Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108
    tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Anche questa volta hanno vinto tutti?????

Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Elezioni 2015

::: Ministero dell'Interno ::: Archivio Storico delle Elezioni - Regionali

I risultati ufficiali del Ministro dell'Interno (vabbè naturalmente l'M5S nel 2010non c'era).
    ohhhh grazie di cuore Carter.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    ohhhh grazie di cuore Carter.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Io mi dissocio dal grido di dolore generalizzato per il calo dell'affluenza.
    Ritenevo innaturale avere % di voto oltre l'80%..e voglio sperare che oggi la gente voti di meno ma con maggiore convinzione.

Abbiamo avuto affluenze record in passato perchè il voto è stato visto come una specie di gioco. "Ci contiamo per vedere chi è il più forte e poi sfottiamo l'avversario". Un eterno derby di calcio.
    Ho conosciuto troppe persone che andavano a votare per una generica simpatia verso quel politico o quel partito. Ne ho visti così tanti che ormai nutro la speranza che tutta sta massa ignorante si astenga dalle urne.

Ma perchè dovremmo piangere se non votano più quelli che non sanno nemmeno chi elegge il PdR, o che poteri ha il Governo, o che non sa nemmeno cosa sia il debito pubblico e come sia nato?

Secondo me è in atto una selezione naturale che potrebbe portare al miglioramento della nostra democrazia..
    Vedremo...

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Anche adesso chi va a votare lo fa come se tifasse una squadra di calcio, sono solo diminuiti gli spettatori, appunto come nel Calcio.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Però il M5S rispetto alle regionali del Friuli, quelle fatte subito dopo le elezioni politiche del 2013, ha fatto un notevole passo avanti. Lì se non sbaglio era già sceso di colpo al 14%. Ora è risalito, ma veramente perché tutto il resto è una me..a!

Intanto ecco qua: pur non essendo al governo:

Microcredito per imprese e professionisti: al via le domande

Attiva la procedura online attraverso cui accedere ai 40 milioni di euro disponibili

27/05/2015 - Da oggi imprese e i professionisti possono richiedere la garanzia per le operazioni di microcredito utilizzando l’apposita procedura on line disponibile sul
    sito Internet del Fondo.

Lo comunica la
    circolare del Gestore del Fondo che, in attuazione il DM 18 marzo 2015, rende operativi i 40 milioni di euro, di cui circa 10 milioni derivanti dai versamenti effettuati dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, destinati alla concessione di una garanzia pubblica sulle operazioni di microcredito con lo scopo di sostenere l'avvio e lo sviluppo della microimprenditorialità di professionisti e imprese.
    Microcredito: la procedura di prenotazione

Ricordiamo che il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) con il DM 18 marzo 2015 ha introdotto, per la garanzia del microcredito, criteri di accesso significativamente semplificati e la possibilità per l'impresa di effettuare la prenotazione on line.

I professionisti e le imprese interessate potranno da oggi registrarsi e prenotare on line la garanzia nella sezione dedicata al microcredito. Una volta registrata la prenotazione, gli interessati dovranno recarsi, entro 5 giorni lavorativi, presso un Istituto abilitato a svolgere operazioni di microcredito per presentare il proprio progetto e la relativa richiesta di finanziamento.

I finanziamenti ammissibili comprendono l’acquisto di beni e servizi direttamente connessi all'attività svolta, il pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori e il sostenimento dei costi per corsi di formazione. Possono avere una
    durata massima di 7 anni e un limite massimo di 25.000 euro per ciascun beneficiario.

La circolare mette in evidenza che le modalità di accesso per le operazioni di microcredito alla garanzia pubblica sono particolarmente vantaggiose; il Fondo infatti interviene senza la valutazione economico-finanziaria dell’impresa o del professionista.

Inoltre la garanzia, sempre gratuita, copre fino all’80%
    dell’ammontare del finanziamento concesso (Garanzia Diretta) o all’80% dell’importo garantito da Confidi o da Altro Fondo di garanzia (Controgaranzia), a condizione che le garanzie da questi rilasciate non superino l’80% del finanziamento.

http://www.edilportale.com/news/2015/05/project-financing-e-finanziamenti/microcredito-per-imprese-e-professionisti-al-via-le-domande_46014_18.html
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 01-06-15 alle 11:52
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Io mi dissocio dal grido di dolore generalizzato per il calo dell'affluenza.
    Ritenevo innaturale avere % di voto oltre l'80%..e voglio sperare che oggi la gente voti di meno ma con maggiore convinzione.

Abbiamo avuto affluenze record in passato perchè il voto è stato visto come una specie di gioco. "Ci contiamo per vedere chi è il più forte e poi sfottiamo l'avversario". Un eterno derby di calcio.
    Ho conosciuto troppe persone che andavano a votare per una generica simpatia verso quel politico o quel partito. Ne ho visti così tanti che ormai nutro la speranza che tutta sta massa ignorante si astenga dalle urne.

