si parla (o meglio ne parlano i sindaci, anche quelli di sinsitra) di chiudere i campi rom.
ne parla ovviamente la lega e m5s non so cosa ne pensi.
Collegato alla "chiusura" dei campi rom per la sinistra è il dar loro la casa (e per questo chiedono i soldi) per la lega e si arrangino come lo stato lascia ad "arrangiarsi" lo sfrattato.
In fine l'altro giorno su radio 24 ho sentito il rappresentante di non mi ricordo quale gruppo rom che diceva che non vogliono le case, sono contrari, vogliono continuare a vivere in roulotte.
Per quel che mi riguarda
a) in un paese che si definisce libero non puoi obbligare una persona o una famiglia a vivere in una villa o in un appartamento, se voglio vivere in un camper o in una roulotte perchè non posso ?
b) la sinistra è come al solito demagogica e prende per i fondelli. chiudere i campi roma cosa significa ? dare una casa cosa significa ? e le bollette e le spese di condominio e la spazzatura e l'acqua e... non devono essere poi pagate ?
e poi se chidu i campi roma perchè "covo" di illegalità (questo dicono i politici che vogliono chiuderli) forse diventano santi ed onesti quando hanno un appartamento ?
No il problema è di sicurezza, igiene ed istruzione.
Si lascino i campi rom, o si portino in zone adatte (ne più ne meno come si costruiscono case in certi luoghi ed in altri no), si mettano i servizi (acqua, fogne...) che devono pagare chi vi abita.
Piuttosto chi vi abita deve dimostrare come e dove prende i soldi per vivere, come dovrebbe fare un qualunque cittadino.
Piuttosto chi vi abita deve mandare i figli a scuola e questi devono essere "puliti" come lo devono essere TUTTI i loro compagni.
Piuttosto devi mantenere il luogo dove abiti igienicamente pulito (intendo anche l'estreno del camper) come accade per qualunque condominio o villa.
Se non rispetti questo ti "sfratto" e non se ne parla più.