Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 207
  1. #111
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Ma TUTTI votano per il proprio interesse! Sarebbe innaturale che non fosse così.
    Chi vota consapevolmente contro il proprio interesse dovrebbe essere curato, e da uno bravo.
    Certo, ognuno è convinto di saperla lunga, di essere cosciente di quello che fa, di essere uno che difficilmente riesci a fregare. Infatti le carceri sono strapiene di gente che la pensavano di saper fare le rapine o di saper spacciare droga senza farsi beccare. Cosi' come i cimiteri sono altrettanti pieni di motociclisti ed automobilisti che "...sapevano bene quello che facevano ....." e non si fanno infinocchiare da nessuno ......

    Dovevi dire un'altra cosa: che troppi non sanno dove è il proprio interesse, e credono che esso coincida con altro. A volte con l'opposto.
    E, mentre brancolano confusi, si imbattono nell'imbonitore di turno che li irretisce, e li convince a fare cose contro il proprio interesse.
    Non penserai che la politica sia una banda di dilettanti allo sbaraglio o che sia monopolio di Renzi, la Boschi e Alfano. La politica è la capacità di manipolare il pensiero della gente attraverso la televisione, i giornali, i pupazzi di volta in volta mandati a Ballaro' o ad Anno Zero, di stolti intervistati dalla D'Urso o di ragazzi in gara dalla Defilippis et similia...... L'imbonitore di turno non è certo un tizio che casualmente passava di la' e decide di fare un partito.

    Se poi l'imbonitore di turno fosse un miliardario puttaniere che pensasse di fare politica per conto suo, perchè ha i soldi, perchè ha la stampa e le televisioni a disposizione, e perchè pensa di non avere bisogno dei consigli di chi la politica la gestisce e la manipola (cioè' : Banche, grandi capitali, alta finanzia internazionale) ... allora viene eliminato come è stato eliminato il Nano, attaccato per cielo, per mare e per terra in tutti i modi, a mezzo spread, a mezzo sentenze, a mezzo condanne pecuniarie miliardarie, a mezzo telecamere piazzate nel cesso a registrarne i peti e a farvi causa, a mezzo attacco alle sue imprese e alla sua famigliaecc...ecc.... (non sono pro-Nano e mi fa pure schifo, per chiarire....).

    E se ne uscisse un altro che si volesse credere autonomo, indipendente e padrone delle sue idee..... nessun problema, le eliminazioni si possono fare in centinaia di modi, dall'incidente aereo, alle malattie esantematiche particolarmente virulente, dalla fuga di gas all'aumento vertiginoso dello spread, dal mancato acquisto di titoli allo spiattellamento in piazza della zia del cugino che fa le marchette con tanto di filmato e di intervista tutti i giorni su tutti i giornali.

    Quindi è tutto perfettamente programmato e sotto controllo, come la venuta di Monti programmata (e documentata) casualmente quattro mesi prima, il suo fallimento programmato ancora prima (forse) e la venuta del pagliaccio pallista toscano, agli ordini dei poteri forti descritti (banche, gruppi eocnomici internazionali, finanza, danaro, soldi....).

    Oggi le idee si formano in primo luogo a scuola : quindi facciamo in modo che la scuola non crei ulteriori pericoli per i prossimi 20 anni. Ed è quello che stanno facendo.

    Forse.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  2. #112
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,218
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Quello che si può fare è cercare di creare quindi la migliore organizzazione possibile, migliorare lo stato, cambiarne forma, ma non eliminare la natura umana che tende ad organizzarsi socialmente.
    La natura umana permette anche un tipo di organizzazione orizzontale (veramente democratica, senza governanti, capitalisti, leader, preti), cioè non verticale come è lo stato (e il capitalismo).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  3. #113
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    La natura umana permette anche un tipo di organizzazione orizzontale (veramente democratica, senza governanti, capitalisti, leader, preti), cioè non verticale come è lo stato (e il capitalismo).
    Diciamo che lo ha permesso solo in alcune circostanze. Solo gli Inca avevano un'organizzazione di questo tipo, evidentemente era confacente alla loro cultura, ma non alla nostra. Comunque sì, infatti ho detto organizzazione, non per forza un certo tipo di organizzazione, quello dipende dalle circostanze, dall'ambiente, dalla tradizione, da mille cose. Sta di fatto che chi dice che se ne può fare a meno o mente sapendo di mentire o è ritardato mentale o non ha mai aperto un libro in vita sua.
    Ultima modifica di Sentenza; 27-05-15 alle 16:09
    Spaghetti e pistole

