Il punto della loro logica che è identica a quella dell'ideatore (Lenin) è fondata sulla menzogna per eliminare l'avversario. Per cui: se loro rubano facendo man bassa delle tasche dei contribuenti è cosa giusta. Berlusconi che rappresenta il self-made man vincente è il male assoluto.
Se offri una cena ad una donna: stupratore. Se un fratello bisognoso stupra una donna: vittima della società razzista.
Se una capricciosa vuole sbarazzarsi di ciò che ha in grembo: eroina. Se la coppia di toni culat va a farsi fare il bimbo a pagamento dalla fornetta schiavetta del terzo mondo: donatrice d'amore.
È inutile andare avanti: miseria, terrore e morte certi personaggi inquietanti ce l'hanno nel DNA

AAA
Scacciamo vampiri, fantasmi, streghe, zombi, licantropi, mummie viventi, spiriti maligni e demoni portatori di sfiga.
Risultati garantiti.
Rimborso assicurato in caso di persistenza delle entità di cui sopra tranne le ultime (chi nasce sfigato da sfigato muore).![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Non mi sembra che Stati come la Svezia, l'Ungheria, la Repubblica Ceca, la Polonia e l'Inghilterra siano sottosviluppati.
Ma quale orlo del fallimento di Berlusconi? Se confrontiamo tutti gli indicatori economici comparando il governo Berlusconi ed il governo Monti risulta che quest'ultimo ha fatto ben peggio del primo.
La Fornero sarà stata usata come capro espiatorio (?) ma evidentemente s'è prestata bene al gioco e la sua riforma è stata votata dal principale partito di centrosinistra, ossia il PD.
Detto questo, l'unica maggioranza numericamente poco stabile l'ha avuta solamente Prodi al Senato nel 2006, ma anche perché al Senato, complessivamente, il centrosinistra prese meno voti del centrodestra e venne salvato, grazie anche al meccanismo dei premi di maggioranza a livello regionale, dai voti degli italiani all'estero, mentre invece alla Camera prevalse sul centrodestra di pochissimi voti. Quindi alla fine la maggioranza risicata rispecchiava anche l'orientamento effettivo e reale dell'elettorato italiano che allora si espresse tramite la partecipazione al voto.
Per quel che riguarda le liberalizzazioni di Bersani, meno male che non sono andate in porto.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Druuna, non so poi quanto il discorso sia effettivamente OT, dato che bisognerebbe spiegare perché quelli che si riempiono la bocca di giustizia sociale, di difesa del debole dal forte, dell'oppresso dall'oppressore, ecc. poi una volta giunti al governo non si son fatti problemi ad appoggiare le peggiori porcherie qualificabili per davvero come "macelleria sociale" (altro che Pinochet), ma questo lo lascio giudicare ai moderatori.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Dopo questa, ho capito il tuo livello di intelligenza.
Se B.è il self-made man vincente allora io sono Suor teresa...
se uno che ha avuto credito dalle banche, aiuti politici spudorati da Craxi, e rapporti con la crimialità organizzata, e solo grazie a quelli ha potuto fare e disfare tutte le sue vaccate, è un self-made man.... annamo bene![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Guarda, personalmente io sono molto più critica e incazzata con quella che dovrebbe rappresentare la parte politica più vicina a me, che con chi, è da tutta'altra parte, perchè penso che si debba sempre prima guardare la trave nel proprio occhio, però sinceramente, certi ragionamenti li trovo insensati, o per lo meno superficiali e semplificatori.
Quanto all'OT, diciamo che siamo su Fondoscala e quindi niente è mai OT, però da come è stato aperto questo 3D siamo più nella linea del cazzeggio che di un discorso serio e articolato sulle scelte politiche e sociali dei governi degli ultimi 30 anni... il che sarebbe anche difficilmente fattibile attraverso un forum, ritengo.
Alla fine credo che su tanti temi la destra e la sinistra sociale si troverebbero vicine, perchè interessate, in modo diverso, agli stessi strati sociali ed anche a un modello di società meno liberista, poi sai benissimo che questa "convergenza degli estremi" di fatto è impossibile,quindi è praticamente un non-argomento![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

diciamo che hai messo insieme mele con pere... la Svezia è qualcosa di ben diverso dalla Polonia...
il resto del post lo tralascio semplicemente perchè darebbe luogo a infinite argomentazioni... potremmo discutere per ore senza necessariamente scontrarci su tutto, ma scrivendo per ore...![]()