Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fuori legge
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Spontanei e soprattutto vestiti secondo la loro tradizione di "nativi"
:ghigno:
Non c'entra assolutamente nulla con la foto ma ne approfitto per segnalarti che a metà Ottocento l'importazione di schiavi direttamente dall'Africa era finita del tutto da almeno un paio di generazioni. Gli schiavi negri erano tutti di allevamento. Nel corso dei secoli in cui ci fu importazione diretta di manodopera coatta in America nacque e si sviluppò una sub-cultura indigena. A meno che tu non voglia sostenere che blues e jazz erano generi musicali con grande tradizione artistica già nell'odierno Congo.
Per quanto riguarda la foto, Storia Contemporanea (fatta coi piedi evidentemente), non vorrei perdere troppo tempo con il raccontarti dei popoli indiani che volontariamente si "meticciarono" coi bianchi. Quella è una foto in posa (notoriamente nelle foto in posa è ricercata la massima spontaneità) e sono vestiti nel modo in cui si vestivano per la domenica, cioè elegante secondo i canoni che erano condivisi da bianchi, rossi e negri.
-
Re: Fuori legge
ragazzi datevi una calmata eh! potete discutere senza insultarvi.
-
Re: Fuori legge
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Spontanei e soprattutto vestiti secondo la loro tradizione di "nativi"
:ghigno:
Un bell'articolo (Gli indiani tra i due fuochi della Guerra Civile : www.farwest.it) da cui estrapolo:
La cosa incredibile è che questi indiani, nonostante la responsabilità diffusa degli stati del sud nel loro trasferimento forzato verso le terre del west americano, mantennero con essi dei rapporti ottimi e di grandissima diffidenza nei confronti del Governo Americano.
http://www.farwest.it/FOTOxSITO2/201...tand-watie.jpg
la resa di S. W.
Approfondendo un pò si scopre che gli indiani scelsero in prevalenza la parte giusta.
:)
p.s. riguardo alla tua obiezione: per combattere (e gli indiani erano guerrieri) meglio abiti consoni e ferri fumanti che stracci e frecce
-
Re: Fuori legge
Druuna non so che farci, è storia.
:)
-
Re: Fuori legge
Ucci noto solo ora la firma, eccezionale. :)
-
Re: Fuori legge
scrivere "parte giusta" è abbastanza ridicolo.
avesse vinto il Sud (e non poteva vincere, al massimo pareggiare) gli stati uniti non sarebbero la superpotenza che ha dominato il mondo per quasi un secolo (per il futuro non ho idea di cosa succederà).
era una società morta
-
Re: Fuori legge
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
scrivere "parte giusta" è abbastanza ridicolo.
avesse vinto il Sud (e non poteva vincere, al massimo pareggiare) gli stati uniti non sarebbero la superpotenza che ha dominato il mondo per quasi un secolo (per il futuro non ho idea di cosa succederà).
era una società morta
Non era una società "morta" era una società priva delle potenzialità espansive (in quantità) dell'Unione.
-
Re: Fuori legge
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
tu sei [CUT] veramente invece, tu pensi che io faccia distinzioni tra criminali ? o pensi che dica i bianchi sono cattivi o i neri tutti buoni ? :facepalmi: io parlo delle persone che sono finite schiacciate da questi pezzi di merda bianchi o neri che siano, non m' interessa.
la mia mente non nominarla nemmeno [CUT].
Guarda che "[CUT]", qui, è sinonimo di "frocio". Perché sei così sociolinguisticamente scorretto nei confronti di Faria?
-
Re: Fuori legge
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
Guarda che "[CUT]", qui, è sinonimo di "frocio". Perché sei così sociolinguisticamente scorretto nei confronti di Faria?
diglielo a chi ha scritto cut, io avevo scritto altro.
-
Re: Fuori legge
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
scrivere "parte giusta" è abbastanza ridicolo.
avesse vinto il Sud (e non poteva vincere, al massimo pareggiare) gli stati uniti non sarebbero la superpotenza che ha dominato il mondo per quasi un secolo
che dicono i sinistri unionisti di questo?
Son contenti che - secondo l'analisi di Massena - grazie alla sconfitta dei confederati l'USA abbia dominato il mondo per pi' di un secolo?
:)
p.s. Massena un'analisi un po' affrettata la tua, ma son curioso di sentire le anime belle unionist e "antischiaviste" su questo