Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 251
  1. #161
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente, a dire che sono troie le donne che non la danno, sono quegli uomini a cui non la danno. E sono tanti.
    Poi c'è una minoranza di uomini che, a prescindere dal successo erotico, sviluppano una coscienza del mondo e riconoscono lati positivi e negativi nelle donne e negli uomini.
    In Italia esistono due grandi mentalità : quella che eredita una tradizione tendenzialmente bigotta e cattolica (e patriarcale), presente, per educazione, nella gran parte degli uomini, per cui le donne se la danno con facilità sono zoccole e scarseggiano di autostima; e quella progressista e moderna che, invece, plaude alla donna "libertina" e dissoluta e vorrebbe fossero tutte così.
    A mio parere sono entrambe una malattia assurda che danneggia sia le donne che gli uomini, ma pochi se ne rendono conto.
    Ti assicuro che esistono anche uomini che ragionano, però pochini.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #162
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    druuna prima che mi inviassi I link avevo trovato questo: "Paola Tab et Un'analisi femminista materialista”

    È invece attorno al gruppo della rivista Questions féministes che trova spazio la sua analisi femminista materialista del dominio maschile sulle donne. Il termine marxiano di materialismo è ripreso e riarticolato da questa corrente del femminismo per proporre un’analisi focalizzata sui rapporti materiali tra uomini e donne e su come essi siano trasformati in rapporti di senso che intendono giustificare i rapporti di dominio in quanto naturali (sul femminismo materialista francofono si veda l’antologia introduttiva Non si nasce donna, a cura di Garbagnoli e Perilli, 2013, Alegre).

    Sessualità e organizzazione sociale. Il femminismo materialista di Paola Tabet - micromega-online - micromega



    Sei sicura che una certa ideologia (femminismo, materialismo, marxismo) non c'entri nulla?
    Il femminismo (storico) è intrecciato con gli sviluppi degli studi sulla differenza di genere, ma non vanno confusi...
    invece voi li confondete regolarmente.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #163
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che esistono anche uomini che ragionano, però pochini.
    eh , io mi ritengo uno di quelli.
    il punto è che nasciamo e cresciamo educati ad aspettarci qualcosa dagli altri e presumibilmente, la massimizzazione del piacere facendo il minimo dello sforzo. al di là di questo, il punto è che la nostra natura ci impone sia la felicità di riuscire in un obiettivo che il rosicamento se non ci riusciamo, siamo così. quindi, ecco, perchè le donne sono zoccole se la danno troppo facilmente o sono stronze se non la danno.
    penso che in scandinavia agli uomini vada bene e infatti non penso che gli scandinavi considerino troie le loro donne.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 29-06-15 alle 18:44
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  4. #164
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    no no no no no no no

    è una loro libera scelta e la conferma ce l'hai nel fatto che NON tutti scelgono quel tipo di vita
    Abbiamo un concetto diverso di "libera scelta" evidentemente.

    Per me una scelta è libera se non ha alla base dei condizionamenti.
    E quasi mai le persone scelgono il lavoro liberamente.
    Perchè altrimenti nessuno lavorerebbe in fonderia, in miniera ecc. ecc.

    Il fatto che non tutte scelgano quel tipo di vita è legato a molti fattori che riassumerei nella formula dello "stigma sociale" o dell'educazione.

    Tant'è che pure le olgettine non andavano mettendo i manifesti per dire cosa facevano per vivere, e anche chi fa la prostituta di lusso, non vive la cosa come "un normale lavoro".

    Il punto è che quando non sei figlio di nessuno (nel senso che non hai qualcuno alle spalle che ti consenta delle alternative - vedi Ruby) e ti si presenta l'occasione, la scelta è abbastanza ovvia, cioè "costretta".

    Vuoi fare la lap dance nelle cene eleganti e portarti a casa 2000 € o continuare a darla via per poco allo sconosciuto di turno o andare a fare le pulizie in qualche toilette della stazione ?
    E' ovvio che con la "cultura" del consumismo e dell'apparenza di oggi la scelta ricada sui 2000€ al mese... ma continua a non sembrarmi molto una scelta "libera".
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #165
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    insomma, io sono davvero stanca che ogni comportamento inteso e/o definito come "scorretto" sia sempre indotto "dal condizionamento culturale della società"

    il cervello ce l'abbiamo tutti/e ..........va usato come un muscolo, se no si atrofizza
    Avere un cervello, non significa poterlo usare per determinati obiettivi.
    Se nasci in una periferia povera, è dura uscirne vivo... tanto per fare un esempio eh.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #166
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Ciò che è privo di condizionamenti è l'indeterminato, non la "libertà". il caos.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  7. #167
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Che poi donare il proprio corpo per un tornaconto economico non è che sia poi così scorretto... E chi usa il proprio cervello per il medesimo tornaconto allora?
    Chi usa il cervello (si presume) non mette il suo cervello alla mercè di qualcuno.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #168
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Bella questa.... Ma non capisco se ti riferivi al fatto che non hanno cervello da vendere oppure che chi non è comunista è un puttanone....
    Su una cosa ha ragione: tendenzialmente chi è "comunista" (parola per me insensata al giorno d'oggi) non diventa ricco perchè non è alla ricchezza (egoistica) che mira, ma al benessere generale.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #169
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Abbiamo un concetto diverso di "libera scelta" evidentemente.

    Per me una scelta è libera se non ha alla base dei condizionamenti.
    E quasi mai le persone scelgono il lavoro liberamente.
    Perchè altrimenti nessuno lavorerebbe in fonderia, in miniera ecc. ecc.

    Il fatto che non tutte scelgano quel tipo di vita è legato a molti fattori che riassumerei nella formula dello "stigma sociale" o dell'educazione.

    Tant'è che pure le olgettine non andavano mettendo i manifesti per dire cosa facevano per vivere, e anche chi fa la prostituta di lusso, non vive la cosa come "un normale lavoro".

    Il punto è che quando non sei figlio di nessuno (nel senso che non hai qualcuno alle spalle che ti consenta delle alternative - vedi Ruby) e ti si presenta l'occasione, la scelta è abbastanza ovvia, cioè "costretta".

    Vuoi fare la lap dance nelle cene eleganti e portarti a casa 2000 € o continuare a darla via per poco allo sconosciuto di turno o andare a fare le pulizie in qualche toilette della stazione ?
    E' ovvio che con la "cultura" del consumismo e dell'apparenza di oggi la scelta ricada sui 2000€ al mese... ma continua a non sembrarmi molto una scelta "libera".
    Se una donna fa certe cose è una puttana maledetta oppure la si accusa di troieggiare (come dice manihi), però se un uomo fa la stessa cosa invece è un gigolò strafigo come richard gere...
    Perchè questa differenza di vedute? Lo so benissimo che avrei dovuto domandarlo a manihi e non a te....

  10. #170
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Come può un uomo essere misogino?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Su una cosa ha ragione: tendenzialmente chi è "comunista" (parola per me insensata al giorno d'oggi) non diventa ricco perchè non è alla ricchezza (egoistica) che mira, ma al benessere generale.
    Ma per piacere!

    C ome se uno a cui girano un pò di soldi diventa incapace di amare.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l'uomo è un essere razionale
    Di Cristo nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-12, 01:10
  2. Un uomo che può essere il giusto compromesso...
    Di Miles nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 23:01
  3. Thread misogino
    Di Malaparte nel forum Fondoscala
    Risposte: 296
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 16:54
  4. 90 motivi x essere donna e 90 x essere uomo
    Di seruzzi70 nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 20:15
  5. Cristianesimo misogino?
    Di Bellarmino nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-02, 02:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito