Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 134

Discussione: Lasciatemelo dire.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Lasciatemelo dire.

Citazione Originariamente Scritto da maggio Visualizza Messaggio
    Se non mi hai presente e se non ricordi i miei interventi, credo sia tipico di quella destra distratta e mediamente attratta, e che va appunto dalle castrazioni leghiste e grilline, a quelle fallite e impotenti attrazioni di Silvio, che adesso si appresta a cambiare per l'ennesima volta nome al suo partito, il partito Repubblicano, nome altisonante e impegnativo, ricordo a tutti che una certa delusione e presente anche a destra, l'astensione è un diritto, e lo è ancor di più, quando la politica e sopratutto i politici, si fanno il loro gruzzoletto sia elettorale che economico, e non lo mollano, nemmeno quando sono impestati e imbrattati dalla merda, e l'unica difesa possibile, dare voce alle arroganze politiche, a sinistra come a destra c'è delusione rabbia e impotenza ,ed è inutile che i leader attuali si propongano in virtuosismi ideologici, sono destinati all'oblio e mentalmente morti.
    Veramente hai scritto 117 post in quasi un anno compresi questi ultimi.... abbi pazienza ma credo che molti non si ricordino di te indipendentemente dalla tua o dalla loro posizione politica.

Ma ripeto, sicuro di non essere tu a sbagliare? E non parlo della scelta di astenersi, per altro libera anche se priva di motivazioni. Parlo proprio di errore di analisi che ti hanno portato a... quanto sopra. E alla tua delusione dei leader che ti sei scelto mano a mano. Quale è stato l'ultimo? Grillo?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

La politica è un utopia, se i politici non hanno e non fanno esperienze, non lo sentono come un servizio, e un servizio esclusivo per i cittadini, ma la dirottano al loro servizio,per poi auto assolversi se dovessero incappare nella giustizia, come si può sentire un cittadino che vede e sente sulla propria pelle tutto questo dissesto della società civile, un continuo discolparsi, nella continuità vergognosa delle corruzioni e nelle ruberie e delinquenze seriali.
    Non è la politica ad essere una utopia, ma la tua idea di politica. Quella si è veramente una utopia, una fiaba, un racconto fantastico al quale nessun adulto dovrebbe mai credere.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Non è scontato che si debba essere sempre presenti qui dentro...ed avere sempre le stesse aspre e acidule critiche da Matrix, sempre poco attenta, e appunto scontate, come velate simpatie a destra, malamente nascoste come se si vergognasse di esserlo, penso solo che la delusione e rabbia popolare abbia raggiunto un livello insopportabile,e Matrix si lascia andare nelle solite e moralistiche conclusioni ideologiche di partito, mentre sono i partiti e i politici a convincerci della loro buona fede, cosa improbabile impossibile inammissibile, data la serialità delle loro malefatte...ma tu che parte stai!

Che dire? Qualcuno è fissato con TM. MaH?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    No, purtroppo o per fortuna (come direbbe Gaber!) la politica è un fatto molto concreto, e influisce sulla nostra vita di tutti i giorni. Uno dei problemi del sistema attaule (alcuni altri li ho indicati nel post precedente) è che con questo sistema, Controllore e Controllato sono la stessa persona: i politici! I politici scrivono le leggi, i politici decidono quali leggi discutere al parlamento; i politici le approvano; i politici decidono sui loro stipendi, sui loro privilegi, sui loro vitalizi, sulla loro stessa immunità dalle condanne penali... e in definitiva i politici, sempre loro, sono anche quelli che stabiliscano i controlli e li realizzano: in pratica controllano loro stessi!

Ormai noi ci siamo abituati a quest'andazzo singolare, ma se guardassimo le cose con gli occhi di uno straniero che viene da un Paese molto lontano, potremmo vedere come tutto questo sia assurdo, ridicolo, e truffaldino.
    Bhe, direi che sia molto meglio apparire ridicoli che sanguinari dove se per sbaglio guardi, qualcuno la testa te la leva proprio fisicamente.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

La mia è un'alternativa una evenienza, io la vedo come un difetto, come un'anomalia, so bene che la politica rappresenta una necessaria concretezza, di cui io ne vedo i difetti preponderanti,ma è l'utopia che se ne appropria e ne aumenta l'inasprimento a la rabbia popolare difficile da calmare,insomma la coerenza dei politici è scambiata sostituita sempre come futile inutile e inopportuna, la vergogna che non si vergogna.
    Alt, ferma lì. Ritenere che moltissimi condividano i tuoi sentimenti.... vvabbhe, abbi pazienza ma non solo non vi è rabbia popolare e tanto meno appare difficile da calmare.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Se non mi hai presente e se non ricordi i miei interventi, credo sia tipico di quella destra distratta e mediamente attratta, e che va appunto dalle castrazioni leghiste e grilline, a quelle fallite e impotenti attrazioni di Silvio,
    Sembrerebbe che stai suggerendo agli elettori del PD di astenersi piuttosto che votare Grillo o Salvini.

