Re: Il Centro non esiste.
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Stavo ragionando sul fatto che il cosiddetto Centro Italia è la suddivisione geografica più inutile del mondo perché totalmente arbitraria e incongruente.
Molto meglio la più recente accezione di CentroNord e CentroSud, dando per buono il fatto che Toscana, Umbria e Marche sono essenzialmente Nord Italia mentre da Lazio e Abruzzo in giù possiamo parlare di Sud Italia.
Anche voi siete si questa opinione?
conosco abbastanza bene la costa centrale italiana adriatica, un centro Italia c'è ma secondo mè è molto piu' ridotto di quello odierno.
Diciamo che fino a Senigallia è sicuramente nord, poi c"è una specie di zona nè nord e nè sud che va da Senigallia fino piu' o meno ai confini con l'Abruzzo, quindi mezza provincia di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli sono centro, poi' da Teramo in giu' è sud, sull'Adriatico il centro corrisponde quasi alle zone leopardiane
Re: Il Centro non esiste.
anche Viterbo mi sembra centro
Re: Il Centro non esiste.
il punto è che neanche nord e sud esistono.
i veneti per un tedesco sono meridionali
per un libico i siciliani sono settentrionali
Re: Il Centro non esiste.
si parla di aree culturali, non geografiche. Almeno credo
Re: Il Centro non esiste.
non scherziamo linea massa-senigallia come se fosse la muraglia cinese
a sud definitevi come volete, ma siete comunque tutti romani, pieni di comunisti e parlate strano
Re: Il Centro non esiste.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Berengario
non scherziamo linea massa-senigallia come se fosse la muraglia cinese
a sud definitevi come volete, ma siete comunque tutti romani, pieni di comunisti e parlate strano
Cioè :
Oltre la Linea Gustav = Sud e oltre la Linea Gotica = Centro ?
Re: Il Centro non esiste.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Berengario
non scherziamo linea massa-senigallia come se fosse la muraglia cinese
a sud definitevi come volete, ma siete comunque tutti romani, pieni di comunisti e parlate strano
Guarda che ormai i buoi sono scappati dal recinto, fattene una ragione! :D
Re: Il Centro non esiste.
doppio
comunque preciso che i buoi che assomigliano alla nargi possono rimanere
Re: Il Centro non esiste.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Berengario
doppio
comunque preciso che i buoi che assomigliano alla nargi possono rimanere
ok non era doppio ma il post era grossomodo questo
MAI
<font size="4"><strong>https://www.youtube.com/watch?v=ZoWc6WRHKEE
Re: Il Centro non esiste.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Cioè :
Oltre la Linea Gustav = Sud e oltre la Linea Gotica = Centro ?
facciano come credono