c'e' qualche esperto che puo' darmi un consiglio su una omessa denuncia (per mia ignoranza) di plusvalenza sulla vendita di un terreno passato da agricolo ad edificatorio?


c'e' qualche esperto che puo' darmi un consiglio su una omessa denuncia (per mia ignoranza) di plusvalenza sulla vendita di un terreno passato da agricolo ad edificatorio?
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)


Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


se dovevi farla anno scorso forse puoi fare un'integrativa e pagare le relative imposte! non sara' piu' omessa ma tardiva! altrimenti ti conviene rivolgerti direttamente all'agenzia per un eventuale ravvedimento..o anche un commercialista. per evitare sanzioni piu' elevate!


mio e venduto, solo che il notaio non mi mise al corrente4 che doveva pagare sulla vendita l'agevolazione del 4%, non sapendo di questa tassa non l'ho cominicata nemmeno nella dichiarazione irpef, 8dove avrei dovuto pagare il 23% tra stipendio e vendita casa, adesso siamo arrivati ad una cifra iperbolica, 50.000 su un vendota di 170.000, questo senza sanzioni
Ultima modifica di adry571; 14-06-15 alle 10:52
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)




l'avvertimento mi e' gia' arrivato dall'agenzia delle entrate, ovviamente sono andata dal commercialista, avvocato e architetto che curo' la vendita, ma il notaio era tenuto a dirmi dell'agevolazione o no? mica posso conoscere tutte le leggi, certo, se avessi saputo che una meta' della mia proprieta' era dello stato non avrei venduto, inoltre sono stata costretta perche' il mio ufficio aveva chiuso e sono rimasta per anni senza stipendio, adesso che lavoro debbo assommare nella tassa vendita e stipendio, mah...
i problemi li debbo risolvere da sola, i benefici li debbo dividere con lo stato
Ultima modifica di adry571; 14-06-15 alle 11:00
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)


Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)


arghhhh secondo me non e' tenuto anche se avrebbe dovuto dirtelo e sempreche' non fosse obbligato a liquidarla lui per tuo conto in sede di vendita! questo te lo puo''dire il commercialista..certo e' che e' tutto uno schifo alla faccia dei cittadini perche' se e' vero che l'agenzia ne viene a conoscenza dovrebbe essere lei stessa a chiedere la liquidazione dell'imposta senz'altro nulla pretedere! ti hanno addebitato anche sanzioni? saranno un casino immagino




purtroppo il concordato non esiste, o pago 50.000 senza ulteriori sanzioni o subentra equitalia, il fatto e' che voglio pure pagare ma e' una cifra spoporzionata, il caro bersani aumento l'aliquota dal 12,5% al 20%, comunque ti ringrazio per le risposte, almeno questo sfogo mi funge da antidopo alla incazzatura
Ultima modifica di adry571; 14-06-15 alle 11:06
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)