Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Io mi definisco agnostico perché se non ho la certezza che esista un' entità divina non ho neanche la certezza che non esista. Quando morirò lo scoprirò, tutto qui.
E' tecnicamente giusto che ti definisca "agnostico" ma nel caso in cui il tuo vicino
di casa ti raccontasse di aver visto un fantasma aggirarsi di notte per le scale del
vostro condominio tu stesso non potresti verificare l'attendibilità della sua affermazione
ma non ti celeresti dietro il politically correct "sono agnostico non posso avere la certezza
che non esiste" ma probabilmente rientreresti a casa pensando che sia un contaballe per non
dire un grullo .
Citazione:
King Z.
E' tecnicamente giusto che ti definisca "agnostico" ma nel caso in cui il tuo vicino
di casa ti raccontasse di aver visto un fantasma aggirarsi di notte per le scale del
vostro condominio tu stesso non potresti verificare l'attendibilità della sua affermazione
ma non ti celeresti dietro il politically correct "sono agnostico non posso avere la certezza
che non esiste" ma probabilmente rientreresti a casa pensando che sia un contaballe per non
dire un grullo .
il politicamente e politicamente scorretto non esistono, esiste solo quello che è giusto e quello cheè sbagliato, il politicametne scorretto esprime solo vigliaccheria e meschinità chiunque ne faccia utilizzo è pessimo.
Citazione:
Ucci Do
occhions ma non c'è nulla che potrebbe far intenerire Cthulhu e convincerlo a salvare la razza umana?
ad esempio pensa che smacco se il sommo si dovesse fermare sul più bello, nel suo ulivo atto distruttivo, impietosito dagli occhi supplichevoli di un pelosetto.
:)
Citazione:
Aldo Raine
Della nostra uguaglianza voi non avete capito o fate finta di non capire, nulla.
Riguardo a quella di dio è inutile il suo concetto di uguaglianza, inservibile. ed è un altra scusa come il libero arbitrio un costrutto per dare una parvenza di credibilità alla religione stessa.
Sì ok.
Citazione:
Murru
Io mi definisco agnostico perché se non ho la certezza che esista un' entità divina non ho neanche la certezza che non esista. Quando morirò lo scoprirò, tutto qui.
ti dichiareresti agnostico nei confronti della befana o della fatina dei denti?
e i segni zodiacali e l'oroscopo?
Citazione:
Defender
Sì ok.
Lo so amico è dura.
dio comunque disprezza i razzisti dillo ai camerati che vanno in chiesa.
Citazione:
Aldo Raine
ti buttano fuori dal fascismo, se ti legge giò è la fine.
sei fuori.
Familiarizza con il rasoio di coso occam e scoprirai che dio è solo un parto mentale del nostro cervello, che non riesce a spiegarsi determinate cose, e si autoillude, cervelli più evoluti dei nostri un giorno faranno a meno di dio e di cutullu.
Ma il rasoio di occam è fortemente legato al nostro punto di vista, sarebbe come dire che visto che non lo vediamo e non lo sentiamo non contribuisce alla nostra concezione del mondo, il che è vero, mentre non significa che non esiste
Citazione:
manihi
se dio esistesse, perchè permette il male?
E operchè no?
potete dire quello che volete ma esistono altrettanto prove a favore e contro l esistenza.