
Originariamente Scritto da
dimecan
tutte storie. non si va al supermercato per il vino. io vado al Collio e mi rifornisco di eccellente vino (che imbottigliato costa sui 20 euro) pagandolo 2 euro al litro (mi porto le damigiane). sul collio sloveno (Brda) lo paghi 1.50 al litro. affanculo vinitaly.
chi sta in Piemonte sa dove rivolgersi, in Lombardia idem, lo stesso in Liguria e in Romagna (no in Emilia). lo stesso fanno i Toscani e tutti gli altri che capiscono qualcosa, compreso in meridione (dove ce ne sono di eccellenti, come a Manduria o in Calabria (Cirò). bando alle pigrizie e muovere il culo. anche in Sardegna hanno imparato a fare il vino già da trent'anni.