Re: perchè le mafie proprio lì?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Forse (anzi, senza forse) non hai capito. Ti faccio un esempio come lo farei ad un bambino delle elementari, così capisci pure tu. La mafia per esempio fa soldi grazie allo spaccio della droga, credo che anche la Yakuza faccia lo stesso. Quindi devono arrivare le navi con la droga in Giappone per esempio dalla Colombia. I mafiosi giapponesi comprano la droga dai narcotrafficanti colombiani e poi la rivendono in Giappone, naturalmente i soldi che fanno rivendendola sono di più di quanto l'hanno pagata: in questo modo fanno soldi sia i narcos colombiani sia i mafiosi giapponesi. Ma mentre i narcos effettivamente portano soldi in Colombia (producono e vendono droga all'estero) i mafiosi giapponesi si arricchiscono alle spalle del popolo giapponese, giacché sono i consumatori giapponesi che danno soldi ai mafiosi comprando la droga, non il contrario. Hai capito adesso?
Appunto, forse è meglio che continui a fare i discorsi da bambini che ti riescono meglio, la mafia si inserisce nel tessuto sociale di ogni paese, e il Giappone non fa differenza, poi questa distinzione tra i narcos e la yakuza è ridicola, perchè il popolo colombiano compra la droga dando soldi ai narcos, ma poi quei soldi i mafiosi li investono in molte attività dove ci lavora una sacco di gente, quindi è un sistema dove tutti ci mangiano, perchè dire che la mafia vive fuori dal tessuto sociale di un paese significa non capire nulla di questo fenomeno, e in Giappone la mafia funzioan alla stessa maniera di qualsiasi altro paese al mondo dove esiste questo fenomeno, il Giappone grazie ai proventi della droga si è guadagnato gli appalti per ricostruire il paese dopo la distruzione della guerra, e coi soldi che ha guadagnato è inserito in tutte le attività del paese.
Re: perchè le mafie proprio lì?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Appunto, forse è meglio che continui a fare i discorsi da bambini che ti riescono meglio, la mafia si inserisce nel tessuto sociale di ogni paese, e il Giappone non fa differenza, poi questa distinzione tra i narcos e la yakuza è ridicola, perchè il popolo colombiano compra la droga dando soldi ai narcos, ma poi quei soldi i mafiosi li investono in molte attività dove ci lavora una sacco di gente, quindi è un sistema dove tutti ci mangiano, perchè dire che la mafia vive fuori dal tessuto sociale di un paese significa non capire nulla di questo fenomeno, e in Giappone la mafia funzioan alla stessa maniera di qualsiasi altro paese al mondo dove esiste questo fenomeno, il Giappone grazie ai proventi della droga si è guadagnato gli appalti per ricostruire il paese dopo la distruzione della guerra, e coi soldi che ha guadagnato è inserito in tutte le attività del paese.
Rileggi quello che ho scritto, evidentemente non hai capito.
Re: perchè le mafie proprio lì?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Rileggi quello che ho scritto, evidentemente non hai capito.
Ho capito che secondo te la Yakuza è contro il popolo giapponese, cosa falsa perchè come tutte le mafie si integra molto nella società.
Re: perchè le mafie proprio lì?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Ho capito che secondo te la Yakuza è contro il popolo giapponese, cosa falsa perchè come tutte le mafie si integra molto nella società.
Appunto, non hai capito quello che ho detto.