In realtà Berlusconi ha abbandonato il suo elettorato di riferimento nelle fauci della UE appoggiando i governi Monti, Letta e Renzi, e ne paga le conseguenze.
    Ma ora il PD per rispettare la UE deve colpire il suo elettorato di riferimento... (vedi la reazione degli insegnanti)
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    44
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Veramente hai scritto 117 post in quasi un anno compresi questi ultimi.... abbi pazienza ma credo che molti non si ricordino di te indipendentemente dalla tua o dalla loro posizione politica.

Ma ripeto, sicuro di non essere tu a sbagliare? E non parlo della scelta di astenersi, per altro libera anche se priva di motivazioni. Parlo proprio di errore di analisi che ti hanno portato a... quanto sopra. E alla tua delusione dei leader che ti sei scelto mano a mano. Quale è stato l'ultimo? Grillo?

Dei molti non so che farmene, non dipende dalla quantità ma dalla qualità, ma quale analisi!!!, qui si tratta che dopo quasi 50 anni che io partecipo al voto, ne ho piene le tasche, l'ultimo? o penultimo qual'è la differenza, tu mi sa che non hai capito nulla, sono certo di sbagliare, ma voglio sbagliare in piena libertà.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Dei molti non so che farmene, non dipende dalla quantità ma dalla qualità, ma quale analisi!!!, qui si tratta che dopo quasi 50 anni che io partecipo al voto, ne ho piene le tasche, l'ultimo? o penultimo qual'è la differenza, tu mi sa che non hai capito nulla, sono certo di sbagliare, ma voglio sbagliare in piena libertà.
    Ma certo, ovvio. Quelli come te fanno parte della categoria che si autoproclama migliore e unica a capire. E in effetti si vede, manco hai capito cosa è e come funziona la politica. Per questo che bisogna che vi autoproclamente unici in grado di capire.... altrimenti non si capirebbe

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    44
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe che stai suggerendo agli elettori del PD di astenersi piuttosto che votare Grillo o Salvini.

In realtà Berlusconi ha abbandonato il suo elettorato di riferimento nelle fauci della UE appoggiando i governi Monti, Letta e Renzi, e ne paga le conseguenze.
    Ma ora il PD per rispettare la UE deve colpire il suo elettorato di riferimento... (vedi la reazione degli insegnanti)

Io non suggerisco, ma rifletto e non voto scheda bianca, non voto proprio, e la prima volta per me, e mi pare almeno per me, un segno di protesta,siamo noi a pagarne le conseguenze, noi cittadini, noi famiglie noi operai pensionati e casalinghe, ma smettiamola di consacrare i politici e i partiti come fossero i risolutori delle immense difficoltà e insicurezze sociali, il PD come Forza Italia come la lega nord, e come tutti gli altri, sanno di contare oramai sulla parte minima di chi ancora li vota, ma non considerano che il degrado le corruzioni le ruberie gli scandali e le arroganze premeditate, fanno allontanare sempre di più i cittadini,e questo non è certo una vittoria dei partiti, tornare alla partecipazione popolare è la più semplice delle soluzioni, senza passare a complicazioni e virtuosismi ideologici maldestri in odore di mafia.
    Ultima modifica di maggio; 13-05-15 alle 14:44

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    44
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma certo, ovvio. Quelli come te fanno parte della categoria che si autoproclama migliore e unica a capire. E in effetti si vede, manco hai capito cosa è e come funziona la politica. Per questo che bisogna che vi autoproclamente unici in grado di capire.... altrimenti non si capirebbe

Sei tu che ti proponi come unica ed inestimabile conoscitrice della politica, se la conosci , la eviti, ed e proprio perche non comprendo la politica, che cerco di evitarla, cos'è che non si capirebbe, penso solo alla sua infinita arroganza, un arroganza di potere che non è normale nella nostra politica e nei politici italiani, è la politica che non funziona, e di conseguenza lo sono anche certi politici, la politica ne è lo strumento, sono i politici a farne un uso sbagliato, non tutti per fortuna, sinistra e destra hanno dei buoni politici, ma sono in netta minoranza.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima