Favorevolissimo al commissariamento se il commissariante è un ente extra-italiano (es: l'UE, uno stato straniero, etc). Porterebbe vantaggi enormi perché il commissario potrebbe agire senza dover rispondere del suo operato agli elettori italiani (sindacalisti, dipendenti pubblici, soci di coop, etc). E sarebbe il grimaldello per commissariare l'intera Italia.
Se invece il commissariante sarà il governo... allora il primo minitro... allora il ministro dell'Interno... allora il sottosegretario... tutta gente la cui priorita sono le prossime elezioni. Non ne usciamo.




Rispondi Citando



