Re: Come può un uomo diventare comunista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
l italia è tra i paesi dove ci sono più case di proprietà.. per le altre cose che elenchi colpa del continuo e costante smantellamento della macchina pubblica a favore dei privati, che si fottono gli introiti e danno i debiti allo stato, il tipico capitalismo straccione italiota, poi se mi dici che in italia c'è il comunismo giuro mi senti ridere sino da casa tua.
Meno* case di proprietà.
Concordo con "capitalismo straccione" visto come è affrontata in italia la liberalizzazione alla Fiorito-style, quindi sì, parecchio stracciona, tutta con i soldi degli altri. Si chiama "crony capitalism", capitalismo cronico, malato e corrotto, e sostanzialmente avviene nei paesi con pressione fiscale alta e debito pubblico alto. Indovina quale. Concordo come te che non c'è comunismo, ma interventismo corrotto, e statalismo imperante, (non dirmi di no visto che la spesa pubblica alta e la pressione fiscale più grande d'europa sono indicatori).
Per il resto ambiente, sanità, scuola.. sono private negli usa (non tutte le scuole ovviamente) e sono considerate migliori e tutte superiori alla sufficienza stando ai dati, in italia questi tre indicatori non superano il 5 e sono pubblici (ambiente considera anche lo smaltimento dei rifiuti, fognature, depurazione.. e così via).
E' come privatizzi e liberalizzi. Sono cose che devono andare di pari passo. inoltre è allocazione delle risorse e orientamento al mercato. Perché paesi con spese pubbliche grosse come quelli scandinavi hanno una qualità della vita maggiore paragonabile con quella australiana svizzera e americana? E' l'orientamento al mercato, la concorrenza che madonna mia solo voi vedete male ma vuol dire maggiori possibilità lavorative e più fette di mercato e diversificazione dell'offerta, che fa la differenza negli aumenti di stipendi e accesso ai servizi.
Se poi lo stato aiuta a supportare tutto questo ok, ma è un mezzo per supportare cittadini ed imprese, non è il fine ultimo.
Citazione:
Aldo Raine
il capitalismo italiano farebbe schifo anche a freidman.
«Se l'Italia si regge ancoraè grazie al mercato nero ed all'evasione fiscale che sono in grado di sottrarre ricchezze alla macchina parassitaria ed improduttiva dello Stato per indirizzarle invece verso attività produttive».
Citazione di friedman di oltre 30 anni fa, quando non c'era nemmeno questa pressione fiscale e questa spesa pubblica. Renditi conto che paese è
Citazione:
jack9
Quello che ti ho postato aveva capito molto bene la realtà dell'Urss, leggi i titoli delle sue opere
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Facessero i dissidenti a casa loro e a spese loro invece di cianciare come i comunisti di terrore nucleare russo cinese
Citazione:
Southern Comfort
«Se l'Italia si regge ancoraè grazie al mercato nero ed all'evasione fiscale che sono in grado di sottrarre ricchezze alla macchina parassitaria ed improduttiva dello Stato per indirizzarle invece verso attività produttive».
Citazione di friedman di oltre 30 anni fa, quando non c'era nemmeno questa pressione fiscale e questa spesa pubblica. Renditi conto che paese è
E infatti se l'Italia non ha fatto anticipatamente la fine della Grecia, lo si è dovuto grazie al sommerso, altro che welfare.
Poi è arrivata l'Unione Sovietica Europea a mangiarsi tutto, da buoni burocrati e con le banche compiacenti (quelle che ascoltarono Clinton "del più case a tutti" e poi si sono ritrovate a sbattere il muso con il subprime). Io ad esempio sono un ardente sostenitore della tesi che dopo Reagan non vi è stato nulla di buono
Citazione:
Southern Comfort
Non sono mai stato negli usa. Ho solo esperienze indirette (fra l'altro nemmeno statisticamente rilevanti) in quanto ho due amici che stanno lì, uno per studio ma tramite un'azienda svizzera di amplificatori e l'latro lì perché è in trasferta grazie alla barilla, ma è un operaio specializzato e mi diceva che spesso fanno trasferte.
Oltre questo conosco i dati sulla qualtià della vita dell'ocse e questi dati concordano con le loro percezioni e non con le tue, fermo restando che né il tuo parere né il suo risulta essere rilevante ai fini della comprensione della qualità della vita, ma esiste una certa concordanza con i dati.
OECD Better Life Index
Questi sono i dati dell'ocse sugli usa e questi sull'italia
OECD Better Life Index
Considero più feroce l'italia che ha una rilevazione di redditi 4.9 contro il 10 degli usa e il 4 della scuola italiana vs il 7 di quella americana.
Interessante notare che spulciando i dati l'accesso alla sanità americana risulta essere più facile che in italia, penso che sia per questione di allocazione delle risorse e qualità delle strutture.
Anche l'ambiente è messo meglio quello americano e risulta meno sporco e inquinato di quello italiano.
Chi lo capisce: fa il cameriere e difende il bubbligo con i suoi privilegi e privilegiati. Almeno nella Cina dei mandarini qualcuno si ribellava, lui invece è contento
Citazione:
Mengistu
E infatti se l'Italia non ha fatto anticipatamente la fine della Grecia, lo si è dovuto grazie al sommerso, altro che welfare.
Poi è arrivata l'Unione Sovietica Europea a mangiarsi tutto, da buoni burocrati e con le banche compiacenti (quelle che ascoltarono Clinton "del più case a tutti" e poi si sono ritrovate a sbattere il muso con il subprime). Io ad esempio sono un ardente sostenitore della tesi che dopo Reagan non vi è stato nulla di buono
L'Unione europea con l'Urss non c'entra nulla
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
troll come si chiamava quel documentario sugli eroi della disinfestazione indonesiana?
Mah, a me è venuto il dubbio che "l'avanguardista buonista" non sia vero, ma il prodotto di uno sviluppatore che sta testando un programma di PSEUDO-intelligenza artificiale.
Dubbio che è sorto in seguito ad un superficiale esame degli interventi della pseudo-persona.
Se così fosse il programma risulterebbe piuttosto abborracciato e bisognoso ancora di parecchio lavoro.
(se così non fosse AHI, AHI, AHI, sei davvero messo male)
Citazione:
Felipe K.
troll come si chiamava quel documentario sugli eroi della disinfestazione indonesiana?
https://www.youtube.com/watch?v=3tILiqotj7Y
qui è completo ma in indonesiano