Ma perchè dovremmo piangere se non votano più quelli che non sanno nemmeno chi elegge il PdR, o che poteri ha il Governo, o che non sa nemmeno cosa sia il debito pubblico e come sia nato?

Secondo me è in atto una selezione naturale che potrebbe portare al miglioramento della nostra democrazia..
    Vedremo...

Mah!? Ma tu sei sicuro che quelli che non vanno a votare sono quelli più ignoranti? Ti confesso che io stesso, che purtroppo sono fin troppo bene informato su questa gente, ho avuto fino all'ultimo la tentazione di non andare a perdere il mio tempo. Infatti ho votato alle 22.50...
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 01-06-15 alle 11:50
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

secondo me, quelli che non vanno a votare (non nella totalità, ovvio) sono i più critici ed i più esigenti nei confronti dell'intera classe politica

ieri io non sono andata a votare ed è stata la prima volta nella mia vita
    sostanzialmente sono una elettrice di centro/sinistra, avrei dovuto dare il mio voto alla inconsistente, politicamente ignorante, supponente, poltronara e voltagabbana Moretti ed alle liste vomitevoli che la supportavano:

grazie no!!

me ne sono rimasta a casa
    Ultima modifica di manihi; 01-06-15 alle 11:54
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    secondo me, quelli che non vanno a votare (non nella totalità, ovvio) sono i più critici ed i più esigenti nei confronti dell'intera classe politica

ieri io non sono andata a votare ed è stata la prima volta nella mia vita
    sostanzialmente sono una elettrice di centro/sinistra, avrei dovuto dare il mio voto alla inconsistente, politicamente ignorante, supponente, poltronara e voltagabbana Moretti ed alle liste vomitevoli che la supportavano:

grazie no!!

me ne sono rimasta a casa
    MI fai ricodare una battuta di luttazzi....Come contrastare la malavita organizzata? Cominciando a non votarla alle elezioni...
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Mah!? Ma tu sei sicuro che quelli che non vanno a votare sono quelli più ignoranti? Ti confesso che io stesso, che purtroppo sono fin troppo bene informato su questa gente, ho avuto fino all'ultimo la tentazione di non andare a perdere il mio tempo. Infatti ho votato alle 22.50...
    Lo so. Non ho prove certe. La mia è una speranza. Che si basa su alcune conoscenze che ho, ma che ovviamente non hanno valore statistico.

Voglio credere che la politica ideologica stia finendo e quindi quelli che votano solo per la soddisfazione del veder vincere la propria bandiera siano spinti a restarsene a casa.

D'altronde resta vero che non vota chi è deluso. Deluso de che? Non è che se il medico mi fa una prognosi brutta allora rimango deluso e non mi curo più.
    Per esserci delusione dovrebbe esserci pure il tifo. Si vota perchè si deve indirizzare il Paese in una qualche direzione. La meno peggio se vuoi, ma da qualche parte si deve andare. Il voto è un dovere verso noi stessi e le future generazioni.
    Io penso che le persone intelligenti o almeno ben informate alla fine vadano sempre e comunque a votare perchè è necessario. Invece i superficiali che con la scheda elettorale ci giocavano siano ormai stanchi e delusi e non si muovano da casa.

Ma forse mi sbaglio..

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Lo so. Non ho prove certe. La mia è una speranza. Che si basa su alcune conoscenze che ho, ma che ovviamente non hanno valore statistico.

Voglio credere che la politica ideologica stia finendo e quindi quelli che votano solo per la soddisfazione del veder vincere la propria bandiera siano spinti a restarsene a casa.

D'altronde resta vero che non vota chi è deluso. Deluso de che? Non è che se il medico mi fa una prognosi brutta allora rimango deluso e non mi curo più.
    Per esserci delusione dovrebbe esserci pure il tifo. Si vota perchè si deve indirizzare il Paese in una qualche direzione. La meno peggio se vuoi, ma da qualche parte si deve andare. Il voto è un dovere verso noi stessi e le future generazioni.
    Io penso che le persone intelligenti o almeno ben informate alla fine vadano sempre e comunque a votare perchè è necessario. Invece i superficiali che con la scheda elettorale ci giocavano siano ormai stanchi e delusi e non si muovano da casa.

Ma forse mi sbaglio..

non mi sento assolutamente di far parte di questa schiera

certo, è necessario andare a votare, ma per un elettore di centro/sinistra come si fa a votare una come la Moretti (e con lei, gente espulsa dalla lega, omofobi, razzisti, indipendentisti sfegatati?......) davvero non me la sono sentita
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima