Re: Ho visto e mi sono chiesto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
qualcuno finisce male nonostante l'intenzione approvata da lowenz; qualcuno non incontra inconvenienti nonostante contraddica la sua proposta
e con questo finisce all'aria il tentativo di presentare una razionalità retributiva del mondo consonante con le preferenze soggettive di lowenz
T'ho già detto che questo accade e accadrà, quello che sostengo io è la controllabilità del fenomeno per cui puoi influenzare il 50% vs 50% in modo che diventi 99% vs 1%
Tu invece affermi che il 50% vs 50% è già l'ottimo.
Citazione:
Troll
e quindi le potenzialità inespresse dovranno venire coltivate in quanto se non vengono coltivate la loro mancata espressione verrà proclamata "psicopatia" da Tizio o da Caio nell'impressione che una tale definizione in qualche modo favorisca la posizione sulla terra di chi psicopatico non è
No, la psicopatia "proclamata" necessita di comportamenti fortemente urtanti il resto della società, prendi Madoff che è il perfetto psicopatico senza macchia di sangue.
Dico solo di non crearle anche l'humus.
Citazione:
Felipe K.
intanto i tumori vengno ai lavoratori dell'ilva, non a chi intasca comodamente i profitti.
http://kaydaily.files.wordpress.com/...7-16-17-16.jpg
Citazione:
lowenz
Il "paese" è sempre costituito da persona che PRIMA di essere "paese" potevano essere "prese a cannonate" e invece sono state assimilate.
Presente le guerre fra stati italiani prima dell'Unità?
Questo dovrebbe impedire di fare il proprio dovere per salvare l'Italia ?
Prima dell'Unità c'erano Italiani che sapevano di essere Italiani
Dopo l'Unità ci sono Italiani che sanno di essere Italiani.
Citazione:
Perseo
Questo dovrebbe impedire di fare il proprio dovere per salvare l'Italia ?
Prima dell'Unità c'erano Italiani che sapevano di essere Italiani
Dopo l'Unità ci sono Italiani che sanno di essere Italiani.
Sai benissimo che è una puttanata nazionalista A POSTERIORI
SIGNORIE e PRINCIPATI in ?Enciclopedia Italiana? ? Treccani
Citazione:
lowenz
T'ho già detto che questo accade e accadrà, quello che sostengo io è la controllabilità del fenomeno per cui puoi influenzare il 50% vs 50% in modo che diventi 99% vs 1%
Tu invece affermi che il 50% vs 50% è già l'ottimo.
serve a poco ostentare una presunta razionalità calcolatrice quando un attimo prima annunci che del sacrificio beneficeranno altri (e a noi cosa importa? le loro percezioni sono le nostre?) e un attimo dopo ripieghi sulla prudenza personale
le percentuali di rischio sono determinate dalla propria posizione nel mondo (aggravate se si è Falcone o Peppino Impastato) e non sarà fingendo che a soccombere siano gli ingiusti anziché i deboli che i detentori della forza la cederanno ponendo con questo gesto precisamente le basi per la vendetta sbandierata come una minaccia dissuasiva
Citazione:
lowenz
sono cose che capitano.
in ogni caso quale sarebbe il principio scatenante?
Citazione:
Felipe K.
in ogni caso quale sarebbe il principio scatenante?
Il permettere che capitino.
il "razionalista" lowenz:
"dobbiamo preoccuparci degli ultimi altrimenti il nostro menefreghismo se supera il il punto di saturazione agisce sul DNA cellulare e ci fa crescere i tumori"
Citazione:
Troll
serve a poco ostentare una presunta razionalità calcolatrice quando un attimo prima annunci che del sacrificio beneficeranno altri (e a noi cosa importa? le loro percezioni sono le nostre?) e un attimo dopo ripieghi sulla prudenza personale
le percentuali di rischio sono determinate dalla propria posizione nel mondo (aggravate se si è Falcone o Peppino Impastato) e non sarà fingendo che a soccombere siano gli ingiusti anziché i deboli che i detentori della forza la cederanno ponendo con questo gesto precisamente le basi per la vendetta sbandierata come una minaccia dissuasiva
Nessuno può possedere la forza per sempre.
Non mi capacito di come tu possa credere che non esistano punti di saturazione o isteresi.
Assì, hai studiato filosofia, non ingegneria :D