Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Tutto ciò che ci circonda è simbolo di forze superiori che si manifestano al nostro intendimento..
Il Sole è il più antico simbolo di Dio..il Sole è Dio ai nostri occhi..ed è giusto che sia così..
Ma sappiamo che il Sole ruota intorno a qualcosa più potente di lui..ed è il grande Buco Nero al centro della Galassia..
Dentro di noi esiste un Sole e un Buco Nero..e riconoscerlo all'esterno è sintonizzarsi con l'Universo..renderlo familiare..e nel contempo misterioso..recuperando la nostra vera identità..
Benvenuto testa, non pensavo che sotto sotto tu fossi un adepto di Cthulhu, congratulazioni
OT per testa.
Maetro Testa perché non apri un 3d/blog tuo dove inserire - quando ne hai voglia - qualche "pillola"?
Io mi definisco agnostico perché se non ho la certezza che esista un' entità divina non ho neanche la certezza che non esista. Quando morirò lo scoprirò, tutto qui.
Citazione:
Aldo Raine
Fare persone più dotate di altre e poi lasciare il libero arbitrio ( la capacità potenziale di far soffrire quelli più sfortunati, poi sfortunati perchè ? a piacere suo ? ) è crudele, insulso.
Beh così pare a te
Citazione:
Murru
Io mi definisco agnostico perché se non ho la certezza che esista un' entità divina non ho neanche la certezza che non esista. Quando morirò lo scoprirò, tutto qui.
ti buttano fuori dal fascismo, se ti legge giò è la fine.
sei fuori.
Familiarizza con il rasoio di coso occam e scoprirai che dio è solo un parto mentale del nostro cervello, che non riesce a spiegarsi determinate cose, e si autoillude, cervelli più evoluti dei nostri un giorno faranno a meno di dio e di cutullu.
Citazione:
Aldo Raine
ti buttano fuori dal fascismo, se ti legge giò è la fine.
sei fuori.
Familiarizza con il rasoio di coso occam e scoprirai che dio è solo un parto mentale del nostro cervello, che non riesce a spiegarsi determinate cose, e si autoillude, cervelli più evoluti dei nostri un giorno faranno a meno di dio e di cutullu.
di Cthulhu non puoi fare a meno.
Cthulhu è la morte dell'universo.
ma menti più evolute faranno a meno del concetto di bontà e precipiteranno l'umanità in un gradevole livido inferno
se dio esistesse, perchè permette il male?
Citazione:
ಠ_ಠ
ma menti più evolute faranno a meno del concetto di bontà e precipiteranno l'umanità in un gradevole livido inferno
occhions ma non c'è nulla che potrebbe far intenerire Cthulhu e convincerlo a salvare la razza umana?
ma nel xxi secolo come si fa a non credere in Dio?
Citazione:
ಠ_ಠ
la morte dell'universo è lontana nel tempo ad un livello infinitamente incomprensibile che di fatto rende cutulu inesistente.:D
si parla di centianaia se non migliaia di miliardi di anni..