Visualizzazione Stampabile
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
sentenza53
I nostri ( non governanti ) preoccupati per il continuo calo del prezzo del greggio. Poco tempo fa si preoccupavano per l' aumento dello stesso . Dobbiamo ridere o piangere ?
E' il sistema economico e sociale che è fuori di cabina.
In un'economia che vive di debito, dove lo Stato va avanti solo se qualcuno ne compra i titoli di debito, serve qualcuno che finanzi i debiti. I sauditi. Gli emiri. Le petromonarchie ricche che devono reinvestire i loro guadagni,
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
E' il sistema economico e sociale che è fuori di cabina.
In un'economia che vive di debito, dove lo Stato va avanti solo se qualcuno ne compra i titoli di debito, serve qualcuno che finanzi i debiti. I sauditi. Gli emiri. Le petromonarchie ricche che devono reinvestire i loro guadagni,
... che però poi ti mandano gli avanzi di galera di tutto il medioriente con la scusa dell'asilo politico
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
E' il sistema economico e sociale che è fuori di cabina.
In un'economia che vive di debito, dove lo Stato va avanti solo se qualcuno ne compra i titoli di debito, serve qualcuno che finanzi i debiti. I sauditi. Gli emiri. Le petromonarchie ricche che devono reinvestire i loro guadagni,
E provare a cambiare questo sistema ? Certo sino a che avremo governanti eletti da nessuno
e nessuno proferisce parola, sarà dura. Manifestazioni di protesta, tolto i signori gabbati dalle banche. Nulla . Quindi ? Speriamo nelle Borse . Qualche manovrina al ribasso ancora e opplà giù il governo. Cinque anni fa lo Spread oggi le Borse. Comunque sia a mio parere ( Magari sbaglio non sono uno stratega finanziario ) stiamo rischiando di brutto. Va beh intanto risolviamo il problema dei matrimoni gay ...Quello è importante.
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
sentenza53
E provare a cambiare questo sistema ? Certo sino a che avremo governanti eletti da nessuno
e nessuno proferisce parola, sarà dura. Manifestazioni di protesta, tolto i signori gabbati dalle banche. Nulla . Quindi ? Speriamo nelle Borse . Qualche manovrina al ribasso ancora e opplà giù il governo. Cinque anni fa lo Spread oggi le Borse. Comunque sia a mio parere ( Magari sbaglio non sono uno stratega finanziario ) stiamo rischiando di brutto. Va beh intanto risolviamo il problema dei matrimoni gay ...Quello è importante.
la baracca fa fatica a reggere, l'itaglia poi è messa peggio di tutti perché da sempre è governata da emeriti imbecilli che COMPRANO il consenso con assistenzialismo e parassitismo ... non è possibile cambiare nulla in paese che segue solo i ciarlatani con le loro mancette elettorali e le promesse di posti statali per tutti
renzi fa lo sbruffone a reti unificate 24 h al giorno, ma l'economia è in perenne stallo, le banche itagliane (nonostante il QE di draghi) sono in crisi da far paura e gli imprenditori scappano o si suicidano
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
la baracca fa fatica a reggere, l'itaglia poi è messa peggio di tutti perché da sempre è governata da emeriti imbecilli che COMPRANO il consenso con assistenzialismo e parassitismo ... non è possibile cambiare nulla in paese che segue solo i ciarlatani con le loro mancette elettorali e le promesse di posti statali per tutti
renzi fa lo sbruffone a reti unificate 24 h al giorno, ma l'economia è in perenne stallo, le banche itagliane (nonostante il QE di draghi) sono in crisi da far paura e gli imprenditori scappano o si suicidano
Che dici ? Speriamo in un tanto peggio , tanto meglio ? Tanto qui non se ne viene fuori. Inutile sperare in fattori autonomisti , federalisti o indipendentisti. Qui la baracca mi sa che crolla tutta.
Quello che mi dispiace è che nemmeno la gente nordista abbia capito la drammatica situazione
del paese. Non so se per troppo ottimismo o troppa ignoranza o per chissà che cosa. Comunque così siamo ridotti.
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
sentenza53
E provare a cambiare questo sistema ? Certo sino a che avremo governanti eletti da nessuno
e nessuno proferisce parola, sarà dura. Manifestazioni di protesta, tolto i signori gabbati dalle banche. Nulla . Quindi ? Speriamo nelle Borse . Qualche manovrina al ribasso ancora e opplà giù il governo. Cinque anni fa lo Spread oggi le Borse. Comunque sia a mio parere ( Magari sbaglio non sono uno stratega finanziario ) stiamo rischiando di brutto. Va beh intanto risolviamo il problema dei matrimoni gay ...Quello è importante.
Fra i cavalli di battaglia del Movimento dovrebbe esserci (ma non sono sicuro se sia ancora in prima fila) l'applicazione dei costi standard per ridurre la spesa pubblica. Quelli stoppati da Monti e PD a fine 2011 per intendersi.
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Fra i cavalli di battaglia del Movimento dovrebbe esserci (ma non sono sicuro se sia ancora in prima fila) l'applicazione dei costi standard per ridurre la spesa pubblica. Quelli stoppati da Monti e PD a fine 2011 per intendersi.
Aspettiamo l' esito delle elezioni . Dopo vedremo se ci saranno i presupposti per un cambiamento o se sarà lo sfascio totale del paesello. La vedo dura, però come si diceva : La speranza è l' ultima a morire . Non rispondete però : Chi vive sperando muore c.....o .
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Fra i cavalli di battaglia del Movimento dovrebbe esserci (ma non sono sicuro se sia ancora in prima fila) l'applicazione dei costi standard per ridurre la spesa pubblica. Quelli stoppati da Monti e PD a fine 2011 per intendersi.
ancora con la storia dei costi standard del cazzo? ...anche se fossero passati non sarebbe cambiato proprio NIENTE in quanto al sud avrebbero trovato qualcosa (tipo aumentare il numero di prestazioni e forniture), "fatta la legge, trovato l'inganno" sopratutto se chi controlla è parente/amico del controllato
l'unico sistema, se si vuol tentare di fermare il degrado itagliota, sarebbe che ogni regione/provincia/lander si pagasse i propri servizi, con una piccola quota di solidarietà presa dalle aree virtuose che concordano con quelle "meno fortunate" (Sistema Svizzero) o dalle casse centrali (Sistema Tedesco, Spagnolo, ecc...) , SOLO COSI' si può tentare di far sparire MAFIA, CORRUZIONE E MANGERIE, "tutto il resto è noia"
p.s. RICORDO che i costi standard sono LA TOMBA del federalismo
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
sentenza53
Aspettiamo l' esito delle elezioni . Dopo vedremo se ci saranno i presupposti per un cambiamento o se sarà lo sfascio totale del paesello. La vedo dura, però come si diceva : La speranza è l' ultima a morire . Non rispondete però : Chi vive sperando muore c.....o .
Il che non sarebbe un male!
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
ancora con la storia dei costi standard del cazzo? ...anche se fossero passati non sarebbe cambiato proprio NIENTE in quanto al sud avrebbero trovato qualcosa (tipo aumentare il numero di prestazioni e forniture), "fatta la legge, trovato l'inganno" sopratutto se chi controlla è parente/amico del controllato
l'unico sistema, se si vuol tentare di fermare il degrado itagliota, sarebbe che ogni regione/provincia/lander si pagasse i propri servizi, con una piccola quota di solidarietà presa dalle aree virtuose che concordano con quelle "meno fortunate" (Sistema Svizzero) o dalle casse centrali (Sistema Tedesco, Spagnolo, ecc...) , SOLO COSI' si può tentare di far sparire MAFIA, CORRUZIONE E MANGERIE, "tutto il resto è noia"
p.s. RICORDO che i costi standard sono LA TOMBA del federalismo
Anche la distruzione del paese è una buona soluzione.