  4. #114
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    La seconda e la terza che hai detto .........
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #115
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    No, io dico che quello che esiste esiste per un motivo, a causa della natura dell'essere umano. E la natura dell'uomo non la si può cambiare, la si può solo indirizzare in un certo modo, partendo però dal presupposto che la natura sia quella. Gli uomini si sono sempre organizzati in società, vuol dire che la natura dell'uomo è quella di darsi una organizzazione, che la puoi chiamare stato, regno, tribù, ecc. Quello che si può fare è cercare di creare quindi la migliore organizzazione possibile, migliorare lo stato, cambiarne forma, ma non eliminare la natura umana che tende ad organizzarsi socialmente.
    si questo è fuori discussione, quello che io critico è la forma-stato attuale, nessuna organizzazione sociale precedente ha mai permesso l' accentramento di così tanto potere come negli stati moderni

    è fuori di dubbio anche che lo stato si sia dimostrato un modello vincente e lo sia tuttora, persino il colonialismo(di cui adesso sembra che dobbiamo vergognarci e fare ammenda) è stato un modo per esportare le nostre istituzioni nel resto del mondo, e questo ha migliorato le condizioni di vita generali

    questo io non lo discuto

    solo metto in dubbio che lo stato come lo conosciamo sia la forma definitiva, secondo me si dovrà arrivare qualche forma di localismo, in cui le leggi, le costituzioni, le tasse, dovranno avere una scadenza temporale ed adeguarsi velocemente ai cambiamenti e alle nuove necessità, limitando l' interventismo e il dirigismo politico, senza per questo dover rinunciare a qualche forma di organizzazione sovra nazionale che si occupi di certe, limitate, funzioni, come la difesa

    insomma lo stato moderno ha costituito una tappa fondamentale, nel bene e nel male, ma non credo sia eterno, e adesso siamo già in una fase di crisi degli stati, o almeno in europa, dove gli stati hanno espanso maggiormente le loro funzioni
    Ultima modifica di Indra88; 27-05-15 alle 18:49

  6. #116
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Mah... non vivendo in Italia se non sporadicamente a me non pare che ci sia crisi degli stati in Europa. La qualità della vita è notevole, la credibilità di politica ed istituzioni è altrettanto elevata, ed aumentano le forme di partecipazione dei cittadini. In Italia non è cosi' per altri motivo, non ultimo gli ebeti che leggiamo anche su questo forum e che parlano di cretinate totalmente sterili.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #117
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    si questo è fuori discussione, quello che io critico è la forma-stato attuale, nessuna organizzazione sociale precedente ha mai permesso l' accentramento di così tanto potere come negli stati moderni

    è fuori di dubbio anche che lo stato si sia dimostrato un modello vincente e lo sia tuttora, persino il colonialismo(di cui adesso sembra che dobbiamo vergognarci e fare ammenda) è stato un modo per esportare le nostre istituzioni nel resto del mondo, e questo ha migliorato le condizioni di vita generali

    questo io non lo discuto

    solo metto in dubbio che lo stato come lo conosciamo sia la forma definitiva, secondo me si dovrà arrivare qualche forma di localismo, in cui le leggi, le costituzioni, le tasse, dovranno avere una scadenza temporale ed adeguarsi velocemente ai cambiamenti e alle nuove necessità, limitando l' interventismo e il dirigismo politico, senza per questo dover rinunciare a qualche forma di organizzazione sovra nazionale che si occupi di certe, limitate, funzioni, come la difesa

    insomma lo stato moderno ha costituito una tappa fondamentale, nel bene e nel male, ma non credo sia eterno, e adesso siamo già in una fase di crisi degli stati, o almeno in europa, dove gli stati hanno espanso maggiormente le loro funzioni
    E' fuori discussione per te, non per tutti, c'è qualche analfabeta che non sa che l'uomo è un animale sociale, e di conseguenza tende a organizzarsi in società. Che le varie organizzazioni siano migliorabili siamo d'accordo, l'ho pure detto, ma ribattevo a qualcuno che sostiene l'annullamento di ogni forma di organizzazione sociale.
    Spaghetti e pistole

  8. #118
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Mah... non vivendo in Italia se non sporadicamente a me non pare che ci sia crisi degli stati in Europa. La qualità della vita è notevole, la credibilità di politica ed istituzioni è altrettanto elevata, ed aumentano le forme di partecipazione dei cittadini. In Italia non è cosi' per altri motivo, non ultimo gli ebeti che leggiamo anche su questo forum e che parlano di cretinate totalmente sterili.
    è quasi fallita mezza europa, più di così, se facevamo default facevano sprofondare nell' abisso tutti quanti..

    qualcosa deve essere cambiato, perchè questo martellare di draghi sulle riforme altrimenti? e vediamo giorno dopo giorno tutte le resistenze che ci sono...
    Ultima modifica di Indra88; 27-05-15 alle 19:00

  9. #119
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    E' fuori discussione per te, non per tutti, c'è qualche analfabeta che non sa che l'uomo è un animale sociale, e di conseguenza tende a organizzarsi in società. Che le varie organizzazioni siano migliorabili siamo d'accordo, l'ho pure detto, ma ribattevo a qualcuno che sostiene l'annullamento di ogni forma di organizzazione sociale.
    ah be' concordo in pieno su questo, sembra quai strano doverlo dire

  10. #120
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    è quasi fallita mezza europa, più di così, se facevamo default facevano sprofondare nell' abisso tutti quanti..

    qualcosa deve essere cambiato, perchè questo martellare di draghi sulle riforme altrimenti? e vediamo giorno dopo giorno tutte le resistenze che ci sono...
    Tu parli di "crisi degli stati in Europa", il che fa pensare ad una crisi di rappresentanza della politica o ad una crisi di funzionalità del sistema politico. E a me non sembra affatto cosi'.

    Poi parli di stati quasi falliti, e qui se permetti la politica e le sue modalità di rappresentanza non ci azzeccano niente, ma ci azzeccano il pressappochismo col quale l'Europa ha deciso di riunirsi in cooperativa, con una moneta unica e 28 modi diversi di campare, di fare sanità, scuola, autostrade e welfare. Il che inevitabilmente ti deve comportare una crisi seria, molto seria, dell'Europa in quanto tale, non della politica degli stati europei, che è una cosa diversa.

    La famosa crisi è solo per alcuni stati, del tutto inadeguati a competere con le regole uniche e rigide di chi ha i soldi , e la stupidità di voler competere per forza con questa gente di calibro diverso porterà inevitabilmente alcuni stati ad uscire dal condominio.

    Ma ripeto : non c'e' una crisi di credibilità della politica in Germania o in Francia o in Inghilterra o in Danimarca. C'e' in Italia perchè non siete in grado di giocare con le regole che vi impongono, e vi stanno portano alla fame nera per fottervi poi tutto, dalle aziende alle banche, dalle multinazionali ai beni immobili piu' importanti.

    Ma questo è un disegno ampiamente appoggiato dagli italiani, che applaudono e sono in sintonia con chi li sta depredando di tutto. Mai è capitato che la gente e la politica di uno stato siano andati cosi d'amore e d'accordo come in Italia. Altro che crisi della politica. Questo è vero amore.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 
Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cittadino Nuti Riccardo, stato civile: Nubile
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 09:26
  2. Stato e cittadino, non superiamo il confine
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 08:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 13:43
  4. Il cittadino e lo Stato
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:39
  5. Lo Stato dustrugge il cittadino paga
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito