Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fuori legge
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
ma che cazzo è sta merda ? ma non vi vergognate ?
Studia la storia, invece di confermarti il boccalone che sei credendo alla propaganda di 150 anni fa.
-
Citazione:
Defender
Studia la storia, invece di confermarti il boccalone che sei credendo alla propaganda di 150 anni fa.
chiedi troppo
-
Citazione:
Aldo Raine
io invece starei sotto la veranda insieme a tutti i ragazzi con cui ho lavorato,bevendo birra, e poi lasciarli per andare a cut 3 bellissime mulatte.
che poi è quello che facevano i padroni degli schiavi: scoparsi le mulatte belle
-
Citazione:
massena
il nord era protezionista e accentratore su modello europeo, il sud per la libera esportazione dei propri prodotti agricoli e per maggiore libertà dei singoli stati.
la schiavitù era una scusa, ma al sud sono stati poco furbi a farne uno dei capisaldi "morali" della loro idea politica (molti politici del sud erano contrari, al nord c'erano i favorevoli al mantenimento fino ad "esaurimento" degli schivai e a proibire la tratta), al nord furbissimi nel trasformarla nello scopo della guerra.
leggete luraghi, soldi (pochi) spesi bene
il discorso è un attimo più complesso e se non fossi così stanco mi metterei pure a discutere...ovvio che al nord erano favorevoli al mantenimento fino ad esaurimento: una volta ottenuta la vera posta in palio, l'esportazione del modello nordista verso gli stati vergini dell'ovest. Il vero nodo della questione, assieme alla creazione della "nazione" americana ed all'industrializzazione.
-
-
Cmq sto approfondendo, molti indiani stavano con i confederati.
Che dicono i sinistri obamiani riguardo ciò?
-
W gli Stati Confederati d'America!
W il Generale Lee!
W Johnny Cash!
https://www.youtube.com/watch?v=w0m0hTrtlWM
-
Citazione:
Ucci Do
Cmq sto approfondendo, molti indiani stavano con i confederati.
Che dicono i sinistri obamiani riguardo ciò?
un cazzo perché non ci azzeccano niente. Il sud razzista è stato a lungo democratico, mica repubblicano.
-
Citazione:
Aldo Raine
io invece starei sotto la veranda insieme a tutti i ragazzi con cui ho lavorato,bevendo birra, e poi lasciarli per andare a cut 3 bellissime mulatte.
ma dove le trovi delle mulatte belle?
-
Citazione:
Defender
http://i.imgur.com/TC0PEF5.jpg
9 Morti.