Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Dammi del tu se puoi, lo preferisco.
No, io intendevo che vanno pattigliate seriamente le zone di partenza e bloccati i barconi. Nessuno vuole affogare nessuno. Se la gente si trova in diffocolta' va soccorsa, portata in salvo MA POI RIMPATRIATA se (come succede quasi sempre) non ha diritto all'asilo.
Anche le persone che si trovano in Italia clandestinamente e non sono profughi di guerra vanno rimpatriate. Se arrivi col gommone dalla Libia e scappi dalla Siria ok, se vieni dal Senegal o dalla Costa d'avorio NO.
Tutti e dico tutti i paesi del mondo dall'Australia, agli USA così come gli stessi paesi europei adottano questo semplice criterio.
Non è in alcun modo possibile sostenere e tanto meno favorire un costante flusso da mezzo continente africano soprattutto in una situazione così drammatica per l'economia del nostro paese. Spero di essere stato chiaro e vorrei che questo concetto venisse condiviso da tutti...io non mi ritengo nè razzista, nè xenofobo, nè egoista.
Se tutti i paesi europei si rifiutano di accogliere immigrati che non hanno diritto all'asilio (e che ripeto sono una esigua minoranza) cosa dobbiamo fare, mantenerle tutti da noi?
Ultima modifica di Torbjørn Hansen; 01-06-15 alle 18:27

Regressista amante della pucchiacca.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ultima modifica di FLenzi; 01-06-15 alle 18:33

Io non ho mai sentito Salvini parlare di affogare la gente. In ogni caso, a costo di ripetermi, sottovalutare un problema di così profondo impatto come fa il PD o gestirlo in modo ridicolo fa solo il gioco di Salvini stesso.
In Toscana 5 anni fa nessuno avrebbe pronosticato che la Lega Nord sarebbe arrivata a quasi 20% dei voti...Poi non so io noto il vuoto assoluto su questa tematica e la gente è smarrita.

Non sono qui a difendere il pd, figuriamoci, ma per favore innegiare ad un povero demente estremista che gioca sulla vita delle persone e sulle paure del popolo m ,i spiace ma mi fa proprio schifo e salvini è lo schifo fatto persona.
Chi lo ha votato dovrebbe spiegarci cosa ha fatto negli ultimi 20 anni questo ammasso di ciccia informe.

Ma neanche io sto a difendere Salvini...sono abbastanza intelligente da pensare che un'agenda politica seria per questo paese avrebbe altre priorita' e che Salvini non è assolutamente in grado anche di far da guida ad un paese tanto complesso come l'Italia.
Detto questo io tentavo di spiegare le ragioni di un consenso in rapida crescita e che spesso lascia stupiti i più...io non credo di aver inneggiato a nessuno ma ribadisco che non è Salvini che crea odio o insofferenza nella gente ma sono sentimenti che covano gia' (e per certi versi a ragione dato certe situazioni estreme che ormai esistono).
Non so come spiegarmi meglio...il concetto è, ripeto, che lasciare a Salvini la prerogativa di parlare di soluzioni per arginare il problema dell'immigrazione fa solo il suo gioco e gli permette di aumentare i consensi.
Ultima modifica di Torbjørn Hansen; 01-06-15 alle 18:50