossessati cinicsamente e strumentalente di qualcosa che non appartiene alla loro forma mentale e alla loro cultura, al solo scopo di fare notizia, per rifarsi una verginità che non hanno mai avuto, per attirare nuove simpatie, al posto di quelle che stanno irrimediabilmente scemando, per la inconcludente finta politica praticata dal loro movimento.
    L'immobilità del movimento di Grillo è sotto gli occhi della gente e speriamo che nessuno si faccia incantare dalle sirene dialettiche del ex-comico, perché davvero questa è una "genialata" che ci fa capire il disprezzo e la malafefe di chi specula, come sempre ancora una volta, sulle fragilità di una società in grave affanno, per farsi i fatti propri al meglio... Parlo di malafede e di propaganda elettoralistica perché non è possibile che Grillo si illluda che una proposta come quella che lui pretende di portare avanti abbia la minima possibilità di essere attuata oggi, con tutte le emergenze che il governo ha in questo momento.

Si tratta quindi solo di una proposta inattuabile, e Grillo lo sa benissimo, messa in campo con cinica insensibilità, per dare una speranza illusoria a chi non avrà, dopo le elezioni, altro che un pugno di mosche e tanto amaro in gola per essersi fatti impapocchiare da questo promettitore del nulla, sulla pelle degli strati più fragili della socoietà italiana. Intanto lui e Casaleggio hanno fatto miliardi con le parole, tirando in ballo lo strumento più di moda, ovvero il web... hanno alimentato speranze che il loro immobilismo sdegnoso ha poi tradito, perché incapaci di agire veramente. Ancora una volta Grillo ci prova. Speriamo solo che chi va al voto non dia retta alle sirene grilline, che porterebbero se mai attuate, i nostri conti pubblici sugli scogli del default e che quindi nessuno prenderà in considerazione come qualcosa di possibile.
    Reddito di cittadinanza per gli immigrati ... paese potresti postare dove l'hai letto? Io ho visto solo parlare di reddito di cittadinanza ... punto..di immigrati non ne ho sentito parlare

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

comunque ieri hanno intervistato grillo a la7 e ha spiegato il reddito di cittadinanza, da come l'ha detta lui non sarebbe solo per i disoccupati ma per chiunque è aldisotto della soglia di reddito di 720 euro, e versato in misura per arrivare proprio a questo reddito, quindi abbastanza blanda e in teoria dovrebbe essere assolutamente fattibile dato che con il jobs act il governo e i suoi portavoce ci garantiscono che la disoccupazione calerà e quindi ci sarà meno gente ad aver bisogno di questo reddito, anche perché o si tutela il posto fisso o si tutela il reddito, è stato scelto di sacrificare il posto fisso quindi va compensato con una tutela del reddito e del potere di acquisto

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Reddito di cittadinanza per immigrati? Mi puzza di post galoppino lontano un miglio...

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    il reddito di cittadinanza per i disoccupati intendevi dire?
    Non proprio e non solo... Ma ancora non è chiara l'attuazione. Ootrebbe trattarsi di 500 euro per tutti i disoccupoati fra i 18 e 59 snni... dopo di che scatta comunque la pensione sociale, anche per chi non ha mai lavorato, quindi una vita intera alle spalle della comunità! Potrebbe anche essere ipotizzata una integrazione perchi ha un reddito inferiore a 800 euro circa, a conguaglio.

Con la predisposizione alla falsificazione degli italiani furbacchioni, come succede per le invalidità civili, c'è il rischio di incrementare nuove truffe.

Ma c'è un'altra cosa importante: perché adesso questa proposta? Perché dovrebbero essere le regioni, per le quali sono imminenti le elezioni il rinnovo dei quadri dirigenti, che dovrebbero erogare questi eventuali benefici... Con tutti i tagli che il governo fa ai poteri locali, non si capisce come si potrebbe attuare una misura del genere. L'unica soluzione praticabile ed auspicabile sarebbe solo una: Dimnuire gli stipendi dei dipoendenti regionali, che sono i più altri di tutta la pubblica amministrazione... Allora sì che sarebbe fattibile!

Ultima modifica di Xenia888; 09-05-15 alle 14:33
    (Umberto Eco)

Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Marcia per il reddito di cittadinanza: Grillo “come” San Francesco

In occasione della marcia da Perugia ad Assisi per il reddito di cittadinanza, il leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, oggi indossa una maglietta con un logo nero e rosso che lo ritrae come San Francesco: sulla t-shirt il comico genovese appare infatti di profilo, con tunica addosso e lupo al seguito, proprio come il santo.
    Tutti in cammino! #Marcia5Stelle pic.twitter.com/aoVMkk5S8W — Beppe Grillo (@beppe_grillo) 9 Maggio 2015
    All’inizio della marcia, Beppe Grillo ha affermato che “se non passa il reddito di cittadinanza saranno tutti responsabili non verso il M5S ma verso milioni di cittadini”.
    “Il reddito di cittadinanza è una misura che deve essere approvata: io ci credo perché c’è in tutto il mondo”. Così l’altro leader del M5S, Gianroberto Casaleggio, alla partenza della Marcia. “La consulta dice di restituire soldi indebitamente sottratti ai pensionati: è un furto ma non basta per non fare il reddito di cittadinanza”.
    “Il reddito di cittadinanza è un’utopia? Anche il nostro ingresso in Parlamento era un’utopia. L’utopia, come diceva Galeano, serve a camminare”. Questo il commento di Alessandro Di Battista in occasione della marcia per il reddito.
    L’evento organizzato dal M5S punta a “fare più rumore possibile pacificamente per sensibilizzare il Parlamento sul reddito di cittadinanza”, spiega al Corriere della Sera Luigi Di Maio. “Ufficialmente non c’è stata nessuna apertura, ma in Parlamento a parole sono tutti d’accordo. È che Renzi preferisce mettere i soldi in altre cose. Oppure da segretario del Pd preferisce non tagliare del tutto i vitalizi per i condannati”, prosegue il giovane vicepresidente della Camera. La delibera, aggiunge, “guarda caso non tocca quasi nessuno del Pd”.
    Parlando di Italicum, Di Maio ha paragonato la nuova legge elettorale all’Expo: “Un’opera incompiuta. Ci sono delle zone d’ombra sulla clausola di salvaguardia. Al Senato in questo momento la maggioranza spaccata non ha i numeri per far passare la riforma costituzionale”, dice Di Maio. “Mi chiedo: se dovesse cadere il governo ora con che legge andremmo a votare? Può Mattarella sciogliere le Camere in mancanza di una legge certa?”.
    Quanto al Capo dello Stato, “anche quando non si condividono le scelte si continuano a stimare la persone. Anzi, ora chiediamo al Presidente di spendere una parola per il reddito di cittadinanza”.
    Reddito di cittadinanza, Morra scettico su appoggio di Sel

Sulla possibilità su una collaborazione con Sel e parte del Pd sul reddito di cittadinanza, il senatore pentastellato Nicola Morra si dice fortemente scettico: “Ma come si fa a credere a queste persone? Hanno fatto diventare una farsa perfino l’eliminazione del vitalizio per i condannati! Sono tutti servi”, dichiara Morra a La Repubblica. “Sa quante volte mi sono sentito dire: ‘Vorrei, ma non posso’? Ma perchè?”.
    A proposito di Grillo-Leaks, Nicola Morra ribadisce quanto spiegato ieri a Termometro Politico: “Guardiamo oltre, pensiamo al reddito di cittadinanza”. E aggiunge: “La mia convinzione sull’audio diffuso da quel sito è che qualcuno dei partecipanti all’incontro con Grillo abbia registrato. Non posso esserne certo, ma credo sia così. E mi pare che molti dei presenti quel giorno siano oggi in Alternativa Libera. Io non credo ai sondaggi, ma in questo momento su di noi ci sono in giro molte sensazioni positive. E guarda caso proprio ora escono questi siti divertenti”.
    Grill-Leaks: Artini risponde alle accuse

A Morra (e agli altri accusatori) risponde l’ex cinquestelle Massimo Artini, il quale – sul quotidiano fondato da Scalfari – nega di essere il responsabile della diffusione del famigerato file audio: “Che ci provino ad accusarmi, io non ho fatto nulla del genere. Sono loro che hanno sempre usato il metodo Boffo”.
    “Se avessi avuto quell’audio lo avrei usato tre mesi fa, quando ero nell’occhio del ciclone. Che senso avrebbe pubblicarlo ora?”, osserva Artini. “La cosa è molto semplice: quella sera Grillo è stato così scortese da non farci nemmeno entrare in casa. Lì fuori c’erano tante persone, militanti, giornalisti. Gli attivisti a cena ci hanno detto che sentivano tutto. Bastava un microfono unidirezionale per intercettarci”, conclude.

Scritto da: Antonio Atte
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Non proprio e non solo... Ma ancora non è chiara l'attuazione. potrebbe trattarsi di 500 euro per tutti i disoccupoati fra i 18 e 59 snni... dopo di che scatta comunqur la pensione sociale anche per chi noin ha mai lavorato. Quindi una vita alle spalle della comunità! Potrebbe anche essere ipotizzata una integrazione perchi ha un reddito inferiore a 800 euro circa, a conguaglio.

Con la predisposizione alla falsificazione degli italiani furbacchioni, come succede per le invalidità civili, c'è il rischio di incrementare nuove truffe.

il reddito proposto dai 5 stelle non è eterno, dura 3 anni durante i quali lo stato avanza 3 proposte di lavoro e se vengono rifiutate il reddito di cittadinanza decade, il problema più che dove trovare i soldi per fare questo reddito è dove trovare i 3 posti di lavoro da offrire ai disoccupati, sarebbe difficoltoso con un governo dei 5 stelle figurarsi con un governo renzi che spinge per la gratuità del lavoro.
    riguardo gli immigrati quelli regolari dovrebbero avere diritto anche loro al reddito nel caso siano disoccupati, ma gli immigrati disoccupati hanno un tempo limite per trovarsi un nuovo lavoro dopodiché perdono il permesso di soggiorno, quindi nel loro caso il reddito di cittadinanza è una questione quasi di salvezza
    Ultima modifica di Molly; 09-05-15 alle 14:35

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Reddito di cittadinanza per gli immigrati ... paese potresti postare dove l'hai letto? Io ho visto solo parlare di reddito di cittadinanza ... punto..di immigrati non ne ho sentito parlare

Mi sono espressa male evidentememte non solo per gli immigrati in regola, ma poi disoccupati, ma per chiunque sia nella condizione di non avere u reddito minimo per la sussistenza

(Umberto Eco)

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Sì... sì... Per ora tutto è molto vago e nebuloso, ma nessuno si scandalizza che il duo Grillo-Casaleggio (come il Gatto e la Volpe di Pinocchio) si sia permesso di rubare, per i loro fini elettoralistici, la Marcia della Pace al movimento non violento di Aldo Capitini. Personalmente questa è la prima cosa che mi ha colpita di più e che mi va veramente vomitare... Ma si sa che le questioni di etica non vanno molto di moda attualmente, anzi diciamo che non interessano quasi a nessuno!
    Ultima modifica di Xenia888; 09-05-15 alle 14:45
    (Umberto Eco)

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima