Buongiorno a tutti, ho letto l'Introitus di Solazaref ma non sono riuscito a sapere nulla di questo personaggio, anche perchè le informazioni sembrano introvabili come pure i suoi quaderni. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Sulphur

Buongiorno a tutti, ho letto l'Introitus di Solazaref ma non sono riuscito a sapere nulla di questo personaggio, anche perchè le informazioni sembrano introvabili come pure i suoi quaderni. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Sulphur

Interessante.
https://books.google.it/books?id=aGt...page&q&f=false

proprio nessuno sa più niente di questo personaggio?........grazie
Non lo conoscevo. Ho dato un occhiata all'anteprima di Introitus ad philosophorum lapidem su google books e ho avuto l'impressione che si tratti di un'opera sincretica, che attinge molto, troppo, dagli insegnamenti di G.I. Gurdjieff e i suoi seguaci della Quarta Via.
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Esistono due discepoli diretti di Solazaref ancora viventi. Il primo è Luigi Vernacchia, le cui indicazioni sono inserite alla fine del volume di Solazaref indicato; il secondo è un alchimista portoghese molto riservato, che ha come pseudonimo Petrinus (ha un profilo facebook, ma risponde solo a pochi).