Visualizzazione Stampabile
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
ancora con la storia dei costi standard del cazzo? ...anche se fossero passati non sarebbe cambiato proprio NIENTE in quanto al sud avrebbero trovato qualcosa (tipo aumentare il numero di prestazioni e forniture), "fatta la legge, trovato l'inganno" sopratutto se chi controlla è parente/amico del controllato
l'unico sistema, se si vuol tentare di fermare il degrado itagliota, sarebbe che ogni regione/provincia/lander si pagasse i propri servizi, con una piccola quota di solidarietà presa dalle aree virtuose che concordano con quelle "meno fortunate" (Sistema Svizzero) o dalle casse centrali (Sistema Tedesco, Spagnolo, ecc...) , SOLO COSI' si può tentare di far sparire MAFIA, CORRUZIONE E MANGERIE, "tutto il resto è noia"
p.s. RICORDO che i costi standard sono LA TOMBA del federalismo
Anche il non far nulla è la tomba del federalismo e di tutto il resto. Piuttosto del nulla è meglio qualcosa.
-
Re: Petrolio
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
ancora con la storia dei costi standard del cazzo? ...anche se fossero passati non sarebbe cambiato proprio NIENTE in quanto al sud avrebbero trovato qualcosa (tipo aumentare il numero di prestazioni e forniture), "fatta la legge, trovato l'inganno" sopratutto se chi controlla è parente/amico del controllato
l'unico sistema, se si vuol tentare di fermare il degrado itagliota, sarebbe che ogni regione/provincia/lander si pagasse i propri servizi, con una piccola quota di solidarietà presa dalle aree virtuose che concordano con quelle "meno fortunate" (Sistema Svizzero) o dalle casse centrali (Sistema Tedesco, Spagnolo, ecc...) , SOLO COSI' si può tentare di far sparire MAFIA, CORRUZIONE E MANGERIE, "tutto il resto è noia"
p.s. RICORDO che i costi standard sono LA TOMBA del federalismo
Si va bè. Siamo sempre lì. Premesso che non te lo faranno mai fare di tenerti il 100% di gettito fiscale, rendendo necessario l'istituzione di un sistema di trasferimento fra aree virtuose e non. Detto questo, come vuoi basare questo trasferimento? Sulla spesa storica o su un qualche indice che standardizzi i costi delle prestazioni?