Per curiosità Druuna a che corso sei iscritta?

Per curiosità Druuna a che corso sei iscritta?
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, indicata anche come Elena Lucrezia Corner (Venezia, 5 giugno 1646 – Padova, 26 luglio 1684), è stata un'erudita italiana, ricordata come la prima donna laureata al mondo.
Figlia di un nobile veneziano che ne favorì in tutti i modi l'educazione, a diciannove anni prese i voti come oblata benedettina proseguendo gli studi di filosofia, teologia, greco, latino, ebraico e spagnolo.
Ormai nota agli studiosi del tempo, a partire dal 1669 fu accolta in alcune delle principali accademie dell'epoca. Quando il padre chiese che Elena potesse laurearsi in teologia all'Università di Padova, il cardinale Gregorio Barbarigo si oppose duramente in quanto riteneva "uno sproposito" che una donna potesse diventare "dottore".
Si arrivò infine nel 1678: a 32 anni Elena ottiene, finalmente, la sua laurea. Gliela concessero, però, in filosofia, non in teologia. Non poté, in quanto donna, esercitare l'insegnamento. Sei anni dopo morì a Padova per una grave malattia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Elena_Lucrezia_Cornaro
Ultima modifica di Druuna; 29-06-15 alle 20:13

che bello, anch'io ho fatto storia all'università (corsi serali), la storia dell'Europa dell'est mi piace moltissimo a un esame avevo portato il mondo ottomano presente nell'Europa balcanica
Il mio era un corso tutto in inglese: BA in Modern European History (quadriennale)
Ultima modifica di FrancoAntonio; 29-06-15 alle 23:23

Comunque per chi si fosse preoccupato Tebelarus è vivo ed ha sempre lo stesso nick
Regressista amante della pucchiacca.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)