«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

eh , io mi ritengo uno di quelli.
il punto è che nasciamo e cresciamo educati ad aspettarci qualcosa dagli altri e presumibilmente, la massimizzazione del piacere facendo il minimo dello sforzo. al di là di questo, il punto è che la nostra natura ci impone sia la felicità di riuscire in un obiettivo che il rosicamento se non ci riusciamo, siamo così. quindi, ecco, perchè le donne sono zoccole se la danno troppo facilmente o sono stronze se non la danno.
penso che in scandinavia agli uomini vada bene e infatti non penso che gli scandinavi considerino troie le loro donne.
Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 29-06-15 alle 18:44
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Abbiamo un concetto diverso di "libera scelta" evidentemente.
Per me una scelta è libera se non ha alla base dei condizionamenti.
E quasi mai le persone scelgono il lavoro liberamente.
Perchè altrimenti nessuno lavorerebbe in fonderia, in miniera ecc. ecc.
Il fatto che non tutte scelgano quel tipo di vita è legato a molti fattori che riassumerei nella formula dello "stigma sociale" o dell'educazione.
Tant'è che pure le olgettine non andavano mettendo i manifesti per dire cosa facevano per vivere, e anche chi fa la prostituta di lusso, non vive la cosa come "un normale lavoro".
Il punto è che quando non sei figlio di nessuno (nel senso che non hai qualcuno alle spalle che ti consenta delle alternative - vedi Ruby) e ti si presenta l'occasione, la scelta è abbastanza ovvia, cioè "costretta".
Vuoi fare la lap dance nelle cene eleganti e portarti a casa 2000 € o continuare a darla via per poco allo sconosciuto di turno o andare a fare le pulizie in qualche toilette della stazione ?
E' ovvio che con la "cultura" del consumismo e dell'apparenza di oggi la scelta ricada sui 2000€ al mese... ma continua a non sembrarmi molto una scelta "libera".

Ciò che è privo di condizionamenti è l'indeterminato, non la "libertà". il caos.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Se una donna fa certe cose è una puttana maledetta oppure la si accusa di troieggiare (come dice manihi), però se un uomo fa la stessa cosa invece è un gigolò strafigo come richard gere...
Perchè questa differenza di vedute? Lo so benissimo che avrei dovuto domandarlo a manihi e non a te....