Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Il sosia di Maroni

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 May 2015
    Messaggi
    2,086
     Likes dati
    141
     Like avuti
    292
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il sosia di Maroni

    Poche e chiare righe !

    Il sosia di Maroni

    A leggere i giornali, la notizia sarebbe strana. In sostanza, Maroni attaccherebbe il governo perché sugli immigrati adotta i criteri che lui stesso da ministro degli interni aveva stabilito
    e perché dice le stesse cose che diceva lui da ministro.
    Ma siccome, sentendo poi le sue dichiarazioni, si deduce che questo Maroni non si è mai occupato di immigrati, il ministro che nel filmato del 2011 chiede la solidarietà delle regioni dai banchi del governo deve essere il suo sosia.
    Ma non solo, questo Maroni si spinge ancora più in là. Reclama una politica più forte del governo a livello europeo. Laddove il suo sosia non batté ciglio quando il governo del quale faceva parte, insieme a Bossi e Calderoli, approvò nel 2003 il Regolamento di Dublino, non rendendosi conto, né lui né i suoi due colleghi, nonostante sulla materia ci abbiano campato per decenni, che in quel modo l’impatto del flusso migratorio si sarebbe scaricato interamente sui paesi di confine, e in primo luogo sull’Italia, trasformandola in una specie di territorio cuscinetto tra Europa del Nord e Africa e portandola alla lunga a una situazione insostenibile. Un capolavoro diplomatico insomma.
    Ora, se ci sono molti aggettivi per definire un politico coi trascorsi del sosia di Maroni, per definire quelli che ancora dicono “ha ragione Maroni” la scelta si riduce di molto.


    quarto pensiero: Il sosia di Maroni

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il sosia di Maroni

    hahahaha il problema non e'maroni ma gli idioti che lo votano

  3. #3
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il sosia di Maroni

    Envie anche a te danno 30 cent. a post?
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 May 2015
    Messaggi
    2,086
     Likes dati
    141
     Like avuti
    292
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il sosia di Maroni

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Envie anche a te danno 30 cent. a post?
    Non mi svendo per cosi poco.
    Ciapa su e porta a casa.

    Ps: nessuna capacita' di commentare non me, ma il post. Nessuna !

  5. #5
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il sosia di Maroni

    Credo di averne viste tante nelle mia pur breve vita, ma una cosa del genere francamente le batte tutte.
    Cioè sto tizio si lamenta della situazione che lui stesso aveva messo in atto. Siamo al dadaismo della politica.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il sosia di Maroni

    Qui c'e' un evidente caso di 2 Maroni!!!
    Non mi pare corretto buttarla in vacca con la storia dei post pagati.
    Credo invece che sarebbe corretto argomentare. Caso mai ha cambiato idea, mica e' vietato.

  7. #7
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il sosia di Maroni

    Premesso che l'Italia e l'allora governo del 2003 mandarono sicuramente il Trota a firmare questo accordo, ricordiamoci pero' che c'era già un altro accordo precedente che regolava il rilascio di permessi, le accoglienze, i criteri di accettazione o meno, sulla scorta sia del trattato di Ginevra e sia sulla Convenzione di Dublino, del 1990 (credo).

    E in assenza di un Europa Unita la Convenzione del 1990 metteva degli obblighi precisi agli stati firmatari non molto dissimili da quelli ratificati poi con Regolamento di Dublino.

    Voglio dire che, in assenza del Regolamento di Dublino del 2003, la vecchia Convenzione di Dublino del 1990 non è che permettesse di dirottare altrove gli stranieri in entrata e che chiedevano permesso di giorno o asilo politico. C'era sempre un obbligo preciso per il paese ospitante di riconoscere, documentare, curare, predisporre il soggiorno dell'immigrato ede eventualmente concordare il passaggio ad un altro stato (facoltativo e non obbligatorio per l'altro stato.....).

    Terra terra credo che dal 1990 l'Italia riceveva per esempio 10 stranieri, dei quali 2 chiedevano di andare in Germania. Tutti e 10 andavano accolti, riconosciuti, verificati penalmente con i paesi di origine ecc...ecc..., e per i due che volevano andare in Germania l'Italia doveva concordare la migrazione con la Germania stessa, che non era obbligata ad accettare il trasferimento (articolo 3 paragrafo 5...). Per cui se veniva accettato (come adesso) l'immigrato andava in Germania, altrimenti (come adesso) se lo doveva tenere l'Italia.

    Voglio dire, lungi da me l'intento di difendere la Lega e Maroni, ma non mi pare corretto argomentare come se prima del Regolamento di Dublino del 2003 non ci fosse niente. Lo trovo da parte della politica attuale leggermente cialtronesco come discorso.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  8. #8
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il sosia di Maroni

    Citazione Originariamente Scritto da envie Visualizza Messaggio
    Non mi svendo per cosi poco.
    Ciapa su e porta a casa.

    Ps: nessuna capacita' di commentare non me, ma il post. Nessuna !
    Non ha senso commentare una cazzata...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 May 2015
    Messaggi
    2,086
     Likes dati
    141
     Like avuti
    292
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il sosia di Maroni

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Non ha senso commentare una cazzata...
    La tua, senza dubbio.

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il sosia di Maroni

    Ci sembra che qui si dimentichi un piccolo particolare...

    9 Ottobre 2013

    "Il reato di clandestinità è abolito".
    Approvata in Senato proposta 5stelle

    "La cancellazione del reato di clandestinità è un atto di civiltà - ha detto Felice Casson, vicepresidente pd della commissione Giustizia -. La legge Bossi-Fini è una barbarie e non ha risolto il problema, anzi, lo ha aggravato. Questo voto è un buon inizio sul quale ora occorre discutere approfonditamente".
    Ancora stanno discutendo...


    ® Kobra
    Ultima modifica di Kobra; 09-06-15 alle 12:51
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' Berlusconi o è un sosia?
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 13:03
  2. Bossi ha un sosia in Russia...
    Di Padanik (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 21:16
  3. Il gioco dei sosia di Pol
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 19:19
  4. Parenti O Sosia
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-04-05, 19:44
  5. Mago Zurlì, il sosia di Pannella
    Di Hieronimus nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-04, 21:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito