Vota RAZZI ... è talmente stupido che se non altro non è capace di fare danni e ruberie come tanti suoi colleghi

Vota RAZZI ... è talmente stupido che se non altro non è capace di fare danni e ruberie come tanti suoi colleghi

Art. 48.
Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.
Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
Ultima modifica di München; 14-05-15 alle 01:13

Comprensibile, ma secondo me non tanto per "l'arroganza". E' che in realtà non c'è granché scelta tra alternative. E non intendo tra Renzi/non Renzi, ma alla mancanza di proposte a un vero modello politico alternativo (ed efficace) alla scuola della troika. Ed è una questione che vivono tutti i paesi, non solo l'Italia.
Oppure, che forse è simile, non ci sono più categorie sociali che questo o quel partito possa rappresentare efficacemente.
Anche le nuove destra (che richiamano sentimenti nazionalisti) e le nuove sinistre (che sono tipo le destre, ma con un approccio più "ecumenico") sembrano quasi giusto un modo diverso di come "ce la raccontano".
In questo Renzi se non altro è bravissimo.
Anch'io sono un pò nella tua situazione, ma credo che finirò per votare comunque la persona (non soltanto il leader) che considero il meno peggio, sfruttando le preferenze dell'Italicum e anche le primarie del PD. Ovviamente finirà per essere la prima dei non eletti, ma credo sia giusto farlo.
Ultima modifica di Agiulfo; 14-05-15 alle 01:39

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Non credi che se fosse così Tsipras non sarebbe MAI andato al governo?
Ma il mio discorso era che tutti scelgono secondo il proprio interesse personale, anche quando credono non sia così. Non possiamo affrancarci da noi stessi, pertanto l'influenza delle nostre esigenze, dei nostri bisogni sul nostro pensiero sarà sempre predominante. Tutto sta ad accorgersene e a smettere di essere almeno egocentristi. Così in effetti si finisce per accettare meglio le esigenze altrui.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Un agnosticismo seriale di Matrix, la politica dispensatrice di servizi,governi nominati dal presidente della repubblica, ma serve votare?, non potrebbe essere serio e ponderato per Matrix, tutto quello che a lei va storto, come opinioni altrui, ma rimane attaccata alle sue ideologie senza spiegare le sue, ma si limita nelle sue critiche afone sterile e servili,-----Ma il mio discorso era che tutti scelgono secondo il proprio interesse personale, anche quando credono non sia così----spiegatemi quello che secondo voi potrebbe significare questa frase.
Un andirivieni di stupidaggini.

Mi sembra ovvio che ormai il voto del cittadino non incida minimamente sui governi e sulle linee politiche. Fanno e disfano senza chiedere più il parere della gente. Ma in effetti di politica reale in questo scenario, non c'è rimasta più traccia, le regole e le decisioni le detta la finanza internazionale. E mai a favore della comunità, ma sempre a nostro discapito. L'attuale democrazia è solo un teatrino per gonzi, l'apparenza è sempre quella di un sistema democratico più o meno rappresentativo, coi vari pupazzetti al loro posto e con i soliti rituali, ma in sostanza si tratta di dittatura bella e buona
Michel de Montaigne

Irrilevante? adesso fa comodo a Matrix...molto comodo che sia irrilevante persino la provenienza politica, dei politici!!!...per avallare le sue tesi....forse Matrix è un un entità aliena...un computer che si è impossessato di un corpo umano, ipocritamente idiota e stupidamente banale.?...si credo di si.