Re: Sara' occasione per una verifica
C'è tutta questa mania di mediare per dare "consapevolezza" ai bambini per impedire che in futuro affrontino le cose nel presunto modo sbagliato o nel presunto modo psicopatico.
Da diecimila anni la sessualità umana viene vissuta come un qualcosa di intimo, di privato, da scoprire passo passo e singolarmente. Ha avuto significati rituali, significati affettivi, ma anche significati coercitivi e di violenza. E' la porta del pudore umano. E invece no, bisogna educare anche a questo, bisogna insegnare ai bambini dove infilare il birillo perchè sennò poi non sanno come fare e diventano dei pazzi maniaci e bla bla bla. Come tutte le migliaia di generazioni che sono venute prima di loro, no? Veramente grottesco.
Re: Sara' occasione per una verifica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anthos
Ho inserito l'intervento di un medico cattolico editorialista di Avvenire.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda caso sei andato a pescare uno degli interventi più critici tra l'altro veicolato tramite un profilo facebook.
Avvenire poco c'entra, anzi fortunatamente ha pubblicato interessanti articoli contro l'ideologia del gender (vedi ad esempio: Teoria del gender, l'esperta O'Leary «Ideologia promossa a livello globale» | Vita | www.avvenire.it ) in coerenza con quanto anche affermato dal Papa (anche dal Papa emerito).
Ora io potrei postare analisi opposte (una l'ho già postata) di specialisti e medici...ma a fianco delle analisi e valutazioni specialistiche ci si aspetterebbe, da un cattolico, anche una valutazione alla luce del Magistero.
P.s. Non hai risposto ad una mia domanda specifica e semplice sul documento oms...hai tutti gli strumenti per farlo (ti ho indicato le pagine esatte).
Re: Sara' occasione per una verifica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Draigo
Comunque, piccola provocazione; non so quanti anni abbiate voi, ma voi avete mai fatto educazione sessuale a scuola? Ovviamente parlo di medie/superiori, da ragazzini insomma, l'abominio dell'educazione sessuale alle elementari non mi è toccato. Per ciò che riguarda la mia esperienza personale, l'inutilità di quelle ore è stata a dir poco imbarazzante. Soldi e tempo sprecato. "Educatori" che spiegano seriosamente cose che i ragazzini già sanno e che ottenendo soltanto occhiatine e ridacchiate stupide (come è giusto che sia!). Veramente demenziale, non c'è altro da dire.
No, io ahime, sono troppo vecchio. Ahime non per la mancata educazione sessuale.
L'aspetto che aggiunge perversione è che i cosidetti educatori sanno bene che i loro giovanissimi ascoltatori li intravedono come sostituti o alter ego dei genitori
e loro sfruttano questa debolezza per vantarsi di possedere un sapere occulto e porsi come competitori dei loro legittimi genitori. C'è qualcosa di perverso in tutto questo.
E' il principio della seduzione.
Re: Sara' occasione per una verifica
In alcuni casi potrebbero avere la giustificazione di voler correggere le ' storture' apprese a casa . Ma e' un'eventualita' rara. Peraltro oggi i genitori educano a non aver rispetto degli insegnanti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Sara' occasione per una verifica
Citazione:
Originariamente Scritto da
emv
No, io ahime, sono troppo vecchio. Ahime non per la mancata educazione sessuale.
L'aspetto che aggiunge perversione è che i cosidetti educatori sanno bene che i loro giovanissimi ascoltatori li intravedono come sostituti o alter ego dei genitori
e loro sfruttano questa debolezza per vantarsi di possedere un sapere occulto e porsi come competitori dei loro legittimi genitori. C'è qualcosa di perverso in tutto questo.
E' il principio della seduzione.
Guarda, più che come alter ego dei genitori, gli educatori vengono visti come dei poveri tapini che dicono cose inutili. Poi ti parlo per esperienza personale eh.
Re: Sara' occasione per una verifica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Guarda caso sei andato a pescare uno degli interventi più critici tra l'altro veicolato tramite un profilo facebook.
Avvenire poco c'entra, anzi fortunatamente ha pubblicato interessanti articoli contro l'ideologia del gender (vedi ad esempio:
Teoria del gender, l'esperta O'Leary «Ideologia promossa a livello globale» | Vita | www.avvenire.it ) in coerenza con quanto anche affermato dal Papa (anche dal Papa emerito).
Ora io potrei postare analisi opposte (una l'ho già postata) di specialisti e medici...ma a fianco delle analisi e valutazioni specialistiche ci si aspetterebbe, da un cattolico, anche una valutazione alla luce del Magistero.
P.s. Non hai risposto ad una mia domanda specifica e semplice sul documento oms...hai tutti gli strumenti per farlo (ti ho indicato le pagine esatte).
Questo invece ha scritto proprio sul Fatto Quotidiano ed e pure comunista!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...iglia/1799898/
Re: Sara' occasione per una verifica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Parsifal Corda
condivido appieno questo passaggio:
Ecco allora che l’odierna difesa delle coppie omosessuali da parte delle forze progressiste non ha il proprio baricentro nel giusto e legittimo riconoscimento dei diritti civili degli individui, bensì nellapalese avversione nei confronti della famiglia tradizionale e, più in generale, di tutte le forme ancora incompatibili con l’allargamento illimitato della forma merce a ogni ambito dell’esistenza e del pensiero.
Re: Sara' occasione per una verifica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
condivido appieno questo passaggio:
Ecco allora che l’odierna difesa delle coppie omosessuali da parte delle forze progressiste non ha il proprio baricentro nel giusto e legittimo riconoscimento dei diritti civili degli individui, bensì nellapalese avversione nei confronti della famiglia tradizionale e, più in generale, di tutte le forme ancora incompatibili con l’allargamento illimitato della forma merce a ogni ambito dell’esistenza e del pensiero.
Eh già senza pregiudizi, si capisce anche da diverse sponde come il pensiero unico antifamiliare (di cui fa parte anche la teoria del gender) sia funzionale a lasciare l'uomo solo e scisso, senza identità e quindi più manipolabile.
Re: Sara' occasione per una verifica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Parsifal Corda
Eh già senza pregiudizi, si capisce anche da diverse sponde come il pensiero unico antifamiliare (di cui fa parte anche la teoria del gender) sia funzionale a lasciare l'uomo solo e scisso, senza identità e quindi più manipolabile.
la cosa triste è che questi individui parlano di amore…
…io credo lo scambino per qualcosa d'altro…e hanno humus fertile nella società odierna per cambiare materialisticamente ed egoisticamente la prospettiva...
Re: Sara' occasione per una verifica
Cameron ' progressista' ... Uhm ....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk